Originariamente Scritto da Pibpo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
In questo mondo di merde
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Light92 Visualizza MessaggioMa...io ti stimo, quasi ti amo.sigpicLottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza MessaggioNon ho letto il resto del topic, ma a questa devo rispondere perchè è una cazzata immane.
Quell'uomo stava strappando via la pelle ad un cane VIVO, che agonizzava: come una specie di tortura, prima gli dava botte in testa, poi gli tagliava i tendini delle zampe, poi gli saliva con i piedi sulla testa divertendosi e poi iniziava a togliergli la pelle come fosse un maglione. Tutto questo mentre il cane continuava a gemere e a respirare affannosamente, non è nemmeno immaginabile il dolore che abbia provato. Se non te ne sei reso conto continuava a sbattere le ciglia e a muoversi perfino quando era diventato praticamente ossa e organi, pure il cervello gli si vedeva. Non mi sembra che chi ha un pollaio faccia lo stesso con le proprie galline, quindi la storia del "allora se non vuoi fare del male agli animali diventa vegetariano" vuoi spiegarmi cosa c'entra? L'animale lo uccidi subito se vuoi mangiarlo, senza farlo soffrire, non ti metti a giocarci e a tirargli via la pelle solo per divertimento e per mettere il video su internet in seguito. Personalmente credo sia peggio questo che lasciare un bambino in un cassonetto, dato che ques'ultima cosa può essere fatta da una persona disperata.
Io chiesto se valesse la pena angosciarsi per ogni animale che morisse, non che soffrisse.
Il mio parere è facilmente fraintendibile, e non mi aspettavo che molti del forum lo capissero. E poi, quanta ipocrisia, dire "è sbagliato", "che stronzi", quando invece poi nella propria vita non è cambiato assolutamente nulla e, pertanto, quel singolo dato riveste un ruolo infinitamente piccolo nei confronti di altri.
Inoltre, come ha già detto Ghonnen, la morale è l'insieme di concetti che sono stati il risultato di un "accordo per la pace tra gli uomini" (per cui non bisogna uccidere, rubare, etc.) e che ci vengono incuccati da piccoli e, talvolta, non ci fanno agire razionalmente, ma solo per tener fede a quei falsi principi.
Ovviamente non appoggio affatto ciò che hanno commesso quei marines, perchè anch'io, come "voi altri", ho subito l'influsso dei valori morali, quindi mi risulta "sbagliato" un comportamento del genere, ma da un punto di visto più ampio, più egoistico, non può e non deve interessarmi minimamente di quell'evento. L'ho letto, l'ho commentato. L'animale ha sofferto, è morto. Io sono vivo, qual è il problema? Mi ha cambiato, o ha cambiato qualcosa alla bestiola, il falso moralismo?
E poi, quell'altro utente...
Incommentabile, davvero.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioMa leggi, prima di contestare?
Io chiesto se valesse la pena angosciarsi per ogni animale che morisse, non che soffrisse.
Il mio parere è facilmente fraintendibile, e non mi aspettavo che molti del forum lo capissero. E poi, quanta ipocrisia, dire "è sbagliato", "che stronzi", quando invece poi nella propria vita non è cambiato assolutamente nulla e, pertanto, quel singolo dato riveste un ruolo infinitamente piccolo nei confronti di altri.
Inoltre, come ha già detto Ghonnen, la morale è l'insieme di concetti che sono stati il risultato di un "accordo per la pace tra gli uomini" (per cui non bisogna uccidere, rubare, etc.) e che ci vengono incuccati da piccoli e, talvolta, non ci fanno agire razionalmente, ma solo per tener fede a quei falsi principi.
Ovviamente non appoggio affatto ciò che hanno commesso quei marines, perchè anch'io, come "voi altri", ho subito l'influsso dei valori morali, quindi mi risulta "sbagliato" un comportamento del genere, ma da un punto di visto più ampio, più egoistico, non può e non deve interessarmi minimamente di quell'evento. L'ho letto, l'ho commentato. L'animale ha sofferto, è morto. Io sono vivo, qual è il problema? Mi ha cambiato, o ha cambiato qualcosa alla bestiola, il falso moralismo?
