Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mancini o Drestrorsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mancini o Drestrorsi?

    Mancini o destrorsi? Dietro alla preferenza per l'uso della mano destra o sinistra c'è un gene. E' LRRTM1 il responsabile, secondo gli scienziati della Oxford University dell'essere mancini. E potrebbe anche collegato al rischio di sviluppare malattie mentali come la schizofrenia.
    Secondo uno studio pubblicato su Molecular Psychiatry, la funzione di LRRTM1 è quella di controllare quale emisfero del cervello è preposto al controllo di specifiche funzioni, come il linguaggio o le emozioni.

    Nei destrorsi, l'emisfero sinistro presiede alla parola e al linguaggio, mentre quello destro controlla le emozioni. Nei mancini (circa il 10 per cento della popolazione) è spesso vero il contrario e del rovesciamento sarebbe responsabile proprio LRRTM1.

    La speranza dei ricercatori è che lo studio possa aiutare la comprensione dello sviluppo dell'asimmetria cerebrale. L'asimmetria è una caratteristica fondamentale del nostro cervello che risulta alterata in molti disordini psichiatrici, ha spiegato alla Bbc Clyde Francks, primo autore dello studio per chiarire il legame tra la lateralizzazione del cervello e la schizofrenia.
    Voi cosa siete?
    37
    Destrorso
    0%
    28
    Mancino
    0%
    9
    sigpic

  • #2
    Tutto sto manicomio per chiedere se siamo mancini o no?
    Beh, io sono un esponente dei grandi drestorsi.

    Comment


    • #3
      io sono mancino

      Comment


      • #4
        io sono ambidestro

        Comment


        • #5
          trovo molto comoda la destra per dare libero sfogo alle tenzioni della libido.
          se fossi mancino, forse rimarrei meno sodisfatto e frustrato..
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
            trovo molto comoda la destra per dare libero sfogo alle tenzioni della libido.
            se fossi mancino, forse rimarrei meno sodisfatto e frustrato..
            Che sega... Comunque, aldilà di questo, trovo comoda la destra anche per altre cose Tipo scrivere. Cominciando a scirvere da destra verso sinistra viene molto meglio con la destra.

            Comment


            • #7
              Deval Master per i mancini è l'opposto di quello che hai detto tu!
              sigpic

              Comment


              • #8
                Io non scrivo. Imprimo le parole sulla carta con la mente.
                The strong are strongest alone.

                Comment


                • #9
                  Uso la destra per qualsiasi cosa.
                  sigpic

                  My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                  Tourniquet
                  My suicide

                  Comment


                  • #10
                    Jeff Buckley insegna.

                    Per la cronaca sono destrorso.
                    sigpic

                    stupid sexy greedo butt

                    Comment


                    • #11
                      Destro
                      sigpic

                      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                        Deval Master per i mancini è l'opposto di quello che hai detto tu!
                        Beh, io ci penso dal mio punto di vista, penso che dovessi scrivere verso sinistra mi verrebbe male. Poi, certamente, sei sei mancino lo saprai meglio tu

                        Comment


                        • #13
                          Destrorsa.
                          CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
                          CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                            Beh, io ci penso dal mio punto di vista, penso che dovessi scrivere verso sinistra mi verrebbe male. Poi, certamente, sei sei mancino lo saprai meglio tu
                            Per "fortuna" non sono mancino, ma la pensavo come te, ma parlando con un mio compagno mancino mi ha fatto cambiato idea...
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              bè,essere mancino è fico
                              ma è irritante ad esempio si pasticcia il foglio
                              comunque una volta che ti abitui non è tanto diverso dall'essere
                              destri(almeno penso;l'unica pecca è pasticciare tutto!)

                              Comment

                              Working...
                              X