Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pena di morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
    Quando dici che non vedi dove sia la differenza.. te la faccio vedere io... senza bisogno di occhiali.. ( non ho niente contro di te.. però sono cose che mi fanno andare in bestia tutto qua )
    Il fatto che io uccida lui... ha un motivo del tutto Logico.. il fatto che lui uccida tutta la mia famiglia... che motivo logico del C***o ha??
    Detto questo... posso anche marcire in galera per il resto della mia vita... tanto continuare a vivere non avrebbe più senso per me.. dopo quello che ha fatto lui.. basta però... che abbia Vendetta!!!
    Non credo ci siano persone che possano trovare una ragione di vita dopo una catastrofe come questa...

Edit.. mi correggo.. io l'ho già trovata.. cercherei tutti gli altri Bastardi nel mondo... e li ucciderei uno per uno!
    Spero di non beccarmi un cartellino per aver chiamato i Bastardi con il loro vero nome...
    Per la prima parte...tranquillo,non mi tocca.L'unica cosa che può spiazzarmi è l'ironia,quella di classe però.

Comunque ti riassumo tutto quanto in poco:indipendentemente dalle tue motivazioni (che sono estremamente soggettive),rimani un assassino se uccidi un altro uomo,anche se questo è uno stronzo che merita tutto il male possibile.
    Per farti un esempio:io sono al tuo posto,stessa situazione.Spendo anni della mia vita per pianificare tutto e alla fine ammazzo l'assassino.Giunto a questo punto sono anche peggio dell'assassino,poi che io l'abbia fatto per i miei motivi ha un peso nel giudizio morale,ma di fatto sono e rimango un omicida.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
      La pena di morte significa mettersi allo stesso livello del condannato quindi è intollerabile,specialmente da parte dello Stato che dovrebbe essere colui che regola la giustizia (in teoria).

Discorso diverso per la vendetta:anche questa è moralmente sbagliata ma non biasimo chi la brama,anche se cade inesorabilmente dalla parte del torto.
      Non sono d'accordo la vendetta è giusta senno non riuscirai mai a trovare pace, se a te uccidono un tuo parente, però nessuno vuole metterlo in carcere tu non vuoi (anche solo con il pensiero) ucciderlo?

Io si.
      The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Originariamente Scritto da Lord Kakaroth Visualizza Messaggio
        Non sono d'accordo la vendetta è giusta senno non riuscirai mai a trovare pace, se a te uccidono un tuo parente, però nessuno vuole metterlo in carcere tu non vuoi (anche solo con il pensiero) ucciderlo?

Io si.
        No è sbagliato.Confondi la giustizia con i propri desideri.

Per risponderti:si lo ucciderei.Probabilmente dedicherei anima e corpo ad un modo per ammazzarlo senza essere scoperto.
        Questo significa che io sono dalla parte del giusto?No di certo,significa semplicemente che ho seguito il mio desiderio di vendetta.

Per fare un esempio (dato che sono concetti pesanti):un ladro nel tentativo di rubare dei soldi in casa mia uccide i miei genitori e scappa.
        La polizia lo becca ma dopo 6 mesi vieni rilasciato per buona condotta.
        Io allora per vendicarmi lo uccido.
        Chi è dalla parte del giusto?Nessuno dei due,siamo entrambi assassini.

Comunque io sto semplicizzando un concetto che in realtà è molto complicato,anche perchè la soggettività pesa tantissimo nel giudizio di ciò che è giusto e bisogna prendere in considerazione molteplici fattori...
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

No è sbagliato.Confondi la giustizia con i propri desideri.

Per risponderti:si lo ucciderei.Probabilmente dedicherei anima e corpo ad un modo per ammazzarlo senza essere scoperto.
          Questo significa che io sono dalla parte del giusto?No di certo,significa semplicemente che ho seguito il mio desiderio di vendetta.

Per fare un esempio (dato che sono concetti pesanti):un ladro nel tentativo di rubare dei soldi in casa mia uccide i miei genitori e scappa.
          La polizia lo becca ma dopo 6 mesi vieni rilasciato per buona condotta.
          Io allora per vendicarmi lo uccido.
          Chi è dalla parte del giusto?Nessuno dei due,siamo entrambi assassini.