E poi, quell'altro utente...
Incommentabile, davvero.
Sull'ipocrisia ho da ridire: se il semplice rattristarsi, fosse anche un minimo, per quell'animale, e sfogare l'attimo di ira scrivendo un commento, è da considerarsi ipocrisia? Ma dove siamo andati a finire.
Per quanto riguarda la tua idea di morale, poi, non trovo il perché definirla "falsa", come si evidenzia da "falsi principi" e "falso moralismo". Non mi risulta ci siano morali veritiere e morali false delle quali siamo a conoscenza. Non vedo neanche cosa ti spinge a definire falsa una morale che fondamentalmente non ti va a genio.
Che poi tu debba o non debba dispiacerti, come hai lasciato intendere, è un altro discorso, che varia da individuo a individuo, però una cosa mi ha lasciato perplesso: perché è giusto che non devi interessarti dell'accaduto, nel tuo specifico caso?sigpicNon dirò cose del tipo "addio, compagni".
Io vado, gentaglia!
Comment
-
Originariamente Scritto da Light92 Visualizza MessaggioBeh, il tuo ragionamento sarebbe giusto se tu fossi Tarzan, che vive per i cacchi suoi, come vuole, facendo sesso con le scimmie della giungla.
Sull'ipocrisia ho da ridire: se il semplice rattristarsi, fosse anche un minimo, per quell'animale, e sfogare l'attimo di ira scrivendo un commento, è da considerarsi ipocrisia? Ma dove siamo andati a finire.
Certo, anch'io mi sono rattristato, ma è una cosa così sfuggevole che neanche è da tenere in considerazione analizzando complessivamente un determinato insieme di eventi.
Rattristati e sfogati, che ti devo dire...Fatto?
Originariamente Scritto da Light92 Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la tua idea di morale, poi, non trovo il perché definirla "falsa", come si evidenzia da "falsi principi" e "falso moralismo". Non mi risulta ci siano morali veritiere e morali false delle quali siamo a conoscenza. Non vedo neanche cosa ti spinge a definire falsa una morale che fondamentalmente non ti va a genio.
Innanzitutto, come hai scritto tu stesso qualche post fa, uccidere è una cosa naturale, ma è sbagliato. Perchè? Anche procreare è un atto di estrema naturalezza, ma non viene classificato come un qualcosa di vietato (non teniamo conto di alcune severe leggi religiose di mentalità estremamente chiusa). Perchè?
Ai fini di evitare che l'uomo continuasse a ricorrere a faide, creando scompiglio nella comunità e danneggiando ogni singolo privato (chi più, chi meno), è stato deciso che uccidere è sbagliato, se non necessario.
Questo è un esempio molto banale, ma serve a farti rendere conto della "falsità" dei valori, o meglio della loro non-autenticità.
Originariamente Scritto da Light92 Visualizza MessaggioChe poi tu debba o non debba dispiacerti, come hai lasciato intendere, è un altro discorso, che varia da individuo a individuo, però una cosa mi ha lasciato perplesso: perché è giusto che non devi interessarti dell'accaduto, nel tuo specifico caso?
Come vedi il discorso si ricollega sempre ai propri interessi, e per tali motivazioni credo che di un fatto del genere non ci si debba stupire o lasciarsi angosciare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioMa leggi, prima di contestare?
Ti aspettavi che nessuno ci arrivasse? Mi sembra normale, dato che in questo ambito quello che volevi far capire te non c'entrava nulla. Sei stato tu semmai che hai frainteso il post che hai commentato, dato che sicuramente se il cane fosse morto a causa di un automobilista ubriaco tutti i commenti di questo topic sarebbero inutili.
Quello che ha detto Ghonnen non c'entra nulla, insomma, mi sembra una cosa normale che l'uomo si sia dato delle regole, dovremmo solo esserne contenti. Menomale lo abbiamo fatto.
