Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Astrologia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Francesca
    Ma guarda un po'!
    E questo che significa!?
    Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    AlphaOmega, scusa: ma come fai a credere sia agli oroscopi sia a Dio?
    Xkè non si può!? l'uno non esclude minimamente l'altro, anzi direi che gli oroscopi (se fossero + attendibili e seri anzicchè usati x far soldi) possano confermare, quantomeno, l'esistenza di un piano superire (vedi il destino o Grande disegno)
    Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Se uno ci crede è libero di farlo.
    Questa mi sembra la cosa + sensata!

Senti: io ho un'amica nata 5 giorni dopo di me che ha una vita e una personalità completamente diversa dalla mia... mi spieghi com'è possibile?
    Ecco! Tu pretendi l'impossibile! Comunque visto che siete nate giorni diversi significa che avete (almeno teoricamente poi non so) influenze e discendenze diversi, non predenderai mica che tutti uelli nati sotto 1 stesso segno siano fatti con lo stesso stampo!? E poi ad influenzare le persono ci sono anche la famiglia, la cultura e la cosa + impotante il libero arbitrio!
    Temo siamo finiti OT!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
      Ecco! Tu pretendi l'impossibile! Comunque visto che siete nate giorni diversi significa che avete (almeno teoricamente poi non so) influenze e discendenze diversi, non predenderai mica che tutti uelli nati sotto 1 stesso segno siano fatti con lo stesso stampo!? E poi ad influenzare le persono ci sono anche la famiglia, la cultura e la cosa + impotante il libero arbitrio!
      Temo siamo finiti OT
      !
      Appunto, e niente altro.
      Gli astri non c'entrano una minchia.

Comment

E questo che significa!?

Xkè non si può!? l'uno non esclude minimamente l'altro, anzi direi che gli oroscopi (se fossero + attendibili e seri anzicchè usati x far soldi) possano confermare, quantomeno, l'esistenza di un piano superire (vedi il destino o Grande disegno)

Questa mi sembra la cosa + sensata!

Temo siamo finiti OT!
        Beh, l'oroscopo è così. Ci sono solo 12 segni, quindi io teoricamente sono uguale alla mia amica...
        Riguardo alla religione: il Cristianesimo è contro l'astrologia. Di questo sono sicura.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
          Appunto, e niente altro.
          Questo nessuno lo sa! (A meno che tu abbia fonti superiori ma non credo!)
          Beh, l'oroscopo è così. Ci sono solo 12 segni, quindi io teoricamente sono uguale alla mia amica...
          Riguardo alla religione: il Cristianesimo è contro l'astrologia. Di questo sono sicura.
          L'avevo già detto che non è solo il segno! Ci sono anche gli ascendenti e gli influssi! Poi anche se si nasce lo stesso giorno non significa che 2 persone siano identiche! Le variabili da considderare in questa equazione non sono 2, ma molteplici e molte delle quali dubito che noi possiamo saperle (non tanto xkè impossibili, ma x semplie "ignoranza" nostra)!
          Lasciamo perdere le istituzioni religiose! Che dalla prima a l'ultima (o poco ci manca che sia cosi), cambiano ciò che i loro fondatori hanno insegnato x i loro scopi (e qui nessuno può obbiettare! xkè se si nega ciò la chiesa ha fatto alle persone nel medioevo, o come certi esaltati mussulmani hanno plagiato le persone rigirando il senso del Corano...allora addio!)
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
            Majin ti facevo una persona più intelligente D no dai skerzo
            Affidarsi all'atrologia è come apettarsi che, dato che un gatto nero ti ha appena attraversato la strada, ti accada qualche disgrazia.
            Infondata, inutile, egno di una società fondamentalmente ignorante come la nostra. E con queto, credo d'aver detto tutto, e disprezzo profondamente chiunque abbia dichiarato di crederci fermamente, ma altrettanto quelli che dicono che non è vero, ma ci credo.
            Buona serata.
            Nono, io sono più intelligente.

Comunque sono del tuo stesso parere, sebbene al posto del disprezzo io provo compassione. Per alcuni è un rimandare le responsabilità (non sono io che ho lavorato male, è il mio segno che è sfortunato!), una sicurezza per via del fatto che le scelte che prendeno non dipendeno interamente da loro ma in parte dagli astri.
            Alpha, non cercare di portare l'astrologia su un piano scientifico della chimica del cervello. Neppure gli astrologi sono così sfrontati da farlo. Il fatto stesso che le costellazioni appaiono così solo per via della prospettiva terrestre mentre in realtà si tratta di stelle estremamente distanti tra loro dovrebbe farti capire quanto questa "disciplina" sia lontana dalla scienza.
            Last edited by Majin Broly; 22 March 2008, 19:41.

Comment

Esatto, in realtà le costellazioni non esistono.
              Magari qualche stella che le compone non esiste nemmeno più, ora come ora.

Comment

Appunto, e niente altro.
                Ma lol Concordo pienamente.
                No, bè. Le stelle vivono miliardi di anni, eh
                In ogni caso, ripeto che rispondere ai propri problemi e ignoranze affidandosi agli astri è una grande minchiata
                The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                  Ma lol Concordo pienamente.

No, bè. Le stelle vivono miliardi di anni, eh
                  In ogni caso, ripeto che rispondere ai propri problemi e ignoranze affidandosi agli astri è una grande minchiata
                  si, ma la loro luce arriva anche dopo milioni di anni sulla Terra.
                  Magari qualcuna è già esplosa ma la sua luce ci arriva ancora.

Comment

Non tutte. Se una stella nasce da una nebulosa con quantità elevatissime di materia può essere immensa e bruciare in "appena" qualche milione di anni. Tuttavia, teoricamente, non c'è motivo per cui una stelle delle costellazioni non possa essere già "morta". In fondo, anche se si fosse spenta ieri, lo vedremmo solo tra qualche centinaio di anni. E alcune di quelle stella hanno già la loro età.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Nono, io sono più intelligente.
                      Comunque sono del tuo stesso parere, sebbene al posto del disprezzo io provo compassione. Per alcuni è un rimandare le responsabilità (non sono io che ho lavorato male, è il mio segno che è sfortunato!), una sicurezza per via del fatto che le scelte che prendeno non dipendeno interamente da loro ma in parte dagli astri.
                      Alpha, non cercare di portare l'astrologia su un piano scientifico della chimica del cervloo. Neppure gli astrologi sono così sfrontati da farlo. Il fatto stesso che le costellazioni appaiono così solo per via della prospettiva terrestre mentre in realtà si tratta di stelle estremamente distanti tra loro dovrebbe farti capire quanto questa "disciplina" sia lontana dalla scienza.
                      Sulla questione di Dio non è il caso di dibattere. Essendo inutile poichè quella è una questione di fede c'è chi riesce a credere e chi no! Tutt'alpiù ad uno che non crede posso dire: Visto che l'universo esiste (e che noi siamo qui) ti sembra + probabile che d'un tratto il nulla (o qualunque cosa ci fosse prima) sia sparito cosi puff x dar vita all'universo solo x pura casualità e che embre x casualità la vita si sia sviluppata qui con tutte le condizioni favorevoli allo sviluppo!? Certo è possibile! Però dai talvolta di viene il dubbio che tutto sia stato concepito da qualcuno/qualcosa! Certo poi il dimostrarlo o smentirlo è impossibile quindi difatto è solo fede.
                      Sull'altro discorso invece la cosa è + fattibile da dibattere, solo molto lunga e io purtroppo vado a memoria (che è poca) comunque non era mia intenzione sostenere che l'astrologia sia paragonabile alla scienza convenzionale, ma solo affermare che esistono forze esterne (ai fattori della convenzione comunche) che ci possono influenzare!

Questo non significa nulla! Anche se non esiste noi la vediamo ancora e di conseguenza qualcosa di essa è rimasto che tutt'oggi arriva a noi (x via della distanza) x tanto se anche non ci fosse + la sua influenza arriverebbe comunque qui solo di recente!
                      sigpic

Comment

Scusa, ma con con questa affermazione in pratica non si dovrebbe nemmeno credere in Dio! Non mi sembra corretto definire debolezza pensare che nella vita ci sono forze + grandi che a noi sfuggono!
                        No, tu e Feleset avete frainteso.

L’ uomo non può fare altro che credere, e quando si sente minacciato il suo credo, si adira e tenta di confutare gli altri, delle volte anche con affermazioni campate in aria come: ma come fai a non pensarla cosi? Sei forse stupido?.
                        Ogni uomo ha una personalità, con dei bisogni non omeostatici differenti …
                        Ecco quindi che entra in gioco la necessità di credere.
                        Ognuno ha un credo differente, che si adegua in base a differenti caratteristici fattori( quali il contesto sociale, l’ infanzia, l’ ambiente ecc ecc), quindi nessuno può imporre un credo agli altri .
                        Non è una debolezza per l’ uomo, anzi, è forza… il credo viene in aiuto nei momenti di difficoltà e aiuta ad andare avanti .
                        Che tu sia Atea, Cristiana, Buddista, mussulmana , scientologi… il tuo è un credo, che si adegua solo ed esclusivamente a te.
                        Nessuno sa quale sia migliore per gli altri…

Ecco perché è stupido chi afferma ‘’sei stupido a credere in questo’’.
                        In fin dei conti, nessuno di noi può affermare con sicurezza la realtà oggettiva del proprio credo… almeno, non mi pare che qualcuno si affermi attraverso la sua esperienza empirica…
                        Siamo uomini… dobbiamo essere liberi, dai pregiudizi e di decidere per noi cosa sia meglio.
                        Quindi, stai tranquilla , non è una debolezza credere… altrimenti saremmo tutti deboli.
                        sigpic

Comment

si, ma la loro luce arriva anche dopo milioni di anni sulla Terra.
                          Magari qualcuna è già esplosa ma la sua luce ci arriva ancora.
                          Bè hai ragione, in effetti. Ma credo che gli astronomi se ne sarebbero accorti
                          Non tutte. Se una stella nasce da una nebulosa con quantità elevatissime di materia può essere immensa e bruciare in "appena" qualche milione di anni. Tuttavia, teoricamente, non c'è motivo per cui una stelle delle costellazioni non possa essere già "morta". In fondo, anche se si fosse spenta ieri, lo vedremmo solo tra qualche centinaio di anni. E alcune di quelle stella hanno già la loro età.
                          In effetti, se distano molti anni luce, anche se la loro luce ci arriva ancora potrebbero già essere morte o spente. Però non ho idea di che età possano avere le stelle delle costellazioni osservate dagli astrologi.
                          The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Dio è molto più credibile, onestamente.
                            In tutta sincerità trovo più credibile perfino gli asini volanti

La superstizione del 13 (di cui si è parlato in prima pagina) credo sia dovuta all'ultima cena, il motivo è lo stesso per cui essere in 13 a tavola porta sfortuna (anche se lì il collegamento è più evidente).

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                            Quindi, stai tranquilla , non è una debolezza credere… altrimenti saremmo tutti deboli.
                            Finché credi in qualcosa che viene da te allora sarei anche d'accordo, quando ti basi su credenze che ti sono propinate da altri... be', dico solo che io ci starei attento.
                            D'altronde sono sotto gli occhi di tutti i tanti boccaloni ingannati da sedicenti maghi/guaritori/salcazzo.
                            Last edited by Chibi Goku; 22 March 2008, 20:01.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                              In tutta sincerità trovo più credibile perfino gli asini volanti
                              Un giorno proverò la loro esistenza

Sulla questione di Dio non è il caso di dibattere. