Annuncio

Collapse
No announcement yet.

11 settembre 2001

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 11 settembre 2001

Ragazzi,oggi è un anniversario importante......2 anni fa venivano mandati 2 aerei contro le torri gemelle e contro il Pentagono.......6000 morti.......E l'inizio di una spirale di guerre....Afganistan,Irak......Ho fatto a ricordarlo?
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

I morti sono stati 3000 non 6000.
    Cmq se si dovrebbe fare un'anniversario del genere, allora mi chiedo perchè non si fa un'anniversario per tutte le morti in italia(Di incidenti stradali) che sono molte di più del numero dei morti delle torri gemelle
    http://ritcher.altervista.org/Firmaninjagaiden.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Richard
      I morti sono stati 3000 non 6000.
      Cmq se si dovrebbe fare un'anniversario del genere, allora mi chiedo perchè non si fa un'anniversario per tutte le morti in italia(Di incidenti stradali) che sono molte di più del numero dei morti delle torri gemelle
      Sì, ma non muoiono tutti nello stesso giorno per lo stesso motivo.
      Come dire di non ricordare l'anniversario dell'utilizzo delle bombe atomiche su hiroshima e nagasaki perché sono morte più persone cadendo dalle scale in casa negli ultimi 74 anni.

Per quanto riguarda i morti Riposino In Pace.

E comunque l'11 settembre è stata una data che ha cambiato la storia moderna, forse è stato il più importante (almeno per noi) avvenimento mondiale successivo alla caduta del muro di Berlino.

Comment

stavo giocando al pc quando è successo l'accaduto!
        mi rimarrà sempre impresso il fatto che per tutto il resto della giornata non ho visto la tv!
        Mi dispiace per i morti, vittime innocenti di un ambizioso strapotere USA che porta solo ad una vendetta.
        Gli americani non centravano niente, i kamikaze dovevano colpire coloro che veremente erano responsabili di ultracapitalismo, anche se con la violenza non si ottiene niente.

Ciò che mi ha colpito maggiormente è che anche una potenza come gli Usa ha punti deboli, e se può essere attaccata da paesi insignificanti deve stare attenta a non far scatenare una rivolta in europa, visto che si fanno i razzi loro fregandosene delle leggi, alleanze e patti internazionali.

L'america ha pagato caramente la sua smania di potere assoluto!
        Il mondo non si può comprare, è di tutti!

Comunque non hanno ancora capito che si devono calmare, visto che l'11 settembre 2001 non è servito a niente, temo ci saranno altri 11 settembre in futuro! Poveri americani!
        $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
        took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

Comment

Originariamente Scritto da Richard

Per noi italiani nn e una data cosi importante.

Gli americani hanno moltissimo punti deboli , sopratutto perche hanno una nazione immensa...
          Rivolta in europa

Per me avevano tutto il diritto di andare in iraq e rivoltargli le chiappe

Comment

"E voi credete che contino ancora le idee,ma quali idee...."diceva Graber.....
            Io la penso come Cid,secondo me gli USA(Non parlatemi di America,perkè essa comprende Guatemala,Brasile ecc.)se lo sono meritato questo attentato........
            Con questo nn voglio giustificare la violenza....voglio solo dire ke gli USA,col loro pretesto di dire"Non accettiamo lezioni"e di fare i cazzacci loro nel mondo prima o poi una reazione se la dovevano aspettare.....I paesi poveri nn sono i loro skiavi!!!Come nn lo siamo noi europer(anke se nn l'abbiamo imparato,a quanto vedo)
            E tu Crili,nn venirmi a dire ke avevano il diritto di andare in Irak con la guerra,ti rendo conto del male ke hanno fatto agli Irakeni........
            Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

Attaccando l'Irak hanno rotto un bel po' di patti internazionali.
              Sono un po' i Vegeta mondiali colla loro arroganza!
              $*#&! First the Airship, then the Rocket, and now, the Tiny Bronco. Shinra
              took outer space away from me and now you want to take the sky away from me too!?

Comment

Caspita! Due anni fa ero qui... quando mia mamma mi ha detto «Un aereo è andato addosso a un grattacielo in America»

Scusate... mi sto emozionando...
                http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

Io ero nel forum e l'ho scoperto tramite il topic di Shinji, all'inizio pensavo fosse uno scherzo di cattivo gusto.

Va beh, comunque, l'iraq non c'entrava proprio niente con l'attacco e di sicuro non avevano motivi per attaccarlo (tant'è che poi hanno detto che la storia della armi di distruzioni di massa era una bufala), quindi per me sono stati dei folli ad attaccarlo, sì, dei folli, perché così possono stare certi che qualche arabo cercherà di sabotare/farsi esplodere/uccidere.
                  L'esempio Israele/Palestina non gli insegna proprio niente.

