Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oriana Fallaci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto nessuno suo libro, però la conosco in quanto mia sorella ha letto appunto "Lettera a un bambino mai nato" più (mi sembra) un altro libro di cui non mi viene in mente il nome, al momento.

eheh peccato per te davvero ^^ bhe, potrai sempre recuperare
    Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89
      Comincio questa discussione con un nodo alla gola, sapendo che oramai e' nei cieli, ma sicuramente non le dispiacerà sapere che stiamo parlando di lei, nel bene o nel male.
      Bhe, cosa ne pensate di questa scrittrice? Io vi risponderò dopo, sarei curioso di fare un botta e risposta ^^
      L'opzione "Non mi piaceva nè come giornalista nè come scrittrice" non la potevi mettere?
      Cosa penso di Oriana Fallaci...dunque innanzi tutto che era fondamentalista e fanatica almeno quanto gli Islamici con cui si accaniva, ci ha portati a un passo da uno scontro religioso e culturale.
      E poi dopo aver letto "Lettera a un bambino mai nato" sono convinto che sia stata sopravvalutata anche come scrittrice, non è tanto la tematica ad avermi impressionato negativamente, no, è proprio lo stile con cui è scritto il libro a non essermi piaciuto, evidentemente per classificarla come una delle più grandi scrittrici Italiane di tutti i tempi ci si è basati sul livello di notorietà in Italia e all'estero, con questi criteri la Pausini è la più grande cantante Italiana di tutti i tempi :lookarou
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Di lei ho letto il libro "La Rabbia e L'orgoglio" e devo dire che mi ha particolarmente irritato da quante sciocchezze ha citato in questo libro. Troppe volgarità e discorsi che non hanno ne capo e ne coda. Indubbiamente lei mette a confronto l'Occidente con l'Oriente.
        sigpic
        Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

Comment

Non me la dimenticherò mai, questo è sicuro.
          Era un'ottima scrittrice a mio parere.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89
            Comincio questa discussione con un nodo alla gola, sapendo che oramai e' nei cieli, ma sicuramente non le dispiacerà sapere che stiamo parlando di lei, nel bene o nel male.
            Bhe, cosa ne pensate di questa scrittrice? Io vi risponderò dopo, sarei curioso di fare un botta e risposta ^^
            Hai fatto un sondaggio a senso unico, se a me non piacesse cosa dovrei votare?

Ho aggiunto dunque una opzione.
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
              L'opzione "Non mi piaceva nè come giornalista nè come scrittrice" non la potevi mettere?
              Cosa penso di Oriana Fallaci...dunque innanzi tutto che era fondamentalista e fanatica almeno quanto gli Islamici con cui si accaniva, ci ha portati a un passo da uno scontro religioso e culturale.
              E poi dopo aver letto "Lettera a un bambino mai nato" sono convinto che sia stata sopravvalutata anche come scrittrice, non è tanto la tematica ad avermi impressionato negativamente, no, è proprio lo stile con cui è scritto il libro a non essermi piaciuto, evidentemente per classificarla come una delle più grandi scrittrici Italiane di tutti i tempi ci si è basati sul livello di notorietà in Italia e all'estero, con questi criteri la Pausini è la più grande cantante Italiana di tutti i tempi :lookarou
              oh, scusa non ci avevo fatto caso io ero convinto di averlo messa quella opzione xD
              Cmq credo he me l'abbiano aggiunta :P

Allora, come al solito mi trovo in disaccordo con te. Ammetto che possa non piacerti. D'accordo. Per il fatto degli Islamici io ti dico che le sue tesi, le sue ipotesi, sono sempre dimostrate da ragionamenti logici e documentazioni (i suoi libri ne sono pieni, non so se li hai letti ma credo di s&#236. Forse lei sbagliava Nell'essere così aggressiva, così diretta. Poi, sono pensieri: c'è chi può essere d'accordo o no. Ma chiamarla fondamentalista...ma ti prego, non ha portato a nessuno scontro, tanto più che oggi la percentuale di islamici in italia è aumentata, ti prego eh...
              Allora sono d'accordo sul ragionamento della Pausini, però la cosa è ben diversa: anche Vasco è famosissimo ma è stonato. Ha carisma, e basta. La pausini sì, magari non sarà la migliore... ma comunque, il suo stile è assolutamente stupendo. Semplicemente, uno stile del genere non s'era mai visto. In fondo il fatto è che Oriana o la ami, o la odi. Non ci sono vie di mezzo, è vero. Sbagliava nella maniera di porsi. E questi sono i risultati, che in nome di qualche battutaccia contro l'Islam ci si ricorda solo di quello, dimenticando che ha portato in alto il nome dell'Italia.
              Ma tu lo sai che quando era giovane ha cominciato il liceo con due anni di anticipo? E che era richiestissima all'età di diciassette anni da parecchie giornali? Quindi non credo che si siano tutti sciminuti.

Originariamente Scritto da Gohan super sayan 2 Visualizza Messaggio
              Di lei ho letto il libro "La Rabbia e L'orgoglio" e devo dire che mi ha particolarmente irritato da quante sciocchezze ha citato in questo libro. Troppe volgarità e discorsi che non hanno ne capo e ne coda. Indubbiamente lei mette a confronto l'Occidente con l'Oriente.
              Sciocchezze? tutte le sue dichiarazioni sono documentate, spero tu l'abbia letto bene. Le volgarità sono frutto di una rabbia ostinata e testarda, espressa con troppa forza.

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
              Hai fatto un sondaggio a senso unico, se a me non piacesse cosa dovrei votare?

Ho aggiunto dunque una opzione.
              Ero convinto di averla messa quella opzione. Mi scuso con tutti, non era mia intenzione fare una discussione a senso unico ^^''
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Altri commenti o rispete ai miei commenti??

Comment

non la conosco
                  hai il coraggio di aprire lo spoiler?
                  Spoiler:
                  sei coraggioso,eh? allora clicca il link

sigpic

Comment

oh mi spiace, ma in fondo sei piccolo, è presto per te per leggere simili testi...

Comment

"Lettera ad un bambino mai nato" è sicuramente un libro molto impegantivo, sia per la tematica, sia per lo stile espressivo. Non ho letto altro per quanto le riguarda e quindi non posso formulare un'obiettiva recensione.

Comment

Non ci sono problemi, ti sei sbagliato poichè sei umano come tutti noi. Ho scritto il messaggio per dirti che ho cambiato il sondaggio.
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
                          "Lettera ad un bambino mai nato" è sicuramente un libro molto impegantivo, sia per la tematica, sia per lo stile espressivo. Non ho letto altro per quanto le riguarda e quindi non posso formulare un'obiettiva recensione.
                          capisco. E ti è piaciuto quel libro?

Comment

nessunmo mi risponde più?

Comment

Se continui cosi rischi il rosso.
                              sigpic

Comment

eh mica colpa mia se non mi risponde più essuno sigh sono costretto al doppio post...

Comment

Working...
                                X