Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lato pubblico e lato privato: Sapete scinderli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lato pubblico e lato privato: Sapete scinderli?

Episodio 1:

Mina negli anni '60 (si parla degli anni '60 eh non di adesso...) rimase incinta da non sposata e per giunta con un uomo sposato.
    Quando si fece vedere con il pancione scoppiò lo scandalo nazionale e molti le inveirono contro quasi dimenticando che era una delle più grandi cantanti Italiane di sempre

Episodio 2:

La cantante Sinead O'Connor all apice del suo successo nel 1992 compì un gesto che non venne ignorato facilmente.
    Nel corso di una famigerata serata al Saturday Night Show (un programma musicale negli Usa) prese una foto di Papa Woytila e dopo aver detto "bisogna combattere il vero nemico" la stracciò davanti a milioni di telespettatori.
    Subito scattò il boicottaggio e la cantante Irlandese venne snobbata da quasi tutti finendo dalle stelle alle stalle

Episodio 3:

Nel bel mezzo del suo mandato Bill Clinton venne travolto dallo scandalo Sexygate, quando si venne a sapere che aveva tradito sua moglie molti Americani giudicarono riprovevole che il presidente degli Stati Uniti che doveva essere di esempio si fosse comportato così.
    Non mancò però chi fece notare che Clinton assolveva bene il suo dovere di presidente e che quello che faceva fuori da quel ruolo era una cosa personale

Episodio 4:

Thom Yorke leader della band inglese Radiohead dopo aver saputo che a uno dei suoi concerti era presente una delle figlie di George W. Bush commenta dicendo "Se avessi saputo che era lì, avrei fatto determinate esternazioni su suo padre, non sò se mi capite"

Questi erano i primi esempi che mi venivano in mente di persone che sono state attaccate, escluse o addirittura perseguitate in pubblico per fatti riguardanti la vita privata, quello che mi interessava sapere é se voi riuscite a separare il lato privato di una persona da quello pubblico.
    In altre parole se un vostro beniamino ma anche una persona che conoscete tiene un comportamento riprovevole o comunque discutibile che non vi coinvolge personalmente voi pensate che "in fondo sono fatti suoi, é la sua vita privata" oppure vi allontanate istintivamente da lui\lei perché lo\la giudicate riprovevole?
    7
    SI, la vita privata resta privata
    0%
    3
    Dipende dal tipo di comportamento
    0%
    2
    Dipende dal rapporto che ho con la persona
    0%
    1
    Dipende da altri fattori
    0%
    0
    NO, per me sono collegate
    0%
    1

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Dipende cosa fa. Il primo e il terzo episodio erano cose che non mi sembrano poi tanto riprovevoli. Il secondo invece è un pò complicato. Non è riprovevole se fatto con ironia, ma è molto fastidioso.
    Io in genere penso " in fondo sono fatti suoi, è la sua vita privata ".
    sigpic
    Allora per quale ragione esisto e sopravvivo? Non trovare la risposta a questa domanda equivarrebbe ad essere morto.
    Gaara del deserto

Comment

Dipende molto dal rapporto che ho con la suddetta persona.
      Se è un amico avrà i suoi buoni motivi per tenerla privata, e comunque non mi interesserebbe più di tanto.
      Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
      Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Io dico solo che gli ep 2 e 3 riguardano due fatti riguardanti due imbecilli.
        Visti gli esempi la domanda più giusta è: se foste così cretini, riuscireste a non farlo notare in pubblico?
        Quelli non ce l'hanno fatta.

