Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
11/09/01: Terroristi islamici o terrorista americano?
Lasciando da parte le teorie cospiratrici più fantasiose, a mio giudizio sulla questione 11 settembre non si può affermare con sicurezza assoluta niente, bisogna fidarsi di quello che ci viene detto.
Io sinceramente non mi fido.
Penso solamente che in tutta questa faccenda c'è qualcosa di strano.
Provate a prendere un filmato dell'attacco alle torri, o qualche foto del pentagono scattate quel giorno. Osservate con attenzione i luoghi, gli oggetti. A me è balzata subito all'occhio delle stranezze evidenti, fin dal primo giorno.
Non saltiamo subito a conclusione affrettate, non diamo niente per scontato ma analiziamo il tutto scrupolosamente.
Io l'ho fatto, e sono giunto alla mia personale conclusione.
Chi sia il responsabile di quello che è accaduto quel giorno non lo so, ma di sicuro non ci è stata detta tutta la verità.
Edit:
Finiamola con stronzate del tipo "I colpevoli sono Bin Laden e l'Islam", l'Islam non c'entra proprio nulla e qui sul forum c'è gente che potrebbe offendersi.
c'è ancora chi crede in "luogocomune"? se veghito ha una memoria migliore della mia, posterà un link visto su un altro forum che smerda allegramente il fondatore di luogocomune
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
L'america non è piena di petrolio...il petrolio è in grandi pozzi verso i deserti,e per l'appunto nei paesi islamici...non a caso ci sono gli sceicchi arabi magnati del petrolio...
L'America è piena di petrolio, ma nessuno lo sa. Qualche anno fa ho visto un grafico della distribuzione delle risorse petrolifere nel mondo, e ti assicuro che era così.
Certo, mi piacerebbe che qualcuno si informasse su questo punto...
Ah.
Mi ha sempre divertito sentire le storielle dei complottasti.
A sentirli parlare, sembra quasi che abbiano deciso 5 minuti prima di farsi fare l’ attentato da soli, da quanto è fatto male…
Da quelli che sostengono che sotto l’ aereo cè una bomba(stupido il governo, metterla dentro un bagaglio no, vero?) a quelli che affermano che il pentagono è stato attaccato da una bomba(quando si è già smontato totalmente questa assurda tesi, eppure ce gente che la sostiene ancora)…
Io mi sono sempre chiesto… davvero gli usa arriverebbero a tanto?farsi un attentato che comprometterà l’ economia globale(non solo degli usa)? Peccato che la guerra in Iraq ha avuto altre motivazioni(già, non è stato l’ 11 settembre)…
Bin Laden, è in realtà un attore di Telenovelas che viene mantenuto dal governo U.S.A?
Non so chi, ma uno ha affermato che anche l’ attacco Pearl Harbor fu programmato…
Beh, li la questione è molto diversa…primo, fra pochi anni si avrà libero accesso agli archivi della casa bianca sulla questione, e questo toglierà ogni dubbio…
Secondo…cera una guerra, il Giappone attaccò realmente Pearl Harbor.
Terzo, le necessità: Hittler sembrava inarrestabile, e gli Usa avevano dato già la loro risposta alla guerra, si stavano decidendo le sorti…
Era urgente che entrassero in guerra. Ma comunque anche li, fra pochi anni si vedrà…
L’ 11 settembre è stato un attacco terroristico per mano di cellule terroristiche(Al-Qaeda ) che combattono per la loro ''Jihad''.
E questo lo dico dopo analisi delle cosi dette prove che dimostrano la colpevolezza del governo U.S.A.
Se realmente fosse stato un attentato fatto dallo stesso stato, parliamo del più potente(e quindi quello più odiato), credete che sarebbero stati cosi stupidi da non valutare bene l’ attentato?
Sapendo che avrebbero avuto gli occhi di tutto il mondo, si sarebbero fatti sfuggire dettagli simili?
Ad esempio cera un filmato che dimostrava la sequenza dell’ attacco al pentagono:http://it.youtube.com/watch?v=9XGc9W...eature=related
Questa associazione(a scopo di lucro)( luogo comune? ) crede che in 5 anni siano stati cosi imbecilli da togliere solo 2 fotogrammi?ossia, è possibile che abbiano sequestrato i filmati per 5 anni, e si siano limitai a fare un banale cut??
Mah.
E le vittime? Che fine hanno fatto i passeggeri dell’ aereo che si è schiantato sul pentagono? Visto che era un missile, dove sono i passeggeri?
Alcune teorie sono ancora più ridicole…
Io credo che sia stato un atto terroristico
Anche se mi mette un pò in dubbio il fatto che una delle prime cose a cedere sono stati i piani più bassi, e questo è molto difficile sapendo che l'aereo ha colpito in piani più alti, che fa pensare che ai primi piani erano state piazzate delle bombe...e non so come era la sicurezza all'interno dell'edificio, ma credo che per un terrorista sarebbe risultato difficile piazzare delle bombe del genere
VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
sigpic
Soprattutto se le cazzate provengono da fonti ufficiali.
Mi diverte sentire chi nega con forza qualcosa.
Io non tiro in balla assurdità del tipo "L'aereo non poteva fare quello, è impossibile che possa volare così, bla bla bla".
Qui non c'è nessuna ipotesi, ma solo fatti: dai video che fecero vedere all'epoca, se guardati con occhio attento, si notano molte stranezze. Io le ho notate. Filmati che son stati visti da migliaia di persone. Non sto parlando di fantomatici video apparsi dal nulla dopo anni, ma i video originali, con i loghi in sovraimpressione della CNN, della Fox, della ABC e così via.
Basta prenderne uno e cliccare su Play.
D'altronde, non si dice che il modo migliore di nascondere una cosa è quella di metterla bene in vista?
Lasciamo perdere le cazzate dei siti come Luogocomune, bisogna analizzare i fatti con obiettività. Niente di più banale
Non partiamo dal presupposto che è tutto un complotto, ma nemmeno che è sicuramente un attentato di Al Qaeda.
Soprattutto se le cazzate provengono da fonti ufficiali.
Mi diverte sentire chi nega con forza qualcosa.
Io non tiro in balla assurdità del tipo "L'aereo non poteva fare quello, è impossibile che possa volare così, bla bla bla".
Qui non c'è nessuna ipotesi, ma solo fatti: dai video che fecero vedere all'epoca, se guardati con occhio attento, si notano molte stranezze. Io le ho notate. Filmati che son stati visti da migliaia di persone. Non sto parlando di fantomatici video apparsi dal nulla dopo anni, ma i video originali, con i loghi in sovraimpressione della CNN, della Fox, della ABC e così via.
Basta prenderne uno e cliccare su Play.
D'altronde, non si dice che il modo migliore di nascondere una cosa è quella di metterla bene in vista?
Lasciamo perdere le cazzate dei siti come Luogocomune, bisogna analizzare i fatti con obiettività. Niente di più banale
Non partiamo dal presupposto che è tutto un complotto, ma nemmeno che è sicuramente un attentato di Al Qaeda.
Io non ne vedo di stranezze..
Quali sarebero? a me forse saranno sfuggite...
Da come ne parla la gente, sembra quasi che l' attentato sia stato deciso quella mattina dopo una paritita a risiko.
Te dici che non è di Al-Qaeda, ma guardando i fatti, loro hanno rivendicato.
gli edifici collassarono a partire esattamente dal punto di schianto, non diciamo cazzate ora, su youtube trovi ovunque il video che lo dimostra
ed è ovvio che gli sbuffi alle finestre siano portati dall'immane quantità d'aria che comprimendosi attraversa l'edificio verso il basso
sigpic Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
gli edifici collassarono a partire esattamente dal punto di schianto, non diciamo cazzate ora, su youtube trovi ovunque il video che lo dimostra
ed è ovvio che gli sbuffi alle finestre siano portati dall'immane quantità d'aria che comprimendosi attraversa l'edificio verso il basso
Ho parlato di sbuffi fantomatici?
E comunque, su che base affermeresti una tale ipotesi?
C'erano dei rivelatori, sensori dentro la torre che monitoravano i pilastri?
Vuoi dirmi che dei studiosi hanno capito com'è andata osservando solo un mucchio di rovine fumanti?
E comunque, su che base affermeresti una tale ipotesi?
C'erano dei rivelatori, sensori dentro la torre che monitoravano i pilastri?
Vuoi dirmi che dei studiosi hanno capito com'è andata osservando solo un mucchio di rovine fumanti?
http://www.youtube.com/watch?v=Epo8Zv5xA24
secondi 1 e 12
ti risulta che il cedimento sia più in basso dei piani in cui è penetrato l'aereo?
e poi si è sempre parlato del metallo (perchè il WTC era sostenuto quasi per intero da metallo e non esclusivamente dal cemento armato) che è diventato flessibile con l'elevato calore, ed è ceduto non appena la flessibilità è diventata tale da non poter tenere su la parte superiore della torre rispetto alla zona danneggiata
e questi sono video presi in diretta, direi che hai ragione a dire che basta vedere per trarre le conclusioni.. ora dimmi,dove e perchè sbaglio?
Partiamo dal presupposto che su queste cose non sappiamo assolutamente nulla. Per quel che ne so, il filmato potrebbe essere stato un effetto speciale e le torri ancora lì (questo, naturalmente, ragionando per assurdo). Sui dati che vengono forniti al grande pubblico, ossia noi, c'è molto poco per stare sicuri di qualcosa. I filmati non saranno mai affidabili al 100%, nè quelli che portano all'attentato, nè quelli che indicano il complotto. L'unica cosa su cui si può ragionare con relativa sicurezza è l'evento in sè. A chi faceva comodo la caduta delle torri? Bella domanda, E' certo che gli sponsor di bush e i generali si aspettavano dal nuovo presidente un conflitto, come è certo che il clima generale negli stati uniti prima dell'11 settembre fosse sfavorevole ad una guerra. Va inoltre considerato che il governo e le principali azinede americane, grazie ai successivi conflitti, sono riusciti ad avere introti maggiori delle perdite economiche subite a causa dell'attentato. Sapendo tutto ciò occorre infine porsi una domanda la cui risposta sarà data solo dall'opinione personale, poichè di certezze non ne avremo mai:E' possibile che l'11 settembre sia stata una "fortuita coincidenza" che ha risposto agli impellenti bisogni bellici americani ostacolati da un'allora riottosa opinione pubblica? A voi la risposta.
Comment