Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3° Immagina....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 3° Immagina....

(Ecco l' 1 e il 2)

"La storia dei se..."

Come si sarebbe svolta la storia, come sarebbe il nostro mondo se...

(ecco alcuni spunti..)

1 ...il villaggio che sarebbe diventato Roma fosse stato conquistato da una delle popolazione vicine.

2 ...le migrazioni dei primi clan di uomini avessero raggiunto l' Europa qualche secolo più tardi.

3...Colombo non avesse scoperto l' America a causa di un imprevisto (tempeste, ecc.).

4...Altro

Come sempre "spazio a voi e alla vostra fantasia!"
    sigpic
    The Yamcha' s Game!

1-Se i Romani non fossero stati sconfitti e la loro "tenclologia" non fosse andata persa

2-Se avessimo scoperto una POTENTISSIMA arma chimica caduta nelle mani di Bin Laden o altra gente molto "cattiva"

3-Se ci fossero gli alieni e con una tecnologia molto più avanzata dela nostra
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
    sigpic

Comment

Ma che domande sono?
      -Sicuramente quella popolazione è superiore a Roma,sia militarmente sia nel resto,
      quindi penso avrebbe dominato incontrastato.
      -Non saprei proprio...
      -Le scoperte ritardate,e niente rivoluzione industriale...chissà...
      gli stati che vivono nella miseria?

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
        (Ecco l' 1 e il 2)

"La storia dei se..."

Come si sarebbe svolta la storia, come sarebbe il nostro mondo se...

(ecco alcuni spunti..)

1 ...il villaggio che sarebbe diventato Roma fosse stato conquistato da una delle popolazione vicine.

2 ...le migrazioni dei primi clan di uomini avessero raggiunto l' Europa qualche secolo più tardi.

3...Colombo non avesse scoperto l' America a causa di un imprevisto (tempeste, ecc.).

1: Senza Roma l'Italia sarebbe stata spartita tra Greci e Cartaginesi e queste due civiltà sarebbero durate fino all'arrivo degli Arabi nel VII Secolo D.C, zone come Francia, Gran Bretagna e Spagna senza l'influsso di Roma non si sarebbero mai civilizzate o si sarebbero civilizzate più tardi, ovviamente l'Europa sarebbe molto diversa con una civiltà meno urbana e più rurale.
        Senza i Romani niente Rinascimento e niente Illuminismo, senza la rete stradale romana il Cristianesimo si sarebbe diffuso molto più lentamente.
        Ovviamente senza gli influssi del Latino oggi parleremo una lingua derivata dall'Etrusco o dal Punico e con pesanti influssi Greci.

2: Non sarebbe cambiato niente presumibilmente...

3: Prima o poi qualcuno l'avrebbe scoperta, magari si sarebbe solo ritardato la scoperta di qualche secolo, però se a scoprirla fosse stato qualcun altro niente egemonia Spagnola del XVI e XVII Secolo e di conseguenza niente predominanza dello Spagnolo in America Latina
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
          1: Senza Roma l'Italia sarebbe stata spartita tra Greci e Cartaginesi e queste due civiltà sarebbero durate fino all'arrivo degli Arabi nel VII Secolo D.C, zone come Francia, Gran Bretagna e Spagna senza l'influsso di Roma non si sarebbero mai civilizzate o si sarebbero civilizzate più tardi, ovviamente l'Europa sarebbe molto diversa con una civiltà meno urbana e più rurale.
          Senza i Romani niente Rinascimento e niente Illuminismo, senza la rete stradale romana il Cristianesimo si sarebbe diffuso molto più lentamente.
          Ovviamente senza gli influssi del Latino oggi parleremo una lingua derivata dall'Etrusco o dal Punico e con pesanti influssi Greci.

2: Non sarebbe cambiato niente presumibilmente...

3: Prima o poi qualcuno l'avrebbe scoperta, magari si sarebbe solo ritardato la scoperta di qualche secolo, però se a scoprirla fosse stato qualcun altro niente egemonia Spagnola del XVI e XVII Secolo e di conseguenza niente predominanza dello Spagnolo in America Latina
          Risposta modello...

Però proponete "se..." anche voi.

Originariamente Scritto da °Kimimaro° Visualizza Messaggio
          [i]Ma che domande sono?
          -Sicuramente quella popolazione è superiore a Roma,sia militarmente sia nel resto,quindi penso avrebbe dominato incontrastato.[...]
          Si, ma io intendevo Roma quando era ancora un villaggio di pecorai, mica è difficile essere più forti...
          Last edited by Freecell; 25 January 2008, 22:27.
          sigpic
          The Yamcha' s Game!

Comment

Se Annibale non si fosse attardato a Capua...
            Se la mela non fosse caduta in testa a Newton...
            Se l'asteroide di Tunguska fosse precipitato diversi centinaia di chilometri a ovest...
            Se Socrate non avesse bevuto la cicuta...
            Se Petrarca non avesse amato Laura...

