Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chitarra-Autodidatta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza Messaggio
    Poi vorrei imparare a suonare la chitarra non per sfondare in questo campo (XD) ma solo per imparare a suonare le musiche rock che più mi piacciono
    Lo stesso ragionamento che ho fatto io

Comunque sì, sono ai primi passi, e devo dire che da quando l'ho comprata, sabato, già sono più veloce a premere i vari tasti
    comunque per imparare a suonare la chitarra ci vuole poco, naturalmente per saper fare le cose base.
    Per imparare a suonarla perfettamente invece, beh, non basta una vita

Comment

penso che da solo potresti imparare,sicuramente però con un maestro dovresti riuscire più in fretta e magari meglio,certo devi vedere se hai voglia di frequentare un corso

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
        Lo stesso ragionamento che ho fatto io

Comunque sì, sono ai primi passi, e devo dire che da quando l'ho comprata, sabato, già sono più veloce a premere i vari tasti
        comunque per imparare a suonare la chitarra ci vuole poco, naturalmente per saper fare le cose base.
        Per imparare a suonarla perfettamente invece, beh, non basta una vita
        Ma ti sei comprato la classica o l'elettrica?

Originariamente Scritto da dark sayan Visualizza Messaggio
        penso che da solo potresti imparare,sicuramente però con un maestro dovresti riuscire più in fretta e magari meglio,certo devi vedere se hai voglia di frequentare un corso
        No,non voglio frequentare nessun corso

Comment

Naturalmente la classica, altrimenti avrei fatto come un neopatentato che compra una Ferrari.
          La mia è una Cordera, una di bassa qualità, l'ho comprata proprio per imparare, ho speso infatti solo 40€
          Se poi tutto va bene e imparo qualcosa allora passo a quella elettrica.

Comment

C'è da dire che i corsi costano anche molto, quindi da soli si risparmia.
            sigpic

Comment

Naturalmente la classica, altrimenti avrei fatto come un neopatentato che compra una Ferrari.
              La mia è una Cordera, una di bassa qualità, l'ho comprata proprio per imparare, ho speso infatti solo 40€
              Se poi tutto va bene e imparo qualcosa allora passo a quella elettrica.
              Da me invece la classica ce l'aveva già mia madre quindi non ho dovuto spendere nulla
              Spero vivamente di imparare qualcosa perchè mi piacerebbe molto poter usare correttamente una elettrica

Comment

C'è qualcuno che saprebbe spiegarmi in breve la tablatura ?
                Ho trovato alcuni siti in cui vengono riportare canzoni dei vari gruppi ma con la tablatura e io non ci capisco nulla XD
                Un aiutino ?

Comment

Allora, in pratica da quanto ho capito anche io () le corde sono rappresentate al contrario.
                  Cioè, la linea disegnata più in basso è in realtà la corda più vicina a te, la più grossa, quella disegnata in alto è la più fine.
                  I numeri che sono scritti sulle corde sono i tasti da premere uando si suona quella determinata corda. Cioè dove devi mettere il dito o le dita per suonare quella parte.

Comment

Allora, in pratica da quanto ho capito anche io () le corde sono rappresentate al contrario.
                    Cioè, la linea disegnata più in basso è in realtà la corda più vicina a te, la più grossa, quella disegnata in alto è la più fine.
                    I numeri che sono scritti sulle corde sono i tasti da premere uando si suona quella determinata corda. Cioè dove devi mettere il dito o le dita per suonare quella parte.
                    Ma se su una corda ci sono più numeri?
                    Quante volta la devo suonare?

Comment

Se su una corda ci sono più numeri vuol dire che devi cambiare tasto mentre suoni quella corda.

ad esempio

-----3---6---5-----

Suoni la corda premendo il terzo tasto, poi passi al sesto e suoni, poi al quinto e suoni.

Comment

Se su una corda ci sono più numeri vuol dire che devi cambiare tasto mentre suoni quella corda.

ad esempio

-----3---6---5-----

Suoni la corda premendo il terzo tasto, poi passi al sesto e suoni, poi al quinto e suoni.
                        Grazie!
                        Ora ho capito
                        Per ora quanti accordi hai imparato ?

Comment

Diciamo che ne ho imparati circa...beh, attorno allo zero

Comment

Diciamo che ne ho imparati circa...beh, attorno allo zero
                            E io che pensavo di andare a rallentatore
                            Va beh non c'è mica fretta

Comment

Working...
                            X