Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Andrea: nome di quale sesso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ok, si è anche un nome da femmine.
    Ma assolutamente no. Penso che si adica di più a i maschi .
    quindi quoto Mister X
    sigpic

Comment

Per me è più da maschio...
      sigpic

Comment

E' bisex, usato sia per il maschile che per il femminile.

Però oltre al nome Andrea, per le femmine si aggiunge anche Sara.
        last.fm

Comment

Andrea è un nome bisex e sicuramente non nasce in italia
          All Right!!!!!!!!!!!

Comment

Per me è bi-sex, io ho una compagna di scuola ke si kiama andrea.

Comment

veramente ho notato propio da poco che la magior parte delle femmine si chiamano Andreea, e che vengono chiamate anche Alina.
              Comunque la lingua più antica è il latino, e se in latino vuol dire uomo, quindi è nato prima come nome maschile, poi come nome femminile, variando il significato e anche il metodo di scrittura del nome e quindi l'etimologia.
              sigpic

Comment

A me suona molto meglio da uomo ma siccome conosco DELLE Andrea ho votato la terza
                VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da kal-el the kriptonian Visualizza Messaggio
                  veramente ho notato propio da poco che la magior parte delle femmine si chiamano Andreea, e che vengono chiamate anche Alina.
                  Comunque la lingua più antica è il latino, e se in latino vuol dire uomo, quindi è nato prima come nome maschile, poi come nome femminile, variando il significato e anche il metodo di scrittura del nome e quindi l'etimologia.
                  In alcune lingue, ha maggior importanza la grammatica.
                  Ad esempio in Spagnolo, ogni qual parola sia femminile, ha valenza femminile.
                  Quindi, alcune lingue, può darsi che abbiano usato sempre Andrea come nome femminile.
                  sigpic

Comment

magari la lingua più antica non è il latino, visto che il greco gli è un tantino antecedente e che aner-andròs(e così via, con la declinazione) è un termine greco...
                    Myanimelist.net
                    Lastfm.it

Comment

è un nome che va sia per le donne che per gli uomini...ma lo vedo più per gli uomini...sarà che un mio amico di infanzia si chiamava così?
                      NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Nome maschile
                        io metto sempre il punto.
                        Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

Comment

nome maschile,indubbiamente.

Comment

kal-el,andreea ed alina ce li hanno le ragazze romene....per me andrea è un nome bisex.....è bello sia per i maschi sia per le femmine....

Comment

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                              No, è un nome femminile, usato anche per i maschi.
                              Che tu sia dannata.

Comment

ecco la mia coclusione.
                                Per me Andrea si adice di più a un maschio, basta levare l' "a" finale per ottenere tutt'altro tono. Per me è un nome nato prima come maschile, e alcune lingue neo latine come lo spagnolo, hanno inispiegabilmente cambiato il significato. Al massimo le femmine, per me, si possono chiamare Andreina, Andra etc... ma per me, Andrea, é comunque per la maggiorparte maschile, poi dai, siamo in italia, qui le leggi sono diverse no?
                                Se in italiano vuol dire uomo, guerriero e via dicendo. Vuol dire quello. E basta.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X