Io consiglio L'allenatore di John Grisham, davvero bellissimo, piacevole, coinvolgente.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rubrica dedicata ai libri
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ma scusa, dovremmo riuppare un topic nato ad Aprile 2007, poi riuppato in estate quando ne abbiamo uno qua che, a quanto pare i mod permettono...
Comunque, se vi piace il genere fantasy consiglio:
Autore: George Martin
Libro: Le torri di cenere
Casa editrice: Mondadori
Note: Libro molto bello, l'ho letto quasi tutto ma per mancanza di tempo ho ovuto abbandonare; Molto coinvolgente.Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…
Comment
-
sempre x il genere fantasy
Autore:Licia Troisi
Titolo:cronache del mondo emerso(trilogia) guerre del mondo emerso(trilogia)
casa ed:mondadori
davvero due belle trilogie dedicate al fantasy cn l'insolito uso di un protagonista donna molto azzeccata questa scelta a mio parere.
si possono trovare le trilogie racchiuse in 2 libroni spessi ma buoni se si vuole risparmiare dei soldi."Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale,nè un nobile, nè un plebeo. Chi muore è solo un perdente." Gatsu-Berserk
Comment
-
Autore: Frederick Forsyth
Titolo: Il Vendicatore
consigliato a chi adora i film di spionaggio, relativamente breve ma coinvolgentissimo, con dei flashback spettacolari sui personaggi e una motivazione fantasiosa a dei fatti che hanno cambiato il mondo 7 anni fasigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da giangianni11 Visualizza Messaggiomi sembra giusto aprire un topic d questo argomento xk i libri sn la cosa + bella ke c'è
x far conoscere la cultura a tutti, xk leggere è la cosa + bella k c'èL'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.
Comment
-
Originariamente Scritto da giangianni11 Visualizza Messaggiox inaugurare questo topic volevo proprvi di leggere un bellissimo libro d roberto saviano ke parla d un gravissimo problema ke rovina da sempre il nostro bellissimo paese, la camorra.
trama:incredibile viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra, si apre e si chiude nel segno delle merci e della vita. questo libro parla del "sistema"
da leggere.
lo " scrittore " è in realtà un giornalista, ed il suo stile risulta insopportabile, almeno per me. Le cose che scrive qui a napoli sono risapute, alla fine non fa altro che aggiungere nomi, e particolari raccapriccianti. Non fa che aumentare l'odio che l?italia ha per napoli.
10+ per il coraggio insomma, ma il libro vale al massimo un 6.Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
oltre alla saga di harry potter ke e la mia preferita in assoluto consiglio:
L'ultima legione
l'impero deo draghi
l'armata perduta
lo scudo di talos
tt e 4 sn di Valerio Massimo Manfredi e sn romanzi storici davvero molto belli ambientati i primi 2 al tempo dei romani e gli altri 2 al tempo dei greci..
sempre x quanto riguarda i romanzi storici consiglio x quelli + piccoli "Le parole magiche di Kengi il pensieroso" scritto da Lanzotti e ambientato al tempo dei sumeri.
In generale cmq consiglio di leggere sempre e cmq xke e davvero molto bello..e consiglio di nn fissarsi su un solo genere ma variare...
Comment
-
Tocca a me!
-Di certo (ne sono appassionato) consiglio di leggere il "capostpite" della letteratura fantasy; spero sappiate a cosa mi riferisco quindi non importa che accenni trama e autore già conosciuti....
-Consiglio però di cominciare a leggere la saga di Asimov che parte dai "romanzi" dei robot per poi arrivare alla saga della "Fondazione", per chi non lo sapesse A. è il più grande scrittore di fantascienza:
Ecco l' elenco
Spoiler:
Saga robot-FondazioneSpoiler:=Saga sei Robot:
Spoiler:
-"Abissi di acciaio"
-"Il sole nudo"
-"I robot dell' Alba"
-"I robot e l' Impero"
=Saga intermezza o dell' Impero(non fondamentale nella storia)
Spoiler:-"Le correnti dello spazio"
-"Il tiranno dei mondi"
-"Paria dei cieli"
=Fondazione
Spoiler:-"Preludio alla Fondazione"
-"Fondazione: anno zero"
-"Quadrilogia della Fondazione"
-"Fondazione e Terra"
Vi consiglio caldamente di provare a cominciare...(poi verrete trascinati)
Altrimenti, per chi non volesse comincire questa saga gigantesca dal primo libro...(anche io ero diffidente, ma dopo il primo non ho smesso più di leggere, mi è piaciuto troppo!)...vi consiglio di "provare" Asimov con le avventure di Luky Starr ambientate nello stesso periodo della saga intermezza:
Spoiler:
Saga di Lucky Starr
Spoiler:-"Lucky Starr e la cintura di asteroidi"
-"Lucky Starr e gli oceni di Venere"
-"Lucky Starr e le lune di Giove"sigpic
The Yamcha' s Game!
Comment
-
Originariamente Scritto da giangianni11 Visualizza Messaggiosempre x il genere fantasy
Autore:Licia Troisi
Titolo:cronache del mondo emerso(trilogia) guerre del mondo emerso(trilogia)
casa ed:mondadori
davvero due belle trilogie dedicate al fantasy cn l'insolito uso di un protagonista donna molto azzeccata questa scelta a mio parere.
si possono trovare le trilogie racchiuse in 2 libroni spessi ma buoni se si vuole risparmiare dei soldi.
1- Pietra Filosofale
2- Camera dei Segreti
3- Il Prigioniero di Akzaban
4- Il Calice di Fuoco
5- L'Ordine della Fenice
6- Il Principe Mezzosangue
7- Il dono della morte
Sempre genere fantasy:
Titolo: Guerra degli Elfi
Autore: Brennan Herbie
Volumi:
1- La Guerra degli Elfi
2- Il nuovo Re
3- Il regno in pericolo
4- Il destino del regno (verrà pubblicato il 14 Aprile 2008)Last edited by Gohan™; 12 February 2008, 21:25.sigpic
Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic
Comment
-
Ecco i miei Libri Preferiti:
Il Conte Di Monte Cristo di Alexandre Dumas
I Miserabili Di Victor Hugo
La Cruna Dell'Ago Di Kent Follett
Harry Potter E I Doni Della Morte Di J. K. Rowling
Il Codice Davinci Di Dan Brown
Dossier Odessa Di Frederick Forsyth
I Sei Giorni Del Condor Di James Grady
Comment
-
anke il ciclo dell'eredità e molto bello...e un ciclo fantasy molto simile x ambientazione al signore degli anelli...assolutamente da leggere:
ciclo dell'eredità:
1eragon
2eldest
3brisingr(uscirà il 20 settembre in america quindi a dicembre-gennaio prox in italia)
4°libro uscirà nel 2009 e chiuderà la saga.
per chi e davvero appassionato di fantasy e ha molto tempo libero consiglio anki la trilogia de
il signore degli anelli:
1la compagnia dell anello
2le 2 torri
3il ritorno del re
e molto lungo da leggere e nn e semplicissimo ma e davvero avvincente..
Comment
-
bè io vado matto per i fantasy e anzi leggo soprattutto quelli...consiglio un libro davvero bello ed è di un autrice italiana:Licia Troisi,il libro è "Le Cronache del mondo emerso"
ah dimenticavo,c'è anche "le guerre del mondo emerso"
Comment
Comment