Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GDR Online

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GDR Online

Come molti di voi sapranno un gdr online é un gioco basato sul dialgo e sulle descrizioni delle azioni del proprio personaggio (sul forum principale il topic l'isola dei sayan rispecchia in pieno le caratteristiche dei veri gdr online). In questo topic ognuno di noi potrà esprimere la propria opinione sull'argomento, raccontando le proprie esperienze di gioco o qualunque altra cosa legata al mondo dei gdr.
    Personalmente penso di poter affermare che la mia esperienza di giocatore é nata proprio in questo forum, nel famoso topic "Dragon Lost" in cui tuttavia ho potuto rimanere per poco tempo a causa di innumerevoli impegni che mi rendevano impossibile partecipare attivamente al gioco. Dopo circa due mesi mi sono iscritto a due gdr di Dragonball, uno "ufficiale" (dunque gdr vero e proprio) l'altro sotto forma di forum della forumfree. Al primo ho giocato per pochissimo tempo, mentre il secondo mi ha visto partecipare abbastanza attivamente da Agosto a Ottobre.
    Dopo alcuni mesi di pausa ho deciso di ricominciare a ruolare iscrivendomi ad un gdr di Hunter X Hunter in cui mi trovo decisamente bene.
    Bene, io la mia esperienza l'ho raccontata, ora tocca a voi^^
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Preferisco War Rock.

Spoiler:
    Giocatore Ufficiale Nazionale livello 23
    nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Originariamente Scritto da Alexp Visualizza Messaggio
      Preferisco War Rock.

Spoiler:
      Giocatore Ufficiale Nazionale livello 23
      Non mi riferivo a quel tipo di gdr XD
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Bè, che dire, uccidere innocenti e distruggere il mondo è sempre divertente.
        Si torna un pò bambini.
        The strong are strongest alone.

Comment

Quale bambino non ha mai desiserato di distruggere un pianeta con un dito?
          Io no di certo.
          Don't act like I never told ya...

Comment

io personalmente,ho giocato solamente a dragon ball lost e mi sono abbastanza divertito,anche se sono un pò da bambini non trovo niente di male a farli,sono un modo per mandare a ruota libera la propria fantasia

Comment

Vi assicuro che alcuni Gdr ufficiali non sono minimamente per bambini, sopratutto quelli ambientati in Land medioevali.

sigpic

Comment

Non fanno per me. Mi basta la vita reale.
                Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Io li trovo un' ottima fuga dalla realtà (o svago, come preferiteXD), perche' al di là di tutto la fantasia fa da padrona, e non ci sono vincoli come nei videogames reali. E' un immedesimarsi in un altro mondo, ci si crea il proprio personaggio come si desidera, arricchendolo di qualità, difetti o quant'altro la nostra mente ci suggerisce.. dal classico buon cavaliere errante, al malvagio demone di turno.. oppure si può creare una nuova razza, insomma si ha piena liberta'. Il cuore sta tutto nella narrazione, ovviamente chi scrive non deve appesantire troppo il racconto ma deve saperne rendere fluida e piacevole la lettura (ovviamente non deve neanche scrivere solo 2 righe).
                  Io ho giocato solo una volta ad un GDR su di un forum per 2 anni, poi è stato chiuso per problemi.. era un GDR serio, un fantasy ambientato circa in epoca medioevale (maghi, demoni, streghe, orchi, cavalieri arceri, angeli e chi ne ha piu ne metta) in un mondo a sè stante, dove la storia del personaggio incrociava quella degli altri nelle quest (missioni), in duelli, oppure si poteva vagare in solitario, o allenarsi, o semplicemente passare un pò di tempo in taverna per chiaccherare.
                  Per quanto riguarda DB, bè preferisco godermelo come picchiaduro che come GDR sinceramenteXD.

EDIT: ovviamente strutturati bene, altrimenti non si fanno.
                  Last edited by DiZ; 10 January 2008, 22:13.
                  «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Comment

I GDR che si fanno qui come L'isola dei sayan o Dragon Lost non sono minimamente paragonabili a GDR di forum di Naruto o di Bleach,che sono strutturati molto meglio di questi.
                    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

l'isola dei sayan ecc non sono neanche ma neanche lontanamente paragonabili ai veri gdr testuali.
                      Io ci gioco da molto e mi ritengo esperto nonchè un discreto ruolatore.

www.gdr-online.com o .it non ricordo

qui ad esempio trovate un paio di gdr(non sono da forum,ma con struttura in php ecc.)

Gioco anche a gdr su dragonball,voi giocate a qualche gdr?

Comment

ultimamente sono iscritto a un GDR su naruto su un forumfree, ma niente di che, lo uso molto per passare il tempo...
                        se ho VERAMENTE voglia di ruolare, non c'è niente di meglio dei cari, vecchi GDR stile D&D con manuali, schede PG, dadi e compagnia bella...li adoro
                        Myanimelist.net
                        Lastfm.it

Comment

ma come funzionano??
                          nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Originariamente Scritto da Alexp Visualizza Messaggio
                            ma come funzionano??
                            D&D?Se intendi quello beh...mica facile da spiegare xD

Se intendi i testuali,tu descrivi le azioni del tuo personaggio,solitamente in terza persona,ti immedesimi in lui,fai finta di vedere coi suoi occhi,di agire come agirebbe lui secondo la caratterizazzione che gli hai dato e via discorrendo.
                            Non puoi fare cose tipo:arriva,entra nella casa distrugge tutto,perchè le azioni durano un tot tempo in ON,l'On sarebbe la vita virtuale dei pg,ad esempio con una entri,con l'altra arrivi,poi inizi ad ineragire.Nei combattimenti solitamente tu tenti un azione,l'avversario tenta una difesa con o senza contrattacco e il master esita,secondo il responso voi continuate a combattete.

Cosa importante,non mischiare OFF e ON,se tu sai che un personaggio è il capo di una corporazione perchè ha un simbolino vicino al nome,nell'On tu non lo sai,perchè il tuo personaggio non vede gif crearsi dal nulla xD,devi scoprirlo giocando

Comment

Originariamente Scritto da XvegethX Visualizza Messaggio
                              devi scoprirlo giocando
                              Anche perchè tutto ciò che hai scritto, rimarrà oscuro ai più.
                              Don't act like I never told ya...

Comment

Working...
                              X