Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ibanez Gibson o Fender?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ibanez Gibson o Fender?

cosa ne pensate di queste tre mitiche chitarre elettriche?
    mio padre forse quest'estate o la prossima mi farà una Ibanez....

Sono senza dubbio delle marche di chitarre eccellenti e sinceramente non saprei dire quale tra le tre sia la migliore. La Fender e la Gibson penso siano più famose, ma forse la Ibanez ha una qualità leggermente superiore (ma non ne sono sicuro).
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

A me piace tanto la Gibson diavoletta *___*
      Come quella che aveva Pete Townshend degli Who ed anche Robbie Krieger dei Doors.
      Ovvio che mi piace anche la Fender Stratocaster, come quella di Jimi *.*
      The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

mio padre me ne vuole fare una che costa circa 300€ e dice che anche se non costa una cifra esorbitante come costa di solito suona molto bene...

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
          Sono senza dubbio delle marche di chitarre eccellenti e sinceramente non saprei dire quale tra le tre sia la migliore. La Fender e la Gibson penso siano più famose, ma forse la Ibanez ha una qualità leggermente superiore (ma non ne sono sicuro).
          No sbagli. Se c'è una chitarra migliore tra le tre è senza dubbio la Gibson.
          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Fender strato a vita!
            Grande Cocomero Team

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio

si ma i musicisti che conosce mio padre dicono che la gibson suona molto bene nel campo acustico(senza dubbio anche nel campo elettrico)però dicono che le migliori sono fender e gibson poi non so se dicono cavolate o no..

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                Effettivamente non ero molto sicuro della mia affermazione
                Della Gibson ho sempre sentito parlare benissimo ma non pensavo fosse la migliore fra le tre.
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Tre buone marche, anche se ormai la Fender è decaduta.
                  Una bella Stratocaster come quella di Blackmore, non so che farei per averla!!!
                  Ma per il resto al giorno d'oggi le Fender non mi piacciono più, a parte la Stratocaster Deluxe.

La Ibanez fa chitarre di ottima fattura, anche se adatte per generi più duri(dal rock all'heavy metal).

La Gibson Les Paul, la chitarra con la C maiuscola a mio avviso. Per il blues e l'hard-rock non c'è di meglio!! Bel suono, corposo, ottimo sunstein, anche se ha una concezione un po' arretrata come chitarra, ma resta comunque un gioiellino da avere!!
                  "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Ma non si possono mettere a confronto universalmente la Gibson e la Fender.
                    Se cerchi un suono aggressivo e potente (Metal e simili, per intenderci), vince la Gibson.
                    Se cerchi un suono pulito e caldo, vince Fender.
                    Poi ovvio che si vada a gusti.

La Fender Stratocaster la adoro, a patto che ci sia un humbucker al ponte.
                    La Gibson è Gibson, e ci sono delle chitarre stupende, come le Les Paul o le 335.
                    sigpic
                    Blink182 rulez.

Comment

ma dite che per fare metal la ibanez vada bene?(è predestinata lei per l'aquisto)

Comment

Originariamente Scritto da Kladionssj3L Visualizza Messaggio
                        ma dite che per fare metal la ibanez vada bene?(è predestinata lei per l'aquisto)
                        Penso proprio di sì. A causa della mia pessima memoria non mi ricordo di chi si trattasse ma so che c'era un chitarrista abbastanza famoso che usava una Ibanez (anzi sicuramente più di uno)

sigpic

Comment

ah ok...

Comment

Originariamente Scritto da Kladionssj3L Visualizza Messaggio
                            Cacchio!! Direi proprio di si!! L'action permette di scorrere una bomba sulla tastiera, i pick-up sono fra i più potenti in circolazione e i ponti credo proprio che siano i migliori!!
                            Se devi fare Metal le Ibanes sono ottime!!
                            "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

bè allora la comprerò ....

Comment

Working...
                              X