Annuncio

Collapse
No announcement yet.

riscaldamento del globo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    (1) Il Cfc sono la causa del buco dell'ozono non dell'effetto serra che è dovuto, come hai detto tu dallo strato di anidride carbonica presente nell'atmosfera.
    (2)Questo strato, a causa dell'inquinamento è sempre più spesso e permette quindi a meno raggi di ritornare nello spazio, trattenendoli sulla terra e provocando un innalzamento della temperatura.
    1 - Si, sui Clorofluorocarburi, era li che mi sbagliavo

2 - E' la stessa cosa che ho detto io.
    sigpic
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Cosa c'entrano le basse quote allora me lo spieghi
      Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
      Blog: Rank Your World
      Youtube Channel

Comment

se vuoi assitere in diretta al riscaldamento globale, munisciti di righello e di un blocco notes(e una biro per annotare sul blocco).

fatto?
        ok, fase 2:
        trova una localita marittima che confini con l' oceano atlantico.
        difficle? vorra dire che chiamerai il tuo amico tedesco e gli chiederai di effettuare l' esperimento per te..

chiamatO? bene, ora dopo aver scomodato l' amico tedesco per noi, chiediamoli di andare con il righellino ogni giorno per 10 anni al mare, e di misurae in un punto prestabilito l' altezza dell' acqua.

con sua grande sorpresa(e nostra pure) scopriremo che con il passare degli anni questa tende ad aumentare la sua altezza.

questo esperimento ci permettera di constatare (grazie anche all' amico tedesco) che l' innalzamento delle acque esiste realmente.
        questo è dovuto ai poli che si stanno sciogliendo per via del caldo.
        se dopo 10 annidi esperimento siamo soddisfatti di aver colmato la nostra curiosita, ringraziamo l' amico tedesco per la disponibilita.
        questo effetto pero, non è abbastanza immediato, vedremo che l' aqcua aumentata in 10 anni sara di pochi millimetri.

p.s.
        a natale per mantenere buoni rapporti con l' amico tedesco, siamo piu larghi di manica nell' effettuare l' aquisto del suo regalo .
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
          Cosa c'entrano le basse quote allora me lo spieghi
          Con basse quote non intendevo 200 metri.

Intendevo dire che i raggi non tornano nello spazio, ma rimangono all'altezza dell'atmosfera. Insomma, "basse quote" era riferita all'altezza dell'atmosfera rispetto al resto dello spazio.
          Last edited by Margera; 16 December 2007, 14:07.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
            Giubbotto is the way.
            Francesca scusami davvero, ma riapro la discussione perchè ritengo che non ci siano valide motivazioni sulla sua chiusura. Inoltre l'argomento è lungi dall'essere chiuso.
            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
              No però se le notti nebbiose della Valpadana fossero un pò meno fredde non sarebbe malaccio,certo un pò mi dispiace per i siciliani costretti ad arrancare per le dune del sahara
              Non che sia molto diverso dagli altri anni.
              L'effetto serra non è calato di botto.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Essenzialmente perchè la temperatura delle nostre zone è dovuta alla temperatura del mare. Il mediterraneo è un mare caldo e chiuso, caldo perchè, grazie al "gradino" situato all'altezza dello stretto di gibilterra, le correnti fredde dell'oceano atlantico non riescono ad entrare nel bacino mediterraneo, mentre quelle calde riescono a passare (corrente del golfo), chiuso perchè lo stretto di gibilterra è l'unico contatto che ha con acque esterne (escluso suez, ma essendo artificiale e controllato non offre scambi idrici considerevoli). La corrente del golfo non sbatte certo solo contro gibilterra, ma va a nord, dove aumenta la temperatura di zone nordiche come l'inghilterra e l'islanda, luoghi che sarebbero decisamente più invivbili di quello che sono ora senza la corrente. Cosa fa l'effetto serra? Sciogliendo i ghiacci polari, immette grandi quantità di acqua dolce e fredda nelle zone in cui scorre la corrente del golfo, rallentandola. Ciò quindi, in parola povere, ha come conseguenza il raffreddamento di tutti quei luoghi che mantengono la loro temperatura grazie alle correnti marine, mentre causa forti riscaldamenti nelle zone desertiche. In pratica l'effetto serra porta ad una diversificazione sempre maggiore delle fasce climatiche terrestri.

