Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rubrica dedicata ai libri

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Io consiglio L'allenatore di John Grisham, davvero bellissimo, piacevole, coinvolgente.
    sigpic
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Ma scusa, dovremmo riuppare un topic nato ad Aprile 2007, poi riuppato in estate quando ne abbiamo uno qua che, a quanto pare i mod permettono...
      Comunque, se vi piace il genere fantasy consiglio:

Autore: George Martin
      Libro: Le torri di cenere
      Casa editrice: Mondadori
      Note: Libro molto bello, l'ho letto quasi tutto ma per mancanza di tempo ho ovuto abbandonare; Molto coinvolgente.
      Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
      Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

sempre x il genere fantasy
        Autore:Licia Troisi
        Titolo:cronache del mondo emerso(trilogia) guerre del mondo emerso(trilogia)
        casa ed:mondadori
        davvero due belle trilogie dedicate al fantasy cn l'insolito uso di un protagonista donna molto azzeccata questa scelta a mio parere.
        si possono trovare le trilogie racchiuse in 2 libroni spessi ma buoni se si vuole risparmiare dei soldi.
        "Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale,nè un nobile, nè un plebeo. Chi muore è solo un perdente." Gatsu-Berserk

Comment

Autore: Frederick Forsyth
          Titolo: Il Vendicatore
          consigliato a chi adora i film di spionaggio, relativamente breve ma coinvolgentissimo, con dei flashback spettacolari sui personaggi e una motivazione fantasiosa a dei fatti che hanno cambiato il mondo 7 anni fa
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Originariamente Scritto da giangianni11 Visualizza Messaggio
            mi sembra giusto aprire un topic d questo argomento xk i libri sn la cosa + bella ke c'è
            x far conoscere la cultura a tutti, xk leggere è la cosa + bella k c'è
            Per come scrivi, il tuo intento mi pare oltremodo grottesco.
            L'orrore del reale è nulla contro l'idea dell'orrore. I miei pensieri, solo virtuali omicidi, scuotono la mia natura d'uomo; funzione e immaginazione si mescolano; e nulla è, se non ciò che non è.

Comment

x inaugurare questo topic volevo proprvi di leggere un bellissimo libro d roberto saviano ke parla d un gravissimo problema ke rovina da sempre il nostro bellissimo paese, la camorra.
              trama:incredibile viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra, si apre e si chiude nel segno delle merci e della vita. questo libro parla del "sistema"
              da leggere.
              il libro di cui tu parli ha dei difetti;
              lo " scrittore " è in realtà un giornalista, ed il suo stile risulta insopportabile, almeno per me. Le cose che scrive qui a napoli sono risapute, alla fine non fa altro che aggiungere nomi, e particolari raccapriccianti. Non fa che aumentare l'odio che l?italia ha per napoli.
              10+ per il coraggio insomma, ma il libro vale al massimo un 6.
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

il collezzionista di occhi.qualcuno l'ha già sentito?
                sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

oltre alla saga di harry potter ke e la mia preferita in assoluto consiglio:
                  L'ultima legione
                  l'impero deo draghi
                  l'armata perduta
                  lo scudo di talos

tt e 4 sn di Valerio Massimo Manfredi e sn romanzi storici davvero molto belli ambientati i primi 2 al tempo dei romani e gli altri 2 al tempo dei greci..
                  sempre x quanto riguarda i romanzi storici consiglio x quelli + piccoli "Le parole magiche di Kengi il pensieroso" scritto da Lanzotti e ambientato al tempo dei sumeri.

In generale cmq consiglio di leggere sempre e cmq xke e davvero molto bello..e consiglio di nn fissarsi su un solo genere ma variare...
                  http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                  http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                  http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

Tocca a me!

-Di certo (ne sono appassionato) consiglio di leggere il "capostpite" della letteratura fantasy; spero sappiate a cosa mi riferisco quindi non importa che accenni trama e autore già conosciuti....

