Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema: la memoria non poteva essere "read"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema: la memoria non poteva essere "read"

Ogni qualvolta provo a spegnere il pc, mi dà questo errore:

L'istruzione "0x5b1810c6" ha fatto riferimento alla memoria a "0x1dd2014c". La memoria non poteva essere "read".

Poi il pc si spegne di botta e si riavvia. Ora ditemi, come potrei risolverlo?

Grazie ^^
    Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

quando capita a me si chiudono le pagine aperte,non so neanch'io come fare
    All Right!!!!!!!!!!!

Comment

Dice un mio amico che se ne intende che è un problema dell'assembler del SO( Sistema Operativo); l'unica soluzione è formattare in quanto non si sa con esattezza cosa è andato a modificare quello spazio di memoria.
      Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
      [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

Ah ok, ringrazialo!

Qualcuno magari ha una soluzione un pò meno radicale...?

sigpic

Comment

Oddio, invece di formattare tutto il pc puoi provare con una formattazione "leggera", cioè reinstalli soltanto l'OS, senza perdere niente (o almeno io non ho perso niente )

Comment

Si, con una reinstallazione dell'OS non si perde niente...non ci avevo pensato.
            Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
            [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

OS sarebbe sistema operativo?

sigpic

Comment

SO= Sistema Operativo - OS= Operatyve System. Comunque è vero,basta una reinstallazione e tutto và per il meglio °_^
                sigpic Fai la scelta piu giusta,scegli Future Trunks !

Comment

Bene, come pensavo

Come si reinstalla? Basta che rimetto il cd di installazione di Windows?

sigpic

Comment

In pratica si. Ma non te lo consiglio, fai il ripristino di configurazione del sistema a un mese fa, vedrai che andrà bene.

Di grazia, OS => Operating System.

Comment

Originariamente Scritto da gogeta_92 Visualizza Messaggio
                      Dice un mio amico che se ne intende che è un problema dell'assembler del SO( Sistema Operativo)
                      Mah, detta così vuol dire tutto o niente, anche perché tutte le istruzioni che finiscono al processore sono in linguaggio assembler (altrimenti i linguaggi di alto livelli che li compilano a fare? per sfizio?).

Di fatto il vero problema è che una qualche istruzione di un qualche programma/libreria/salcazzo cerca di leggere un'area di memoria alla quale non potrebbe accedere.

Scoprire quando il problema si è presentato per la prima volta è un buon modo per iniziare a risolvere il problema (sempre che si possano riportare le cose come erano prima senza bisogno di reinstallazioni o di ripristini di configurazione).
                      Ad esempio hai aggiornato driver/librerie/altrecagate?

Comment

Mmm... Credo proprio di no XD Dove posso vedere se li ho aggiornati? E soprattutto devo aggiornarli tutti?

sigpic

Comment

La domanda era, hai aggiornato qualcosa prima che succedesse il fattaccio?
                          Se lo hai fatto magari può trattarsi di una versione difettosa e quindi il problema è risolvibile.
                          Se invece si tratta di altro puoi solo sperare nella reinstallazione/ripristino.

Comment

No non avevo installato niente.

Comunque non so perché, ma ieri sera non mi ha dato nessun problema e si è spento o.0

sigpic

Comment

Working...
                            X