Comment

Se l'autore si decidesse ad usare un solo topic per i suoi se del kaiser.
              Se Socrate fosse scappato dalla prigione.
              Se il mondo, voi, e tutto quello con cui interagisco fosse un parto della mia mente?
              Se tutto è illusione, io sono reale nella mia superficialità, cos'è vero?
              sigpic
              Non dirò cose del tipo "addio, compagni".
              Io vado, gentaglia!

Comment

Originariamente Scritto da Light92 Visualizza Messaggio
                Se l'autore si decidesse ad usare un solo topic per i suoi se del kaiser.Se Socrate fosse scappato dalla prigione.
                Se il mondo, voi, e tutto quello con cui interagisco fosse un parto della mia mente?
                Se tutto è illusione, io sono reale nella mia superficialità, cos'è vero?
                Ehem....forse non lo farò.
                sigpic
                The Yamcha' s Game!

Comment

se grosso avesse sbagliato il rigore....
                  se gli usa avessero perso la guerra contro l'iraq...
                  se non avessimo scoperto il fuoco...
                  se goku e tutti i supereroi ecc. esistessero...
                  se la juve non avesse rubato negli ultimi 10 anni...

se la smettessimo di usare i se xke cn i se non si va da nessuna parte?
                  http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                  http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                  http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
                    se grosso avesse sbagliato il rigore....
                    se gli usa avessero perso la guerra contro l'iraq...
                    se non avessimo scoperto il fuoco...
                    se goku e tutti i supereroi ecc. esistessero...
                    se la juve non avesse rubato negli ultimi 10 anni...

se la smettessimo di usare i se xke cn i se non si va da nessuna parte?
                    Ma i se sono belli
                    sigpic
                    The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio

1) Se Annibale non si fosse attardato a Capua...
                      2) Se la mela non fosse caduta in testa a Newton...
                      3) Se l'asteroide di Tunguska fosse precipitato diversi centinaia di chilometri a ovest...

1) Niente, Annibale non aveva i mezzi per assediare Roma e questo lo sapeva però nemmeno poteva gironzolare a destra e a sinistra a vita quindi se Cartagine non gli avesse mandato i mezzi per espugnare Roma le cose sarebbero andate come sappiamo.
                      Se anche Annibale avesse espugnato Roma non sarebbe cambiato molto perchè lo scopo dei Cartaginesi non era di distruggere la rivale quanto di ridimensionarne la potenza, i Romani avrebbero incassato il colpo per poi restituirlo ai Cartaginesi con gli interessi

2) Immagino che sarebbe caduta sulla testa di qualcun altro...

3) E' caduto in Siberia quindi non sarebbe cambiato niente aveva migliaia di chilometri quadrati su cui cadere.

Ora propongo qualche se anche io, cosa sarebbe successo se:

1)...nel 9 D.c a Teutoburgo avessero vinto i Romani anzichè i Germani?

2)...a Waterloo avesse vinto Napoleone?

3)...l'invasione Araba del VII Secolo non si fosse mai verificata?

4)...Hitler avesse invaso l'Inghilterra?
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

- Se i teletubbies non fossero mai esistiti.
                        - Se Chuck Norris fosse un comune mortale.
                        - Se i truzzi diventassero governatori del mondo.
                        - Se io diventassi Admin di gamesurf.
                        - Se i finley fossero punk.
                        sigpic

Comment

se Gesù cristo o chi ha inventato il cristianesimo non fosse mai esistito?

se nell 1400 le signorie dell'italia si fossero unite per formare un unico stato?

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Gohan'93 Visualizza Messaggio
                            1- Se i teletubbies non fossero mai esistiti.
                            2- Se Chuck Norris fosse un comune mortale.
                            3- Se i truzzi diventassero governatori del mondo.
                            4- Se io diventassi Admin di gamesurf.
                            5- Se i finley fossero punk.
                            1-Saremmo fottuti
                            2-Saremmo fottuti
                            3-Saremmo fottuti
                            4-Saremmo fottuti
                            5-Saremmo fottuti

VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

[...]
                              Ora propongo qualche se anche io, cosa sarebbe successo se:

1)...nel 9 D.c a Teutoburgo avessero vinto i Romani anzichè i Germani?

2)...a Waterloo avesse vinto Napoleone?

3)...l'invasione Araba del VII Secolo non si fosse mai verificata?

4)...Hitler avesse invaso l'Inghilterra?

1) Credo che comunque la storia sarebbe cambiata di poco poichè la dedcadenza era comunque inevitabile....

2)Di certo avrebbe avuto più possibilità di creare un impero francese...ajuto...

3)Molti rimasugli culurali non ci sarebbero stati , questo non lo so.

4)Credo che poi sarebbe rimasto troppo indebolito per lo scontro con gli USA
                              sigpic
                              The Yamcha' s Game!

Comment

Working...
                              X