-Consiglio però di cominciare a leggere la saga di Asimov che parte dai "romanzi" dei robot per poi arrivare alla saga della "Fondazione", per chi non lo sapesse A. è il più grande scrittore di fantascienza:

Ecco l' elenco

Spoiler:

Saga robot-Fondazione
                    Spoiler:
                    =Saga sei Robot:
                    Spoiler:

-"Abissi di acciaio"
                    -"Il sole nudo"
                    -"I robot dell' Alba"
                    -"I robot e l' Impero"

=Saga intermezza o dell' Impero(non fondamentale nella storia)
                    Spoiler:
                    -"Le correnti dello spazio"
                    -"Il tiranno dei mondi"
                    -"Paria dei cieli"

=Fondazione
                    Spoiler:
                    -"Preludio alla Fondazione"
                    -"Fondazione: anno zero"
                    -"Quadrilogia della Fondazione"
                    -"Fondazione e Terra"

Vi consiglio caldamente di provare a cominciare...(poi verrete trascinati)
                    Altrimenti, per chi non volesse comincire questa saga gigantesca dal primo libro...(anche io ero diffidente, ma dopo il primo non ho smesso più di leggere, mi è piaciuto troppo!)...vi consiglio di "provare" Asimov con le avventure di Luky Starr ambientate nello stesso periodo della saga intermezza:

Spoiler:

Saga di Lucky Starr
                    Spoiler:
                    -"Lucky Starr e la cintura di asteroidi"
                    -"Lucky Starr e gli oceni di Venere"
                    -"Lucky Starr e le lune di Giove"
                    sigpic
                    The Yamcha' s Game!

Comment

scusate x la mia scrittura all'inizio d sto topic ma ero d frettissima e ho scritto cosi d getto ke nn ho riguardato neppure perdonatemi
                      "Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale,nè un nobile, nè un plebeo. Chi muore è solo un perdente." Gatsu-Berserk

Comment

sempre x il genere fantasy
                        Autore:Licia Troisi
                        Titolo:cronache del mondo emerso(trilogia) guerre del mondo emerso(trilogia)
                        casa ed:mondadori
                        davvero due belle trilogie dedicate al fantasy cn l'insolito uso di un protagonista donna molto azzeccata questa scelta a mio parere.
                        si possono trovare le trilogie racchiuse in 2 libroni spessi ma buoni se si vuole risparmiare dei soldi.
                        Ottima saga, letta tutta per filo e per segno. Cmq io consiglierei, sempre per il genere fantasy, i libri di Harry Potter.

1- Pietra Filosofale
                        2- Camera dei Segreti
                        3- Il Prigioniero di Akzaban
                        4- Il Calice di Fuoco
                        5- L'Ordine della Fenice
                        6- Il Principe Mezzosangue
                        7- Il dono della morte

Sempre genere fantasy:

Titolo: Guerra degli Elfi
                        Autore: Brennan Herbie
                        Volumi:
                        1- La Guerra degli Elfi
                        2- Il nuovo Re
                        3- Il regno in pericolo
                        4- Il destino del regno (verrà pubblicato il 14 Aprile 2008)
                        Last edited by Gohan™; 12 February 2008, 21:25.
                        sigpic
                        Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

Comment

wow grazie la saga sugli elfi mi sa ke me la compro

Comment

Ecco i miei Libri Preferiti:
                            Il Conte Di Monte Cristo di Alexandre Dumas
                            I Miserabili Di Victor Hugo
                            La Cruna Dell'Ago Di Kent Follett
                            Harry Potter E I Doni Della Morte Di J. K. Rowling
                            Il Codice Davinci Di Dan Brown
                            Dossier Odessa Di Frederick Forsyth
                            I Sei Giorni Del Condor Di James Grady

Comment

anke il ciclo dell'eredità e molto bello...e un ciclo fantasy molto simile x ambientazione al signore degli anelli...assolutamente da leggere:
                              ciclo dell'eredità:
                              1eragon
                              2eldest
                              3brisingr(uscirà il 20 settembre in america quindi a dicembre-gennaio prox in italia)
                              4°libro uscirà nel 2009 e chiuderà la saga.

per chi e davvero appassionato di fantasy e ha molto tempo libero consiglio anki la trilogia de
                              il signore degli anelli:
                              1la compagnia dell anello
                              2le 2 torri
                              3il ritorno del re

e molto lungo da leggere e nn e semplicissimo ma e davvero avvincente..
                              http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                              http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                              http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

bè io vado matto per i fantasy e anzi leggo soprattutto quelli...consiglio un libro davvero bello ed è di un autrice italiana:Licia Troisi,il libro è "Le Cronache del mondo emerso"
                                ah dimenticavo,c'è anche "le guerre del mondo emerso"

Comment

Working...
                                X