Va beh, impareranno sulla loro pelle un'altra volta.

Comment

mi ricordo che vidi per caso la notizia in televisione e lo feci vedere a mio padre ,non capivo che stava succedendo per poi rendermi conto della gravità

Comment

Originariamente Scritto da Siria
                      E tu Crili,nn venirmi a dire ke avevano il diritto di andare in Irak con la guerra,ti rendo conto del male ke hanno fatto agli Irakeni........
                      Pensa al fatto che sono la potenza n1 al mondo

E sono stati attaccati , davanti a tutti

Cosa dovevano fare ? forse andare li e trattare con i terroristi ?

No , nn sarebbe mai successo tantomeno con "un" bush come presidente , e credetemi poteva andare molto peggio all iraq , ora poteva essere scomparso da tutte le cartine ...

Pero nn e successo ...
                      A me sembra abbastanza.

Comment

Originariamente Scritto da Crilin

Pensa al fatto che sono la potenza n1 al mondo

E sono stati attaccati , davanti a tutti

Cosa dovevano fare ? forse andare li e trattare con i terroristi ?

No , nn sarebbe mai successo tantomeno con "un" bush come presidente , e credetemi poteva andare molto peggio all iraq , ora poteva essere scomparso da tutte le cartine ...

Pero nn e successo ...
                        A me sembra abbastanza.
                        Guarda che Iraq non è un altro modo per chiamare l'afghanistan...
                        Finché mi attaccano l'afghanistan è un conto, era scontato l'attacco, non potevano certo fare niente.
                        Quando si mettono ad attaccare con pretesti fasulli uno stato che con l'attentato non c'entra un ca**o mi girano abbastanza i cosidetti.
                        Che diritto hanno loro?
                        Nessuno, zero, nada, non possono fare quel ca**o che vogliono, forse non lo sanno ma per certe questioni c'è l'onu, a me non va proprio che loro decidano la politica mondiale solo perché sono lo stato più potente al mondo.
                        Tra l'altro così incitano solo il terrorismo, quindi non solo agiscano come vogliono ma fanno prolificare uno degli aspetti più pericolosi del mondo arabo, geniali, non c'è che dire, davvero geniali.

Comment

In Iraq sono andati per il petrolio, solo per il petriolo, anche perché Bush è stato eletto grazie ai finanziamenti delle compagnie petrolifere, ed è per questo che vogliono il controllo politico sull'Iraq. Cmq le più vergognose azioni degli USA sono sempre state dettate dagli interessi delle multinazionali, come il golpe dell'11 settembre 1973 in Cile è stato voluto dalla ITT preoccupata dalla volontà di Allende di nazionalizzare le immense miniere di rame del paese, invece di lasciarle alle multinazionali americane. Pinochet si sta godendo la sua vergognosa pensione grazie alla protezione che gli Usa gli stanno garantendo
                          sigpic

Comment

Beh, Bush è stato anche eletto grazie alle grande industrie belliche, più guerre fa e più i suoi finanziatori sono contenti, in più l'iraq gli faceva comodo per mille altre ragioni.
                            Il terrorismo non c'entrava niente, sono decenni che l'america interviene solo quando gli fa comodo (e infatti alcuni conflitti molto più sanguinosi del regime di Saddam sono stati bellamente ignorati...).

Comment

Spodestare Saddam in Iraq, come distruggere il dominio talebano in Afghanistan, è stato un atto sacrosanto... che andava compiuto tanto tanto tempo fa...
                              Ed è questa la cosa grave. Che tutti noi -non solo gli americani- abbiamo deciso di muoverci solo quando direttamente colpiti. Solo per i nostri sporchi comodacci...
                              Saddam è SALITO al potere grazie agli americani, quando a questi ultimi fece comodo... Son passati sopra per anni ai crimini più spietati compiuti da questo regime e da quello talebano, ma nessuno di noi ha mosso un dito né ha detto una parola fino alla mattina dell' 11 Settembre...

Il che sarebbe anche umano, per carità... Ma non è certo il comportamento giusto per delle nazioni (smettiamola di dire che sono solo gli americani...loro sono solo i capofila) che mirano a controllare totalmente le dinamiche mondiali.
                              Una leadership di tale livello bisogna sapersela meritare, e gli americani -come tutti noi, del resto- per ora hanno solo dimostrando di sapersi fare benissimo i cavoli loro e malissimo quelli degli altri... il che è un vero dramma...

Kabu.
                              sigpic

Comment

Working...
                              X