Per quanto riguarda la tua domanda dico solo che nel caso delle star, almeno per me, artista e persona sono due cos diverse: puoi essere la persona peggiore del mondo ma essere un artista formidabile. quindi non mi allontanerei.
        sigpic
        "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
        - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

Beh,dipende dai casi,in generale non giudico e non mi interessano i fatti della gente,basta che si comportino in maniera corretta con me.
          Personalmente dico sempre quello che penso e non mi interessa di ciò che pensa la gente di me.
          Per quanto riguarda le persone famose,è normale che le loro azioni siano viste in maniera molto più eclatante,e le reazioni avvengono di conseguenza.Per me comunque vale lo stesso discorso di prima:non mi riguarda e non mi interessa.
          sigpic

My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
          Tourniquet
          My suicide

Comment

Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
            Io dico solo che gli ep 2 e 3 riguardano due fatti riguardanti due imbecilli.
            Visti gli esempi la domanda più giusta è: se foste così cretini, riuscireste a non farlo notare in pubblico?
            Quelli non ce l'hanno fatta
            Scusa se ho cambiato l'ordine ma il caso di Clinton mi é venuto in mente all ultimo e non lo si poteva lasciare da parte.
            Beh credo anche io che Sinead abbia esagerato, però come artista a me piace, ha delle prese di posizione estreme ma il boicottaggio che é stato fatto contro di lei secondo me é eccessivo, semmai ha esagerato ci si é abbassati al suo livello.
            Quanto a Thom, beh il suo odio per Bush è proverbiale, voi se lo poteste incontrare riuscireste a essere amici stretti di Bush se non condivideste le sue idee e la sua politica? Io sinceramente no

Comment

Vabè ma Bush e clero stanno qua anche a me, ma di certo non vado in giro a strappare foto o a insultare se ci sono i figli (che oltretutto trovo ingiusto, non è colpa loro).
              Il caso clinton non lo capisco... saranno affari della moglie se lui si fa fare pompini dalle stagiste? Meglio uno così che uno che scatena guerre in mezzo mondo.
              sigpic
              "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
              - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
                Episodio 3:

Nel bel mezzo del suo mandato Bill Clinton venne travolto dallo scandalo Sexygate, quando si venne a sapere che aveva tradito sua moglie molti Americani giudicarono riprovevole che il presidente degli Stati Uniti che doveva essere di esempio si fosse comportato così.
                Non mancò però chi fece notare che Clinton assolveva bene il suo dovere di presidente e che quello che faceva fuori da quel ruolo era una cosa personale
                Wrong, wrong, wrong (uso l'inglese perché in fondo parliamo di USA XD)

Clinton rischiò le presidenziali chiappe perché testimoniò di non aver avuto nessuna relazione sessuale con la Lewinsky, cosa poi ritrattata quando spuntò il famoso abito macchiato con il suo sperma.

E dato che negli Stati Uniti non sono così coglioni da perdonare con un buffetto sul collo un presidente che si rende protagonista di falsa testimonianza è successo quello che è successo.
                Se avesse ammesso subito la sua relazione probabilmente avrebbe perso un po' di consensi e basta (come è anche normale che sia).

Per il resto fatico a capire tutta questa riprovazione per la cantante che ha stracciato la foto del papa, è un gesto simbolico come tanti altri, ci sono migliaia di artisti che hanno scritto pesanti invettive contro la chiesa cattolica, tutti da boicottare?
                Mi sembra oltremodo bigotto e retrogrado (poi sul cattivo gusto del gesto se ne può discutere all'infinito ma almeno l'intento era di veicolare un messaggio, cosa che il 95% delle persone che infestano il pianeta non ha neanche idea di cosa voglia dire).

L'episodio 1 invece è solo un esempio di quanto fosse retrograda l'Italia ai tempi (non esisteva il divorzo, giocoforza se una coppia si separava le successive relazioni risultavano adultere a tutti gli effetti).

La 4 francamente mi pare una cazzatina di poco conto, dubito che fra 10 anni se la ricorderà qualcuno.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  Clinton rischiò le presidenziali chiappe perché testimoniò di non aver avuto nessuna relazione sessuale con la Lewinsky, cosa poi ritrattata quando spuntò il famoso abito macchiato con il suo sperma
                  Quello fù il motivo per la quale rischiò la poltrona, ma la causa di tutta la bufera mediatica era il fatto che nell'America ipocrita che si ritiene ancora puritana molti non potevano accettare che il Presidente degli Stati Uniti vale a dire una persona che dovrebbe essere di modello potesse tradire sua moglie, poco importa che milioni di Americani facciano la stessa cosa, lui é il presidente e quindi non se lo può permettere

