Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la trilogia di matrix

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • la trilogia di matrix

    facendo una ricerca per i forum ho notato che non è mai stato aperto un topic per parlare del film...l'unica cosa che ho trovato è un sondaggio...
    io volevo chiedervi quanti di voi hanno capito del tutto il film....c'è ecco io che ho capito:
    il vero mondo è finito e cosi se ne è creato uno nuovo completamente virtuale...e quindi questo lo postiamo considerare il sistema o il server
    c'è l'oracolo che dovrebbe star a significare il linguaggio del computer e lei è quello che lo decifra per vederne gli eventi
    i virus che hanno invaso il computer sono mr.smeth(o come si scrive) e sui compagni,poi però mr smeth diventera un formattatore e potra formattare ogni uomo
    quindi possiamo dire che neo è l'antivirus in grado di governare ogni sistema
    decifrando il linguaggio del computer e modificalo a piacimento ma non lo sà leggere come l'oracolo
    l'uomo delle porte sarebbe un pò risorse del computer che da lui si accede ad ogni porta
    la trilogia finisce che neo si fà formattare da smeth ma facendo cosi si ipossessa di lui e lo ellimina
    + o - dovrebbe essere cosi ecco cosa non ho capito:
    come il mondo è finito in rovina?e come mai neo ha i poteri fuori da matrix?
    chiarite i mie dubbi e spiegate a parole vostre matrix cosi come ho cercato di fare io:
    sigpic

  • #2
    Smith e gli altri due agenti non sono virus, sono appunto "Agenti" del sistema Matrix;
    Thomas Anderson / Neo: Thomas come Tommaso, l'apostolo del vangelo ("Il Regno dei Cieli è dentro l'uomo, e lui non lo sa") che come Neo non crede finché non vede. Il cognome, Anderson, vuol dire Figlio dell'Uomo (son=figlio in inglese; anèr-andròs=uomo in greco). Figlio dell'Uomo è uno dei nomi con cui viene chiamato il Gesù Cristo. Neo, invece, può essere spiegato come segue: Neo è l'anagramma di One (in inglese si traduce con uno, l'eletto, The One nella versione originale), ovviamente, "neo" vuol dire anche "nuovo". Neo rappresenta l'archetipo del Cristo, dell'uomo cosmico risvegliato che ha raggiunto la massima maestria, il Cristo l'unto da Dio, il figliol prodigo che si risveglia e torna dal Padre che tanto lo ama, che torna al suo Essere.
    Il mondo, o meglio, l'umanità è finita per colpa propria, in quanto dando origine ad IA ha dato alle macchine la possibilità di ragionare e, in un secondo momento, di ribellarsi;
    Neo ha poteri fuori da Matrix per semplici esigenze di copione, non sta né in cielo né in terra che si possano avere dei poteri nel mondo reale
    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

    Comment


    • #3
      uhm chiaro....ma come ho fatto io si puo mettere tutto in termini di computer??? magari ne ho sbagliati alcuni ma si puo usare come metodo?
      (grazie per la spiegazione del nomeXD)
      sigpic

      Comment


      • #4
        Ringrazia la wiki vah...questa storia del nome l'ho letta lì XD
        comunque sì, si può fare, ma Smith & Co. non possono essere definiti virus, ma DEVONO essere definiti Agenti, in termini di computer esiste, la funzione dell'Eletto comunque, se ascolti bene il dialogo fra l'Architetto e Neo è quello di far in un qualche modo ripartire il tutto (se sono riuscito a tenere il filo del discorso), quindi in un primo momento Neo potrebbe essere paragonato al CD di installazione del SO...
        Smith diventa effettivamente un virus dopo che Neo ha tentato di eliminarlo completamente, in quanto Smith non Agente è la copia opposta di Neo, è una sua copia, ma con caratteristiche totalmente opposte, pensa al di fuori del Sistema e può, come si vede nel terzo film, violare le regole di Matrix, cosa che fino a prima riusciva a fare solo Neo, allora Neo diventa una specie di "antivirus" dai...
        Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
        [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

        Comment


        • #5
          certo che l'autore è un grande guarda che ha concepito!!!!O.O
          sigpic

          Comment


          • #6
            GLI autori...i fratelli Andy e Larry Wachowski...ma a 'sto punto faccio prima così
            The Matrix
            Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
            [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

            Comment


            • #7
              che geni...
              ci sono molti libri dal titolo matrix ma parlano della psicocinesi e altre cose cosi
              sigpic

              Comment


              • #8
                Non mi è mai piaciuto

                Comment


                • #9
                  Il primo film è stato un capolavoro, mentre gli altri due sono stati rispettivamente un film mediocre e una chiavica. Neo non è nè un virus nè un antivirus, ma un bug del sistema, i veri antivirus sono gli agenti, i quali controllano che tutto il sistema non venga infettato dai "virus", ovvero gli umani. Tra l'altro lo stesso smith definisce gli umani virus. L'eletto è dunque solo un bug, un'imperfezione che causa ogni volta il resettaggio del sistema, con l'unico problema di smith nel caso di neo

                  Comment


                  • #10
                    Ecco, bravo Broly...non mi veniva in mente il termine XD
                    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

                    Comment


                    • #11
                      come film è complicato
                      gli autori hanno fatto altro?
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        - (1995) (storia e sceneggiatura, nei titoli di coda)
                        - Bound - Torbido inganno (1996) (sceneggiatura e regia)
                        - Matrix (1999) (sceneggiatura e regia)
                        - Matrix Reloaded (2003) (sceneggiatura e regia)
                        - Matrix Revolutions (2003) (sceneggiatura e regia)
                        - Animatrix (2003) (produzione e sceneggiatura della storia originale)
                        - V per Vendetta (2006) (produzione e sceneggiatura, sulla base del romanzo grafico omonimo di Alan Moore e David Lloyd)
                        - Speed Racer (estate 2008) (sceneggiatura e regia)

                        Comment


                        • #13
                          Non mi è mai piaciuto ed mi è sempre sembrato un Film riservato ai fan dal genere.

                          Comment


                          • #14
                            E' un film abbastanza complicato. Un bel film d'azione.
                            But I can't do this all on my own
                            No, I know, I'm no Superman

                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Ho visto solo l'1 e il 3, e devo dire che il terzo episodio fa davvero schifo, è solo guerra e basta, mentre il primo è piu interessante, piu bello come trama e come scontri.

                              Comment

                              Working...
                              X