Comunque io sto semplicizzando un concetto che in realtà è molto complicato,anche perchè la soggettività pesa tantissimo nel giudizio di ciò che è giusto e bisogna prendere in considerazione molteplici fattori...
          Posso chiederti cosa E' per te giustizia?
          sigpic
          Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Comment

sono favorevole dovrebbero crepare tutti quelli che commettono omicidi... ma solo omicidi però
            Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
            Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

La giustizia dovrebbe essere la base che mette sullo stesso piano la gente senza danneggiarne i diritti umani (esclusa ovviamente la libertà di movimento nel caso di una reclusione in carcere per esempio).
              E' questo il mio concetto.
              La giustizia dovrebbe servire a tutelare le persone e a migliorare coloro che arrecano danni.

Cose come la legge del taglione non garantiscono giustizia perchè l'ente che dovrebbe regolarla (in questo caso lo Stato) non tutela ma compie lo stesso errore del condannato.
              La pena di morte poi la vedo come un omicidio e credo sia la cosa più sbagliata che una società possa fare in generale.Forse la pena di morte è peggio dell'omicidio,perchè oltre ad essere la stessa cosa è pure legale.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

La giustizia dovrebbe essere la base che mette sullo stesso piano la gente senza danneggiarne i diritti umani (esclusa ovviamente la libertà di movimento nel caso di una reclusione in carcere per esempio).
                E' questo il mio concetto.
                La giustizia dovrebbe servire a tutelare le persone e a migliorare coloro che arrecano danni.

Cose come la legge del taglione non garantiscono giustizia perchè l'ente che dovrebbe regolarla (in questo caso lo Stato) non tutela ma compie lo stesso errore del condannato.
                La pena di morte poi la vedo come un omicidio e credo sia la cosa più sbagliata che una società possa fare in generale.Forse la pena di morte è peggio dell'omicidio,perchè oltre ad essere la stessa cosa è pure legale.
                Beh.. infondo dici delle cose molto giuste.. però... è più facile a dirsi che a farsi... penso questo.. e continuo a sostenere che per quanto possa essere sbagliato... Io farei di peggio alla gente che commette omicidi.. Di Peggio!!!
                sigpic

Comment

sinceramente io credo che la pena di morte sia alquanto eccessiva, e vi spiego il perché:
                  la pena di morte usata come mezzo di giustizia risolve il problema in modo negativo, cioé con la morte di un innocente ucciso da un criminale, si ottiene solo un' altra morte.
                  Uno dei motivi fondamentali per la quale la pena di morte è in vigore in alcuni stati è per dissuadere i criminali a commeteri dei crimini di un certo calibro.
                  Delle statistiche invece dicono che i criminali non vengono affatto dissusasi dalla pena di morte.
                  L'uomo come fine, non come mezzo.
                  Per nn parlare poi che la pena di morte è il mezzo di giustizia piu incivile che esista, come possiamo avere il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano?
                  Certe persone scommetto direbbero: con lo stesso diritto che il colpevole ha tolto la vita all'innocente. Beh, allora noi con lo stesso diritto dobbiamo essere giudicati degli assassini ad efettuare la pena di morte.

Potrei argomentare moltissimo su questo tema, ma ho cercato di trattenermi.
                  se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

Originariamente Scritto da w_dragon_ball_18_01 Visualizza Messaggio
                    sinceramente io credo che la pena di morte sia alquanto eccessiva, e vi spiego il perché:
                    la pena di morte usata come mezzo di giustizia risolve il problema in modo negativo, cioé con la morte di un innocente ucciso da un criminale, si ottiene solo un' altra morte.
                    Uno dei motivi fondamentali per la quale la pena di morte è in vigore in alcuni stati è per dissuadere i criminali a commeteri dei crimini di un certo calibro.
                    Delle statistiche invece dicono che i criminali non vengono affatto dissusasi dalla pena di morte.
                    L'uomo come fine, non come mezzo.
                    Per nn parlare poi che la pena di morte è il mezzo di giustizia piu incivile che esista, come possiamo avere il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano?
                    Certe persone scommetto direbbero: con lo stesso diritto che il colpevole ha tolto la vita all'innocente. Beh, allora noi con lo stesso diritto dobbiamo essere giudicati degli assassini ad efettuare la pena di morte.

