Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gioco Calcio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

No.

Plurale di Fossa.
    buche, di solito abbastanza profonde e di forma per lo più quadrata o rettangolare, scavate nel terreno per i più vari usi.
    sigpic

Comment

"Fosse accaduto" in questo caso di scrive tutto assieme, poiché "accaduto" non ha senso se lo scrivi senza "fosse". In questo caso il tempo è il Congiuntivo Trapassato.
      Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
      No.

Plurale di Fossa.
      buche, di solito abbastanza profonde e di forma per lo più quadrata o rettangolare, scavate nel terreno per i più vari usi.
      Lascialo stare Liverpool, ghonnen ha voglia di scherzare

Comment

io personalmente sono un grande appassionato di calcio e tifoso del Milan e della nazionale,economicamente il calcio non mi ha portato niente,ma in compenso mi ha dato grandi emozioni,sia belle che brutte,non potrei mai dimenticare la prima volta che sono andato allo stadio a 8 anni,nè la grandissima gioia che ho provato dopo la finale di champions league del 2003,e in tempi più recenti la straordinaria vittoria dell'italia ai mondiali e i colossali festeggiamenti che ci sono stati dopo,forse non ho guadagnato niente in denaro da tutto questo,ma ho passato momenti che per me sono indelebili

comunque è abbastanza buono il tuo italiano,anche se penso che devi fare parecchi miglioramenti sopratutto per quando riguarda la sintassi,comunque non ti preoccupare e apri pure nuovi topic se vuoi, ah e visto che tieni al liverpool spero che infliggerete una bella mazzata ai cugini

Comment

una curiosità:
          perchè stai imparando l'italiano?
          Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Originariamente Scritto da PM² Visualizza Messaggio
            una curiosità:
            perchè stai imparando l'italiano?
            La mia curiosità è perché noi impariamo l'inglese.
            Sarà mica che lui lo impara per le nostre stesse ragioni? Cioé che gli serve nella vita?

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
              La mia curiosità è perché noi impariamo l'inglese.
              Sarà mica che lui lo impara per le nostre stesse ragioni? Cioé che gli serve nella vita?
              l'inglese è la lingua universale quindi i non inglesi devono impararla
              l'italiano è una lingua secondaria di solito c'è un fine pratico al suo studio
              Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

Io sto imparando l'Italiano perchè penso che la lingua come questa merita di essere imparata da tutti.

Ma soprattutto per latino

Comment

Sapevo = tempo storico (quindi un tempo passato, in questo caso "imperfetto")

Fosse accaduto = congiuntivo trapassato.

I congiuntivi imperfetto e trapassato si utilizzano dopo un tempo storico, per indicare una azione contemporanea al verbo principale ( in questo caso viene usato il congiuntivo imperfetto) oppure una azione precedente al verbo principale (in questo caso viene usato il congiuntivo trapassato).

ES: Io sapevo che (nel momento in cui sapevo) accadesse <- congiuntivo imperfetto

ES: Io sapevo che (prima del momento in cui sapevo) fosse accaduto <- congiuntivo trapassato

Esistono quattro tempi del congiuntivo: presente, passato, imperfetto, trapassato. Per quanto riguarda il congiuntivo presente ed il congiuntivo passato, essi vengono utilizzati come, rispettivamente, i congiuntivi imperfetto e trapassato, ma in dipendenza da un tempo presente.

ES: Credo (tempo principale presente) che [in questo momento] accada (congiuntivo presente)

ES: Credo (tempo principale presente) che [prima] sia accaduto (congiuntivo passato)

In generale, si utilizza il modo congiuntivo dopo i tempi presenti quando essi esprimono un dubbio (CREDERE esprime un dubbio, SAPERE una certezza, quindi per quest'ultimo utilizza il modo indicativo); &#232; SEMPRE preferibile utilizzare il congiuntivo dopo i tempi storici.

In generale, il congiuntivo &#232; il modo del DUBBIO, l'indicativo quello della REALTA'.
                  Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

molto grazie a tutti voi per aiuti!

Comment

Originariamente Scritto da Pallhuber Visualizza Messaggio
                      Io sto imparando l'Italiano perchè penso che la lingua come questa merita di essere imparata da tutti.

Ma soprattutto per latino
                      Dovresti scrivere "una lingua come questa", perché stai ancora parlando di un oggetto indeterminato. Dopo il verbo PENSARE, che è un verbo di "dubbio" o comunque incertezza, sarebbe meglio utilizzare il CONGIUNTIVO (ti rimando al mio messaggio precedente).

Quindi la frase corretta sarebbe:

"Io sto imparando l'italiano perché penso che una lingua come questa meriti di essere imparata da tutti"
                      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

dipende...una vittoria puo migliorare il tuo stato d'animo,farti dimenticare x un po dei problemi quotidiani....e un po cm una droga...anke se l'effetto non dura molto e dipende dal tipo di vittoria e da cm e venuta..x esempio ho gioito molto di + della vittoria ai mondiali dell italia ke dello scudetto dell inter di quest anno ke aveva gia vinto a gennaio...nonostante aspettassi da 18 anni la vittoria del suddetto scudetto...anke i operdo ore e ore x il calcio ( tra l'altro lo pratico e quindi alla fine perdo interi giorni x il calcio)...l'unica cosa ke voglio ottenere dal calcio e il divertimento ed alla fine e questo il suo scopo essendo un gioco..
                        http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                        http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                        http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

Caro Liverpool, a Febbraio (e Marzo) vi facciamo il buco di ciò che in italiano chiamiamo deretano. Inter Milan rocks.

Benvenuto, comunque.
                          Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
                            Caro Liverpool, a Febbraio (e Marzo) vi facciamo il buco di ciò che in italiano chiamiamo deretano. Inter Milan rocks.

Benvenuto, comunque.
                            non fare il buffone prima del tempo...noi interisti abbiamo solo da imparare dal liverpool..dobbiamo rispettarli e aspettare a parlare finche non non finisce la partita..anke io l anno scorso dissi ke il valencia lo distruggevamo e invece...
                            http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                            http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                            http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
                              non fare il buffone prima del tempo...noi interisti abbiamo solo da imparare dal liverpool..dobbiamo rispettarli e aspettare a parlare finche non non finisce la partita..anke io l anno scorso dissi ke il valencia lo distruggevamo e invece...
                              Ma quando mi capita più di trovare un tifoso inglese del Liverpool che parla italiano?
                              Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Originariamente Scritto da Pallhuber Visualizza Messaggio
                                ehm, non so, interessa voi u.f.o.? pensa che esiste?
                                secondo me esistono, ci sono molte prove che possono sostenere l'esistenza degli u.f.o. ..... è anche vero però che la maggior parte dei video in circolazione sono palesemente cammufati

spam
                                Spoiler:

Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
                                ti rinfresco le idee, non siamo usciti dalla champions per la regola che in caso di parità si consultano i glo fuori casa, alla fine dei 180 min. il punteggio era 2-2

Originariamente Scritto da Spideythebest Visualizza Messaggio
                                Ma quando mi capita più di trovare un tifoso inglese del Liverpool che parla italiano?
                                appunto

Last edited by Molder; 10 January 2008, 18:38.

Comment

Working...
                                X