Se ognuno facesse quello che ritiene giusto per se, sarebbe un mondo invivibile, quindi questo discorso nemmeno si pone e mi sembra alquanto stupido prenderlo in considerazione. Percaso avete appena studiato Socrate? Lo interpretate male allora.Last edited by Pibpo; 06 March 2008, 23:07.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pibpo Visualizza MessaggioMa dai, è inutile dire"Io ho chiesto se valesse la pena angosciarsi per ogni animale che morisse, non che soffrisse" perchè qualsiasi persona normale vedendo quel video non dice "vabbè, sono morti dei cani, è il ciclo della vita" ma rimane impressionata da come sono trattate quelle povere bestie. Sicuramente non mi sono angosciato perchè sono morti due cani nel video, ma mi sono angosciato dopo aver visto cosa gli hanno fatto.
Ti aspettavi che nessuno ci arrivasse? Mi sembra normale, dato che in questo ambito quello che volevi far capire te non c'entrava nulla. Sei stato tu semmai che hai frainteso il post che hai commentato, dato che sicuramente se il cane fosse morto a causa di un automobilista ubriaco tutti i commenti di questo topic sarebbero inutili.
Quello che ha detto Ghonnen non c'entra nulla, insomma, mi sembra una cosa normale che l'uomo si sia dato delle regole, dovremmo solo esserne contenti. Menomale lo abbiamo fatto.
Se ognuno facesse quello che ritiene giusto per se, sarebbe un mondo invivibile, quindi questo discorso nemmeno si pone e mi sembra alquanto stupido prenderlo in considerazione. Percaso avete appena studiato Socrate? Lo interpretate male allora.
Ciò che fa la differenza non è il fatto in sè della morte del cane. Il problema, ciò che mi fa Male, è vedere come viene trattato.
E la cosa che mi fa più male è che non ha motivo quel trattamento.The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Davyl, il discorso è molto semplice e puoi capirlo anche tu. Indipendentemente dall'origine di quel complesso di norme che regolano la società, esse esistono e sono indispensabili per una convivenza civile: nel momento in cui un uomo perpetra tremende torture ai danni di un essere vivente, compiendo quello che viene rivenuto un "grave crimine", viola queste norme e vengono a mancare i presupposti per l'equilibrio sociale. Appare ovvio che occorra incoraggiare la stigmatizzazione, perché accettare un simile comportamento equivale a legittimarne di simili, minando le fondamenta della civiltà. E' scontato che né a me né a te questo atto violento interessi qualcosa, ma trasportare il proprio egocentrismo speculativo nel piano collettivo significa rifiutare la propria permanenza nell'ambiente sociale; a quanto pare, invece, tu vivi nel capoluogo partenopeo in condizioni più o meno accettabili.
Le leggi, siano esse codificate o convenzionali, sono solide fintantoché mantengono la propria coerenza.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Penka Visualizza MessaggioBè, io sono d'accordo con te.
Ciò che fa la differenza non è il fatto in sè della morte del cane. Il problema, ciò che mi fa Male, è vedere come viene trattato.
E la cosa che mi fa più male è che non ha motivo quel trattamento.
Quoto!... non è la prima volte che viene visto maltrattare un animale così... ho visto un video dove in cina bastonavano e dico BASTONAVANO con tutta la forza un furetto era terrorizzato poverino erano 10 uomini minimo che lo torturavano neanche alle 2 bastonata ho chiuso la pagina di internet... peccato che non possa fare niente!!!"Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioI marines devono scaricare tutti gli orrori che vedono in guerra ecc... Sono da compiatire... Ma io non ce la faccio... Io li odio lo stesso per quel gesto... Non sono certo da perdonare.. Sono folli e insensibili...
dai obs ma sai quanto vengono pagati per le missioni?poi chi cavolo ce li manda?l'america che deve portare la civilta nel resto del mondo?ovviamente il motivo non e questo!...io li schifo con tutta me stessa, sia perche hanno maltrattato un cane, amo gli animali, non riesco a vedere quando vengono maltrattati e piango quando per tele fanno vedere quei loro musini tristi in un canile!!!ma i marines non sono nuovi a queste cose, hanno torturato , violentato tantissime persone in iraq!!non ce lo dimentichiamo di queste schifose porc*** che vanno facendo!percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
ILoveNapoliCentrale
...sentirsi vulcano in eruzione...
Comment
Comment