Il fatto è che gran parte dei cittadini del nord parlano di Roma Ladrona...in altre parole noi non dovremmo teoricamente pagare niente di tasse ,ripeto,teoricamente...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Razzismo Nord-Sud
Collapse
X
-
Il nostro GDR(in costruzione) su Naruto!!!!!
http://narutorpgame.altervista.org
OFCG,Ordine dei Fieri Cavalieri della Grammatica!
-
Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza Messaggiobeh considerate che dopo la guerra d'indipendenza dall'austria,con il governo giolitti il sud venne sfavorito in qualsiasi campo:corruzione,mafia per ottenere voti politici,economia arretrata,mentre nel nord giolitti era pienamente democratico e fece andare avanti la loro economia.Secondo me lo scandalo è che non si può considerare una persona inferiore solo perchè è del sud.
Certo il sud ha i suoi problemi ma la colpa è solo del nord che se ne frega
come si ha detto prima c'è gente cattiva dappertutto, ma c'è anche qualcuno che si preoccupa di questo... e tenta di cambiare la situazione... ma i poteri vanno tutti a quei signorotti della criminalità organizzata che fanno sì che la vita sia agevole solo per loro stessi e non per un popolo...
mi dispiace vedere un popolo diviso dai pregiudizi..."...l'importanza di uno shinobi non sta come ha vissuto ma nel modo in cui è morto.."Jiraiya.
Comment
-
Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza MessaggioVolevo commentare insieme a voi queste parole,che ho letto nel profilo personale di un ragazzo,in un gioco online:
IO SONO LEGHISTA!!!
SONO FERMAMENTE CONVINTO KE IL SUD SIA
UNA MALATTIA.
PER QUALLA PARTE DELL'ITALIA KE CONTA(IL NORD)
E' UNA "PALLA AL PIEDE" KE CI TRASCINA IN QUEL
MARE DI IMMONDIZIA KE LA CARATTERIZZA.
Allora...se in quel momento avessi avuto davanti l'autore di questa frase,stasera mi sarei trovato al tg5 nei fatti di cronaca.Io sono del sud,siciliano,orgoglioso di essere siciliano,e le parole di questo ragazzo hanno provocato in me un forte senso di vergogna proprio per costui.
E la cosa più sconcertante è che di tipi del genere al nord ce ne sono(a detta di articoli di giornale e servizi tv)molti.
Volevo sentire cosa ne pensate voi su queste parole,e sul razzismo tra nord e sud.
Per la gioia di GohanRama
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioOvvio che il modo in cui si è espresso il ragazzo sia fortemente razzista e infantile..ma bisogna anche riflettere..al nord ci sono città avanzate come Torino,Milano,Napoli,Venezia,Bologna ecc ecc...c'è la riviera romagnola ad esempio..cocoricò,papete..cioè posti rinomati in tutta italia...c'è molto lavoro e benessere...al sud nn è così..per colpa della mafia,politici che se ne fregano (è un po così ovunque del resto) c'è carenza di lavoro,le città per via della mafia e della polizia corrotta nn sono proprio sicurissime,sfruttamento minorile,bambini che si dragano..allora..non venitemi a dire che un bambino di 9 anni si droga anche quì a Bologna o a Milano...perchè nn è così..sono le condizioni della vita che creano questi problemi...e quindi purtroppo è nella norma che le parti più agiate vedano con un altro occhio quelle più disagiate...ovviamente il comportamento di questo cinno nn è in aclun modo giustificabile...ma bisogna anche prendere seriamente in considerazione la situazione al sud italia.
x Dark Sayan:la società del sud fino a meta 800 era si feudale,ma i contadini non stavano certo male.La maggior parte dei raccolti andava proprio a loro,mentre i ricchi e i propietari terrieri si occupavano di commercio e finanza.Fino a prima dell'unità d'Italia per le strade meridionali,un povero che ti chiedeva l'elemosina non lo trovavi.sigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioMa anch'io sono siciliano, ma hanno ragione.
Per la gioia di GohanRama
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioOvvio che il modo in cui si è espresso il ragazzo sia fortemente razzista e infantile..ma bisogna anche riflettere..al nord ci sono città avanzate come Torino,Milano,Napoli,Venezia,Bologna ecc ecc...c'è la riviera romagnola ad esempio..cocoricò,papete..cioè posti rinomati in tutta italia...c'è molto lavoro e benessere...al sud nn è così..per colpa della mafia,politici che se ne fregano (è un po così ovunque del resto) c'è carenza di lavoro,le città per via della mafia e della polizia corrotta nn sono proprio sicurissime,sfruttamento minorile,bambini che si dragano..allora..non venitemi a dire che un bambino di 9 anni si droga anche quì a Bologna o a Milano...perchè nn è così..sono le condizioni della vita che creano questi problemi...e quindi purtroppo è nella norma che le parti più agiate vedano con un altro occhio quelle più disagiate...ovviamente il comportamento di questo cinno nn è in aclun modo giustificabile...ma bisogna anche prendere seriamente in considerazione la situazione al sud italia.
La mafia non esiste solo a sud ma anche a nord
e riguardo ai posti rinomati per le vacanze però non dite così quando andate nel sudAll Right!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da gigi90 Visualizza MessaggioChe io sappia Napoli è al sud...comunque.Quello che dici tu è in parte vero,ma non cadere nell'errore di esagerare,come molti fanno.Io di bambini di 9 anni che si drogano non ne ho mai sentito parlare,a sentire te sarebbero all'ordine del giorno.
Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza MessaggioPerchè tu sai che su milioni di bambini nel nord qualcuno di 9 anni non si droga?
e riguardo ai posti rinomati per le vacanze però non dite così quando andate nel sud
Comment
-
Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza Messaggiobeh considerate che dopo la guerra d'indipendenza dall'austria,con il governo giolitti il sud venne sfavorito in qualsiasi campo:corruzione,mafia per ottenere voti politici,economia arretrata,mentre nel nord giolitti era pienamente democratico e fece andare avanti la loro economia.Secondo me lo scandalo è che non si può considerare una persona inferiore solo perchè è del sud.
Certo il sud ha i suoi problemi ma la colpa è solo del nord che se ne fregahai il coraggio di aprire lo spoiler?
Spoiler:sei coraggioso,eh? allora clicca il link
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza MessaggioPerchè tu sai che su milioni di bambini nel nord qualcuno di 9 anni non si droga?
e riguardo ai posti rinomati per le vacanze però non dite così quando andate nel sud
Anche negli U.S.A esiste la mafia...esportata dall' Italia.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza MessaggioLa mafia non esiste solo a sud ma anche a nord
Ti prego, non c'è paragone.
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
Ti prego, non c'è paragone.All Right!!!!!!!!!!!
Comment
-
Non parliamo con i paraocchi,la Mafia è nata al Sud,se c'è al Nord,l'abbiamo portata noi,e attualmente,mi spiace dirlo,ci sono molti piu mafiosi al Sud che al Nord.
Nominare la Mafia per difendere il Sud,mi sembra eccessivo.sigpic
My wounds cry for the grave My soul cries for deliverance Will i be denied Christ
Tourniquet
My suicide
Comment
-
Originariamente Scritto da The Supreme Vegeth Visualizza Messaggiocredo che anche se difficile ci sia qualche mafioso a nord
Ma non c'è nemmeno modo di paragonare la malavita del Nord con quella del Sud. Camorra, 'Ndrangheta, Cosa Nostra ecc. ne sono la prova.
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
Ti prego, non c'è paragone."Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
Comment