Potrei argomentare moltissimo su questo tema, ma ho cercato di trattenermi.
                    Vorrei tanto che continuassi invece... sai.. mi piacerebbe sapere come la pensi e vedere dove sbaglio io.. e dove sbagli tu...
                    Penso cmq.. che essere giudicato come un assassino per me non ha importanza se Ho ucciso per un motivo più che valido in questo caso.. voglio vedere se ti uccidessero un figlio o un fratello.. o una sorella.. di età inferiore ai 10 anni... cosa faresti tu... ovviamente i mei sono esempi!!! Non auguro questa cosa a nessuno.. nemmeno al mio peggior nemico.. che non ho!!!
                    sigpic

Comment

Beh.. infondo dici delle cose molto giuste.. però... è più facile a dirsi che a farsi... penso questo.. e continuo a sostenere che per quanto possa essere sbagliato... Io farei di peggio alla gente che commette omicidi.. Di Peggio!!!
                      Ma infatti ora non ho nulla da dirti,perchè non hai negato che è sbagliato.

Comunque nel concetto finale sono completamente d'accordo con l'utente sopra di me (sperando che nessuno posti).
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Ohhh... E io che mi illudevo di essere un nemico degno di Mister x... Naturalmente scherzo...

Comunque il mio topic sta andando forte, e volevo aggiungere una cosa....

Non credo che decidere la fine della vita di un uomo sia un potere nelle mani dell'uomo stesso... Quest'argomentazione è nata da un topic concentrato su un altro bruttissimo gesto, e credo che sia altrettanto crudele godere nel vedere un uomo morire su una sedia elettrica a causa dei propri errori (anche se enormi)...
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

Comment

Vorrei tanto che continuassi invece... sai.. mi piacerebbe sapere come la pensi e vedere dove sbaglio io.. e dove sbagli tu...
                          Penso cmq.. che essere giudicato come un assassino per me non ha importanza se Ho ucciso per un motivo più che valido in questo caso.. voglio vedere se ti uccidessero un figlio o un fratello.. o una sorella.. di età inferiore ai 10 anni... cosa faresti tu... ovviamente i mei sono esempi!!! Non auguro questa cosa a nessuno.. nemmeno al mio peggior nemico.. che non ho!!!
                          Ti rispondo in confidenza: se qualcuno mi uccidesse una persona a me importante, lo catturerei e lo porterei nella mia cantina per torturarlo fino alla fine dei suoi giorni. La morte no, la morte una persona come quella non se la merita.

Adesso passerò la prossima mezzora ad argomentare quello che ho detto prima, aspetterò una tua risposta
                          se vuoi colpirmi mandami all'inferno, perchè qui va come una rissa, non è col naso rotto che mi fermo!

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                            Ohhh... E io che mi illudevo di essere un nemico degno di Mister x... Naturalmente scherzo...

Comunque il mio topic sta andando forte, e volevo aggiungere una cosa....

Non credo che decidere la fine della vita di un uomo sia un potere nelle mani dell'uomo stesso... Quest'argomentazione è nata da un topic concentrato su un altro bruttissimo gesto, e credo che sia altrettanto crudele godere nel vedere un uomo morire su una sedia elettrica a causa dei propri errori (anche se enormi)...
                            Ma noooo!!! Eheheh!!!

Cmq tornando a fatti più seri... c'è una cosa che dovremmo fare tutti prima di parlare.. mettiamoci nei panni degli altri...
                            Facciamo tutto in questo crudelissimo e banalissimo esempio!!!
                            Abbiamo 3 figure:
                            -Assassino che ha ucciso un bambino molto piccolo.. facciamo una bambina.. cosa che tocca molto di più.. a me personalmente...
                            -Giudice che deve decidere la condanna dell'assassino..
                            -Padre o Madre, Fratello o Sorella ( a seconda del vostro sesso ) del bambino o della bambina che è stata uccisa... ( potevo dire anche fidanzato o fidanzata a cui è morto la propria metà... forse era un esempio migliore... )
                            Il giudice condanna l'assassino a una vita da passare in carcere.. facciamo 10 anni perchè non aveva precedenti... e per altre giuristizioni legali che tratta la legge.. ( legge della mia "m...." )
                            L'assassino si va a fare i suoi 10 anni come nulla fosse.. quello che passa.. è facoltativo.. dipende dal tipo di persona che è..( non pensate che in carcere fanno festa ai bastardi che uccidono.. perchp in carcere ci stanno anche tipi peggiori )
                            Il padre o la madre.. insomma persona X ( non io eh??? io sono Mister-X ) si sente distrutto perchè ha perso la cosa più preziosa la mondo per lui.. che nulla gli potrà ridare... Mai più ridare... non potrà mai più stare con lei... ( tengo lei come esempio ) non potrà più raccontarle le favole e rimboccarle le coperte come faceva sempre.. non potrà più abbracciarla e stringerla forte.. non potrà più vederla mentre si sporca tutta la faccia di gelato al cioccolato che a lei piace tanto... non potrà più coccolare nessuno... nè avere la felicità che solo lei.. poteva regalargli.. a leggere queste parole.. che mi vengono dal cuore.. mi viene da piangere... solo a leggerle... e sono solo frutto dei miei pensieri... pensate che ci sono veramente casi del genere.. ci sono bambine che vengono violentate.. massacrate... uccise... mangiate... fatte a pezzi... bambini su cui fanno esperimenti... bambini lasciati mezzi morti nei contenitori dell'immondizia... ma che CAZZO DI MONDO E'?? Quello va in galera e questa me la chiamate giustizia?? Ma che giustizia questa è solo legge della mia "M....."
                            Scusate se mi sono lasciato trascinare.. cmq ora mettetevi nei panni di queste 3 persone... e pensate ognuno con la propria logica... non come si dovrebbero comportar.. ma quello che provano.. e quello che fareste voi!!!
                            Siate sinceri... il primo che dice che seguirebbe la legge lo prendo a parolacce!!!