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                  Per il resto fatico a capire tutta questa riprovazione per la cantante che ha stracciato la foto del papa, è un gesto simbolico come tanti altri, ci sono migliaia di artisti che hanno scritto pesanti invettive contro la chiesa cattolica, tutti da boicottare?
                  In effetti per quanto sia di cattivo gusto non ho mai condiviso quel boicottaggio ma con la devozione che girava (e gira ancora) attorno alla figura di Karol Woytila ci si spiega facilmente come sia potuto accadere poi la O Connor é irlandese e l'Irlanda si sà é una nazione cattolica fino al midollo

Per quanto riguarda la vita privata di un mio amico io sinceramente farei fatica a scinderla da quella pubblica, se sapessi ad esempio che un mio amico tradisce la moglie credo che qualcosa cambierebbe perché penserei che se ha tradito la sua fiducia potrebbe tradire anche la mia, non parliamo poi se sapessi che un mio amico é coinvolto in affari poco puliti, mi fiderei ancora meno anche se queste cose non riguardassero me non mi fiderei più di quella persona...
                  Last edited by Jeff Buckley '85; 30 December 2007, 12:56.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Quello fù il motivo per la quale rischiò la poltrona, ma la causa di tutta la bufera mediatica era il fatto che nell'America ipocrita che si ritiene ancora puritana molti non potevano accettare che il Presidente degli Stati Uniti vale a dire una persona che dovrebbe essere di modello potesse tradire sua moglie, poco importa che milioni di Americani facciano la stessa cosa, lui é il presidente e quindi non se lo può permettere
                    In realtà la maggior parte degli statunitensi fu comunque favorevole a Clinton nonostante la scappatella.
                    http://en.wikipedia.org/wiki/Image:C...val_rating.png
                    Ed è anche forse uno dei motivi per cui conservò la poltrona nonostante tutto.

La verità è che gli statunitensi tengono da conto (o meglio, così sembrano fare) morale, situazione estera, nazioni povere, ma quando vanno a votare usano il cervello e guardano al loro tornaconto.
                    E Bill Clinton ha indubbiamente fatto un lavoro eccezionale nei suoi 2 mandati.

In effetti per quanto sia di cattivo gusto non ho mai condiviso quel boicottaggio ma con la devozione che girava (e gira ancora) attorno alla figura di Karol Woytila ci si spiega facilmente come sia potuto accadere poi la O Connor é irlandese e l'Irlanda si sà é una nazione cattolica fino al midollo
                    Ma alla fine non è che volesse insultare il papa, a quanto ho capito voleva protestare contro gli episodi di pedofilia che avvenivano e avvengano ancora all'interno della chiesa cattolica.
                    La foto del papa in quel contesto mi sembrava molto più un simbolo della chiesa cattolica essa tutta (motivo per cui non vedo come volutamente offensivo il suo gesto).

Per quanto riguarda la vita privata di un mio amico io sinceramente farei fatica a scinderla da quella pubblica,
                    Se è tuo amico il rapporto che ha con te rientra nel campo della sfera privata quindi mi pare anche normale che tu faccia fatica a scindere vita privata con moglie e vita privata con amici.
                    Mica stai parkando del tuo eventuale agente di borsa/rappresentante sindacale/avvocato/chipiùnehapiùnemetta.

Comment

Per me dipende tutto dal rapporto che ho con la persona. Se la musica di un cantante deve piacermi, che mi importa che abbia 154 amanti, che sia gay, o che si rasi il pube? Se invece è un mio amico, le nostre sfere personali si intrecciano, mi interesso di tutti i suoi lati.
                      Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
                        Episodio 2:

La cantante Sinead O'Connor all apice del suo successo nel 1992 compì un gesto che non venne ignorato facilmente.
                        Nel corso di una famigerata serata al Saturday Night Show (un programma musicale negli Usa) prese una foto di Papa Woytila e dopo aver detto "bisogna combattere il vero nemico" la stracciò davanti a milioni di telespettatori.
                        Subito scattò il boicottaggio e la cantante Irlandese venne snobbata da quasi tutti finendo dalle stelle alle stalle
                        Mitica

Comment

Working...
                        X