Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Contro il mito di Che Guevara

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza Messaggio
    Per Jeff:

ricordo male o dicesti di essere comunista?
    Ad ogni modo si, ero l'ex utente Super Perfect Cell
    No, non sono comunista, mi sono limitato a dire più volte che gli ideali di base del Comunismo sono nobili, ma ho anche aggiunto che è un'utopia irrealizzabile, con il Fascismo però si cade dalla padella alla brace perchè non sono nobili nemmeno gli ideali di base, figuriamoci l'attuazione.

Ps Comunque non sapevo avessi cambiato nick, il nome cambia ma lo stile rimane ma non eri contro i nomi stranieri?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Per Jeff:

Allora ricordavo male
      Circa il mio nome non sono un anglofobo di professione, quando posso fare a meno di barbarismi lo faccio volentieri. La mia "campagna di sensibilizzazione" era più che altro rivolta contro gli abusi, associati al misconoscimento della nostra Lingua

Per Aiutante di Babbo Natale:

Il discorso Mussolini è completamente diverso a quello Che Guevara, sia per la sostanza che per l'ambiente storico. Ad ogni modo merita una trattazione a parte.
      Sul mio tono, cos'è che non va?
      Tra l'altro l'articolo con cui ho iniziato la discussione non l'ho scritto io, ma autorevoli storici del comunismo.
      "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Sul mio tono, cos'è che non va?
        Tra l'altro l'articolo con cui ho iniziato la discussione non l'ho scritto io, ma autorevoli storici del comunismo.
        Potevi tranquillamente evitare di enfatizzare alcune frasi con del corpo testo 6.
        Non siamo mica in Senato qui.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
          Potevi tranquillamente evitare di enfatizzare alcune frasi con del corpo testo 6.
          Non siamo mica in Senato qui.
          Cos'è c'è un nuovo articolo del Regolamento che mi proibisce di farlo? O è una regola che stabilisci tu?
          La mia non era una mera enfasi, bensì un voler evidenziare le parti che, a mio avviso, rendono bene l'idea.
          "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Cos'è c'è un nuovo articolo del Regolamento che mi proibisce di farlo? O è una regola che stabilisci tu?
            La mia non era una mera enfasi, bensì un voler evidenziare le parti che, a mio avviso, rendono bene l'idea.
            Rendono si bene l'idea, ma la frase riguardo l'odio che sarebbe stata pronunciata da Che Guevara è alquanto fuorviante, egli non si riferiva all'odio fra gli uomini in generale, bensì al fatto che egli ed i suoi compagni, durante il regime di Batista, erano sopravvissuti soltanto grazie all'odio che provavano per tale regime, più specificatamente egli ha detto che in guerra è l'odio a rendere in grado di battere i nemici, dunque la sua era una considerazione rivolta esclusivamente all'ambito militare.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
              ...Volevo solo farti notare che la stessa revisione storica e creazione di mito che tu imputi ai "Rossi", la fai tu per Mussolini...
              Ancora gente che indossa magliette con Mussolini non ne ho viste in giro..
              sigpic

Comment

Quoto con mystic Gohan. E' vero, fanatici di Mussolini ce ne sono ancora, e anche gente con il mezzobusto suo in aula. C'è il preside di una scuola nel napoletano (l'ho visto io) che aveva appunto il suddetto busto.
                Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                  Rendono si bene l'idea, ma la frase riguardo l'odio che sarebbe stata pronunciata da Che Guevara è alquanto fuorviante, egli non si riferiva all'odio fra gli uomini in generale, bensì al fatto che egli ed i suoi compagni, durante il regime di Batista, erano sopravvissuti soltanto grazie all'odio che provavano per tale regime, più specificatamente egli ha detto che in guerra è l'odio a rendere in grado di battere i nemici, dunque la sua era una considerazione rivolta esclusivamente all'ambito militare.
                  A suo tempo ebbi una discussione simile con alcuni nazisti riguardo alcune frasi di Hitler molto simili a quelle di Che Guevara, alcune delle quali estrapolate dal Mein Kampf.
                  I nazisti difendevano Hitler dicendo che quelle frasi andavano relativizzate all'odio verso il nemico, normalissimo in guerra.
                  Ma a mio avviso, sia allora che ora, esse sono frutto di un pensiero criminale che fa della violenza la propria bandiera.

p.s: prima quando, parlando con Jeff, lo diversificai dai soliti marxisti, ovviamente non mi riferivo a te

Comment

Fà come vuoi, ma dovresti sapere che nei forum scrivere in grande equivale a strillare. E strillare per richiamare l'attenzione non è un buon modo per esporre i fatti.
                    E siccome questo atteggiamento mi dà fastidio, te l'ho fatto notare.

Comment

Working...
                    X