P.S.
                            Scusate ancora...

Edit: W Dragon.. la pensi esattamente come la penso io... esiste la tortura a VITA! Graziarlo uccidendolo.. sarebbe troppo facile per lui... e meno vendicativo dalla mia parte!
                            sigpic

Comment

Lavori forzati is the way.

Comment

La pena di morte è giustificata essenzialmente per tre casi: la protezione della società, la dissuasione e l'espiazione ( compensazione del male fatto).

La società, si dice, ha il dovere di proteggere i suoi membra contro i criminali. Ora, data l'inefficenza di ogni altro mezzo di protezione, soprattutto il carcere, alla società rimane solo la pena di morte come mezzo veramente efficace di protezione. Si aggiunge poi, che questa, è lo strumento più efficace per dissuadere i criminali dal compiere gravi delitti, per il timore che la pena di morte incute. Si afferma, infine, che ci uccide una persona innocente deve pagare con la propria vita, solo così si può fare giustizia.

È vero che la società deve proteggere i suoi membri, ma non può farlo con ogni mezzo; deve usare dei mezzi che siano da una perte efficaci, e dall'altra "umani". La società deve proteggersi dalla criminalità mettendo il criminale nella condizione di non poter fare del male agli altri, e non è assolutamente necessario ricorrere alla pena di morte. Per raggiungere tale scopo basta rendere le carceri più sicure.

Un'errore che si attribuisce spesso ai criminali è quello di giudicarli come persone normali. Invece la psicologia dei criminali è alterata, dalla passione, dal fanatismo o altro.

In secondo luogo, la pena di morte non ha la forza di dissuasione che le si attribuisce. Diverse statistiche dell'ONU provano che nelle nazioni in cui la pena di morte è stata abolita, la criminalità non è aumentata, nonostante la crescita della popolazione.
                                Alcuni criminali, infatti, pensano di poter sfuggire alla cattura e di restare impuniti oppure ritengono che, anche nel caso che fossero presi , in un modo o nell'altro potranno sfuggire alla pena di morte. Nel caso dei terroristi invece, la morte può rientrare nelle loro missioni, ma non per questo desistono dall'uccidere. Quale potere di dissuasione potrebbe, quindi, esercitare su di essi la prospettiva della pena di morte?
                                Inoltre usare un criminale per dissuasione significa usare il criminale come un mezzo. Ciò è in contrasto con la dignità della persona umana.

In terzo luogo, usando la pena di morte a chi ha ucciso una persona innocente, non si fa giustizia. Si farebbe giustizia se con la morte del criminale si rendesse la vita all'innocente; con la pena di morte si toglie la vita pure all'assasino. C'è dunque una giustizia negativa: nel "male" e nella morte; e non nella vita e nel "bene".

Presi singolarmente questi argomente contro la pena di morte possono non apparire convincenti. Tuttavia se vengono presi globalmente, questi argomenti contro la pena di morte costituiscono una prova, che a me pare solida e consistente.

ps: un'anno fa ho dovuto fare un tema sulla pena di morte, per questo ho così tanto materiale

Comment

Working...
                                X