Comment

bè vedi, il surriscaldamento terrestre non si calcola con il freddo che provi tu in un determinato momento o in un certo luogo........hai sentito parlare di "buco dell'ozono"??? e di "effetto serra"???..............insomma, i ghiacci della terra si stanno sciogliendo, con il conseguente innalzamento del livello del mare (addio a molte località costiere, come la nostra bellissima Venezia...)....!!! ò.O......molte zone di desertificheranno!!!...un sacco di specie vegetali ed animali (soprattutto gli orsi polari e i pinguini) spariranno perchè il clima non è più favorevole per la loro sopravvivenza................i raggi solari UV che penetrano dal buco dell'ozono ci rovinerà anche la pelle...ci saranno carcinomi a gogò.........come puoi fare una battutina su questa cosa che, sinceramente parlando, solo all'idea mi fa rabbrividire??? ò.O!!!
                  Last edited by Elena; 20 December 2007, 18:57.
                  The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

non pensavo che un topic aperto in modo così stupido potesse durare

comunque vorrei esporre in modo serio la mia opinione e il perchè ho aperto questo topic:mi chiedevo solamente se gli scienziati non accentuino un pò troppo questo problema dell'effetto serra,cioè non nego che esista ma secondo voi i suoi effetti non sono un pò troppo ridotti per giustificare tutto questo allarmismo,secondo me ci sono problemi molto più gravi da risolvere rispetto al riscaldamento del globo,che mi sembra anche un fenomeno naturale solo in parte causato dall uomo

Comment

Certe volte mi viene da pensare che se fosse estate tutto l'anno sarebbe bellissimo
                      Peccato che se ci fosse un caldo simile le conseguenze non sarebbero le migliori
                      E va bè

Comment

Spero che questo topic sia fatto per farsi qualche risata verso natale...perchè io non riderei sull'aumento della temperatura globale..lo scioglimento dei ghiacciai è il minimo...basta guardare anche un film "americanata" come The day after tomorrow per farsi un idea delle conseguenze a cui andiamo incontro...nei prossimi 50 anni ci sarà un aumento esponenziale degli uragani dovuto all'aria calda,i mari si alzeranno per lo scioglimento dei poli,l'australia,le coste americane scomparirebbero dalla faccia della terra.
                        Se si sciolgono le calotte polari nell'oceano atlantico dove passa la corrente del golfo ci sarà un drastico abbassamento della salinità,con la conseguenza che la corrente non riuscirà più a rinnovare il suo "ciclo vitale"fermandosi del tutto.
                        Questo perlomeno è quello che dicono molti scienziati..e se ciò dovesse accadere...nuova era glaciale.

Credo ti servirà di più di un giacchetto...

Comment

Fra 50 anni...metti il fatto che di solito sbagliano di qualche anno o sbagliano del tutto. Quindi facciamo 60 anni. Ho 15 anni...ok, a 75 sono appena abbastanza vecchio per morire

Comment

Originariamente Scritto da Chaotic Boy Visualizza Messaggio
                            Spero che questo topic sia fatto per farsi qualche risata verso natale...perchè io non riderei sull'aumento della temperatura globale..lo scioglimento dei ghiacciai è il minimo...basta guardare anche un film "americanata" come The day after tomorrow per farsi un idea delle conseguenze a cui andiamo incontro...nei prossimi 50 anni ci sarà un aumento esponenziale degli uragani dovuto all'aria calda,i mari si alzeranno per lo scioglimento dei poli,l'australia,le coste americane scomparirebbero dalla faccia della terra.
                            Se si sciolgono le calotte polari nell'oceano atlantico dove passa la corrente del golfo ci sarà un drastico abbassamento della salinità,con la conseguenza che la corrente non riuscirà più a rinnovare il suo "ciclo vitale"fermandosi del tutto.
                            Questo perlomeno è quello che dicono molti scienziati..e se ciò dovesse accadere...nuova era glaciale.

Credo ti servirà di più di un giacchetto...
                            Bah, schiattare a 66 anni.
                            Mi va bene.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                              Fra 50 anni...metti il fatto che di solito sbagliano di qualche anno o sbagliano del tutto. Quindi facciamo 60 anni. Ho 15 anni...ok, a 75 sono appena abbastanza vecchio per morire
                              Nell'arco dei 50 anni..nn hai mai fatto caso che ogni uragano che si viene a creare è sempre più violento del precedente? che nelle zone dove non piove molto quando avviene ci sono vere e proprie innondazioni?..che in estate anche quì in italia piove sempre meno? le estati più calde,gli inverni che iniziano ad autunno..i frutti che maturano prima,gli animali che emigrano fuori stagione...

Ci siamo già dentro fino al collo,e anche a pochi anni ad andare avanti sarà sempre peggio

Comment

Siamo nel mare Mediterraneo
                                Mi preoccuperei di più per l'Islanda o le Hawaii

Comment

Working...
                                X