Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Andrea: nome di quale sesso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Come volevasi dimostrare.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Andrea
    Anche in inglese dicono ch è un nome maschile. Anche se è usato in maniera diversa in altri paesi rimane nome maschile.
    Trovate altri significati.
    Last edited by Kal-El; 08 March 2008, 15:17.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da kal-el the kriptonian Visualizza Messaggio
      Come volevasi dimostrare.
      http://en.wikipedia.org/wiki/Andrea
      Anche in inglese dicono ch è un nome maschile. Anche se è usato in maniera diversa in altri paesi rimane nome maschile.
      opinione tua... per me è un nome molto bello anche per le donne... ed è usato anche per persone di sesso femminile... quindi x me va bene x entrambi i sessi!
      Tu pensi che un uomo possa cambiare il suo destino?
      Penso che un uomo faccia quello che può, finchè il suo destino non si rivela.

L'ultimo samurai

Comment

Ho capito, però per me per la femmine puo andar bene Andra, Andreina.
        Poi non è una mia opinione. Il significato è quello. XD
        sigpic

Comment

Comunque, mi sa che sia uscita da poco una nuova legge in Italia, che vieta di chiamare Andrea le femmine... il motivo non lo conosco... deve centrare qualcosa col codice fiscale o roba del genere...
          Tu pensi che un uomo possa cambiare il suo destino?
          Penso che un uomo faccia quello che può, finchè il suo destino non si rivela.

L'ultimo samurai

Comment

Originariamente Scritto da Son Mora ssj Visualizza Messaggio
            Comunque, mi sa che sia uscita da poco una nuova legge in Italia, che vieta di chiamare Andrea le femmine... il motivo non lo conosco... deve centrare qualcosa col codice fiscale o roba del genere...
            Se quello che dici è vero in Italia facciamo sempre più schifo.. ma tu guarda che leggi del c.... che inventano!!! Anzichè pensare alle cose importanti ci perdiamo in delle cose assolutamente ridicole e stupide... c'è da stupirsi...
            sigpic
            Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Comment

Il nome Andrea può essere usato in entrambi sessi!
              sigpicColui che ha sacrificato la sua vita per il bene del villaggio ma soprattutto.......per il caro e amato fratellino.

Comment

Ho captio, anche Alessandro che signifca difensore degli uomini è usato anche per le donne come Alessandra.
                E' come confrontare Andrea e Andreina o Andra.
                Il significato nel primo caso puo essere apropioato anche alle donne, mentre il secondo...bhè no.
                Quindi Andrea è un nome prevalentemente maschile. Ma alcuni genitori lo danno alle femmine nonostante il significato.
                Quelli che hanno votato l'ultima e la prima opzione non sono dei geni
                L'ultima soppratutto perchè non ci sono altri significati validi.
                sigpic

Comment

Working...
                X