Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A.A.A. colpevole cercasi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Tuttavia, lo scopo principle del carcere è, almeno in teoria, quello di rieducare una persona in modo tale che essa poi possa reinserirsi nella società. Che poi questo non funzioni quasi mai, è un altro discorso. Cosa si può intendere per reale pericolo per la società? Una persona sana di mente che ha errato ha diritto a cercare di riscattarsi e di tornare a condurre una vita normale, eppure essa si rendeva conto di cosa faceva mentre commetteva un crimine e può a mio avviso essere considerata malvagia (soggettivamente), invece un malato mentale non se ne rende conto se commette un crimine e perciò non sempre può essere definito cattivo, ma essendo malato ha meno possibilità di tornare a condurre una vita normale, il dubbio è questo: è più pericoloso un uomo che uccide volontariamente ma ha la possibilità di redimersi o un matto che non si rende conto, non lo fa per cattiveria ma non è in grado di guarire dalla sua malattia?
    chi uccide lo fa sempre con la convinzione che cio che fa è giusto.
    tutti e 2 costituiscono un pericolo per la societa.
    chi uccide non ha mai delle colpe, in quanto è nella natura umana.
    pero vivendo in una societa , è necessario che questa venga giudicata,e che vengano posti dei limiti alla natura.

    Originariamente Scritto da chester Visualizza Messaggio
    la morte è inutile perchè fino a prova contraria finisce tutto lì e buonanotte
    scrivendo questo dimostri che vuoi una punizione sadica.
    e la galera non dovrebbe essere una punizione, ma ben si un detterente e una sicurezza per la comunita.
    una punizione non deve essere vendicativa, ma deve dare una morale alle persone( e non solo a chi la subisce, ma anche agli spettatori).
    sigpic

    Comment


    • #32
      Senza prove decisive é al momento impossibile trovare un colpevole, al massimo si possono fare congetture e ipotesi ma finché non vengono supportate da qualche prova restano tali. Poi c'è anche da dire che la giustizia in Italia funziona veramente male: processi interminabili, pene troppo leggere per crimini a volte gravissimi....e non parliamo dell'indulto...
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

      sigpic

      Comment


      • #33
        Il bello è che siamo i diretti eredi del Diritto Romano...

        Comment

        Working...
        X