Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la fortuna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• la fortuna

volevo sapere da voi se credete nella fortuna... cosa ne pensate? quando vi succede una cosa di un certo genere... pensate che sia fortuna... o che sia destino? o altro... cosa pensate?

Non vedo una dimostrazione scientifica / razionale del termine inesistente che è titolo di questo Topic.

Anzi, secondo me crederci è segno di ignoranza e irrazionalità.

Ciò che ci accade è la semplice conseguenza delle nostre precedenti azioni.
    Last edited by Margera; 18 December 2007, 18:22.
    sigpic
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Non credo alla fortuna. Penso, invece, che le azioni compiute in precedenza da me e dal resto del mondo mi abbiano portato ad affrontare una situazione a me favorevole.
      Last edited by Davyl; 18 December 2007, 22:36.

Comment

La fortuna non esiste.E' tutto un insieme di eventi casuali.
        sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

la fortuna esiste: la fa esistere l essere umano.

esiste solo come concetto, ed è una superstizione inconscia che è nella mente di ogni essere umano.
          sigpic

Comment

secondo me... questa è una cosa che rimarrà svelata per sempre

Comment

io credo nella fortuna è quando mi succede qualcosa bella so che è stata fortuna

Comment

A mio parere la fortuna si indentifica nel destino.

Essa e' una forza superiore e incontrastabile,insomma...grazie ad essa tutto e' determinato.

Comment

Io non credo nè alla fortuna/sfortuna nè al destino.
                  Più che altro io parlerei di "circostanze"; ma queste ultime non dipendono certo da un condizionamento esterno imho, e se così non fosse la cosa mi irriterebbe alquanto.

Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male.

Comment

mah io non credo dalla fortuna ma penso che esista una concatazione di fatti che non può essere compresa dalla mente umana che identifichiamo con essa

Comment

Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza Messaggio
                      Non vedo una dimostrazione scientifica / razionale del termine inesistente che è titolo di questo Topic.

Anzi, secondo me crederci è segno di ignoranza e irrazionalità.

Ciò che ci accade è la semplice conseguenza delle nostre precedenti azioni.
                      KARMA?!anke secondo me..

Comment

Originariamente Scritto da Boia deh Visualizza Messaggio
                        secondo me... questa è una cosa che rimarrà svelata per sempre
                        Uffa, intendevi dire "celata", lo sappiamo.

Comunque no, il rasoio di Ockham non può trovare pelo migliore...
                        Via, si taglino le componenti fantasiose, le tensioni brillanti dell'immaginario umano; non c'è alcun destino che muove le azioni dell'uomo, è il suo arbitrio a farlo, e ogni riflessione col senno del poi è pura e irreale astrazione dal vero.
                        L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

Non sono superstizioso,ma credo nella fortuna.Ci sono eventi nella vita di ognuno di noi che portano beneficio anche senza aver fatto niente che possa
                          giustificare questi eventi.In pratica se vinci al "gratta e vinci" non penso sia una conseguenza di una tua azione,ma pura e semplice fortuna.
                          sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
                          Tourniquet
                          My suicide

Comment

Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza Messaggio
                            Non sono superstizioso,ma credo nella fortuna.Ci sono eventi nella vita di ognuno di noi che portano beneficio anche senza aver fatto niente che possa
                            giustificare questi eventi.In pratica se vinci al "gratta e vinci" non penso sia una conseguenza di una tua azione,ma pura e semplice fortuna.
                            Ah no? Forse dimentichi che la persona che ha vinto, ha compiuto precedentemente l'azione di acquistare il gratta e vinci; poi certo, il fatto che fosse quello vincente è puramente casuale, ma non è di certo un'ente inanimato chiamato "Fortuna" ad aver guidato il suo arbitrio.
                            L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

quoto....infatti la Fortuna sarbbe come dire"buon destino" e sfortuna e come 1 brutto destino....quindi io, nn cedendo nel destino, nn credo neanke nella fortuna....SECONDO ME (COME DICEVA APPIO CLAUDIO CECO), "OGNI UOMO ARTEFICE DELLA PROPRIA SORTE"....IN POKE PAROLE, OGNUNO DI NOI COSTRUISCE DA SOLO IL PROPRIO DESTINO....QUINDI IL FATTO DI VINCERE AL GRATTA E VINCI, è STATO dovuto al fatto ke quell'uomo proprio in quel momento, in quell'istante ha comprato proprio quel gratta e vinci...ke magari da 1 precisa ora era arrivato al tabaccaio impakkettato...il quale era stato traportato dalla fabbrica ecc eccc eccc....quindi niente è opera della fortuna....ma è opera dall'azione di quell'uono ke ha comperatoquel biglietto, ke per azione di altri uomini è stato portato li e x azione dialtri è stato prodotto eccc ecc , e il tutto si è venuto a collegare in 1 evento: la compera di questo e la vincita di quell'uomo!!!
                              ALMENO, QUESTO è IL MIO PARERE....xd...POI NN SO COME LA PENSATE VOI...
                              sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

Spoiler:
                              " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Comment

Working...
                              X