Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chitarra-Autodidatta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Chitarra-Autodidatta

Salve ragazzi
    Proprio oggi ho iniziato a fare questo corso se così si può chiamare dato che sono io a farlo XD per imparare a suonare la chitarra classica e se mai diventerò bravo prenderò l'elettrica.
    A questo punto mi chiedo,con il metodo d'autodidatta posso realmente diventare bravo con impegno e costanza?
    E sopratutto c'è qualcuno di voi che fa come me e che può dare un consiglio ad un novellino ?

Personalmente ritengo che sia sempre meglio imparare a suonare sotto la guida di un esperto, perché da soli si può arrivare fino a un certo punto ma poi non si riesce a migliorare più di tanto.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

ci sono persone che hanno imparato a suonare da soli,senza prendere lezioni, ma effettivamente oltre un certo punto non si puo andare...poi se non suoni con un maestro e facile prendere dei vizi nella posizione delle dita sulle corde che difficilmente poi si correggono...detto questo pero credo si possa arrivare a un buon livello anche da soli.....
      percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
      ILoveNapoliCentrale
      ...sentirsi vulcano in eruzione...

Comment

Inoltre secondo me un buon maestro é utilissimo se si vuole imparare non solo a suonare, ma anche a leggere e comporre musica. Quoto con marmaladegirl sui difetti legati alla posizione delle dita: io prima di prendere lezioni commettevo errori di posizione senza rendermente conto.
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Guarda caso, anche io ho comprato la chitarra classica e vorrei imparare a suonare
          C'è un mio amico che ha imparato da autodidatta e la sa suonare molto bene. E si è offerto di darmi qualche lezione. Ben venga.

Comment

Secondo me oltre a quello credo che con un maestro si impari più in fretta... è come studiarsi delle pagine di scuola da soli o andare a ripetizione!
            sigpic

Comment

Un cantante americano famoso...BOB DYLAN..adesso ha 70 anni, ha imparato a suonare da solo a 10 anni! Non so come abbia fatto, ma e' vero! Incredibile, ma vero!
              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

scusa ma bob dylan e quello che é!!!!!
                ILoveNapoliCentrale

Comment

Originariamente Scritto da marmaladegirl Visualizza Messaggio
                  scusa ma bob dylan e quello che é!!!!!
                  Che vuoi dire?Che e' UNICO E MITICO?
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

ovviamente si!
                    ILoveNapoliCentrale

Comment

scusate ma che vuol dire che uno ha impartato a 10 anni? si può imparare anche pria oi se c'è impegno e se sei portato puoi arrivare a livelli altissimi xò l'età non c'entra niente... il discorso dell'autodidatta...vedi te... secondo m è sempre meglio un maestro anche perchè credo che si impari meglio...poi ci sono casi particolari (vedi slash) che sono portati e raggiugono livelli molti elevati anche da autodidatti
                      Last Fm

Comment

io sono autodidatta...ora so suonare discretamente...
                        l'unico consiglio che posso darti è non arrenderti alle prime difficoltà...compra tanti libricini con le note sopra ed esercitati, esercitati, esercitati!
                        NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Potresti anche riuscirci, ma come hanno detto anche gli altri non arriveresti fino ad un certo livello (tipo fare scale di do, re e tanta altra roba) se non hai un maestro a fianco... io ho suonato la chitarra solo 1 anno ma con una maestra a fianco
                          sigpic

Comment

io sono autodidatta in tutto.
                            purtroppo lachitarra non mi è mai riuscita bene...quindi io ti consiglierei di chiedere aiuto a qualche amico, oppure, se partecipi all' oratorio della tua città, mi pare che ogni oratorio abbia corsi di chitarra...
                            sarebbe un buon inizio.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                              Guarda caso, anche io ho comprato la chitarra classica e vorrei imparare a suonare
                              C'è un mio amico che ha imparato da autodidatta e la sa suonare molto bene. E si è offerto di darmi qualche lezione. Ben venga.
                              Quindi tu sei ai primi passi come me giusto?

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                              Secondo me oltre a quello credo che con un maestro si impari più in fretta... è come studiarsi delle pagine di scuola da soli o andare a ripetizione!
                              Io lavoro meglio da solo che a scuola

Poi vorrei imparare a suonare la chitarra non per sfondare in questo campo (XD) ma solo per imparare a suonare le musiche rock che più mi piacciono

Comment

Working...
                              X