Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Custom Theme v. 1.2: problema con le icone d'anteprima
Sì, ma non puoi mica prendertela col forum se non riusciamo ad aiutarti, mica lo facciamo apposta (almeno io no)
Aspetta che arrivi qualcuno che sappia aiutarti, mal che vada manda un PM a qualcuno nel forum di cui ti fidi nell'ambito delle sue conoscenze informatiche, oppure trova una via alternativa con un altro programma (anche se avere un problema con un programma, non sapere il perchè questo errore avviene e non riuscire a risolvere il suddetto problema da' fastidio).
No non me la prendo mica perchè non mi sapete aiutare, ho solo notato che il questo forum guardano solo i topic di auguri e di stronzate varie.
Va bò, poi se vedi i post tipo di Alessandro330..
Se ho postato quegli screen si vede che non so qual'è il problema, invece di postare per rompere le balle poteva rifletterci sù.
Io proverei a mettere Indexed Color al posto di RGB.
Anche perché mi pare più normale che un icona abbia 256 colori (2^8) indicizzati piuttosto che 32bit di profondità di colore (inutili in un icona).
Ho già provato, mi viene una cagata, ti posto lo screen di qual'è il risultato (a parte il fatto che mi si crea uno sfondo bianco dal nulla, l'immagine si rovina e diventa bianco e nero rovinatissimo nel programmino).
Ok, gli ho dato un'occhiata e il procedimento dell'indexing dei colori è superfluo.
Fai file -> save for web and devices.
Scegli PNG8 bla bla bla, poi aumenta il numero dei colori a 256, seleziona "no dither" e salva.
A quel punto il programma dei temi dovrebbe aprirle senza difficoltà.
Ah, dovrai comunque ridimensionare l'icona prima di salvarla.
Comment