Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Natural Born Killers...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Natural Born Killers...

Natural Born Killers era il titolo di un film di Oliver Stone del 1994, tralasciando il film (se non si fosse capito era solo un pretesto per usarne il titolo) avevo trovato uno spunto di discussione nel titolo, quando uscì in Italia venne ovviamente tradotto con "Assassini nati".
    Pochi minuti dopo aver letto di questo film vidi un servizio in Tv sui due assassini di Erba e sulle frasi sconnesse e folli che avrebbe pronunciato il marito in carcere, quello che mi chiedevo e che a questo punto volevo chiedere a voi è, ma assassini ci si nasce o ci si diventa? Le persone che commettono delitti tanto efferrati nascono con una predisposizione alla violenza o ci diventano con le esperienze di vita? Secondo me ci sono entrambe, c'è una certa predisposizione che poi le esperienze di vita possono far venire fuori o meno
    7
    Secondo me è una cosa innata
    0%
    0
    Credo sia una cosa acquisita
    0%
    3
    E' in parte innata e in parte acquisita
    0%
    2
    Tutti sono potenzialmente violenti, viene fuori in base alle circostanze
    0%
    2

The poll is expired.

"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

E' innegabile che bisogna avere una certa "predisposizione"...si può nascere con l'animo buono oppure si può provare menefreghismo per diverse cose..questo però nell'insieme è un 10% dell'essere un assassino,il resto sono tutte esperienze sicuramente traumatiche che ci spingono alla disperazione.

Elusys

Comment

Io ho la mia opinione, che può essere considerata valida o meno.
      Secondo me è nell'istinto stesso dell'uomo in cui è connaturata la violenza; prendiamo gli uomini preistorici, che funzionavano un pò come funziona il branco degli animali di oggi. La competizione, la caccia, la crudeltà sono degli aspetti che nel corso dei millenni della nostra storia sono stati un pò sottomessi dai nostri moderni modi di vivere, che non lasciano spazio a cose del genere, almeno non in senso stretto del termine.
      Quindi, ognuno dinoi è un potenziale "assassino". In determinate situazioni, di rabbia estrema, di frustrazione, di semplice degenerazione mentale, quell'istinto sotterrato fino a quel momento salta fuori con una preponderanza assurda.
      Assassini si nasce senza saperlo, ma ci si diventa anche.
      Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Si può diventare violenti in un attimo, indipendentemente dal carattere o dalla predisposizione di un individuo.
        E' un momento solo.
        But I can't do this all on my own
        No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Working...
        X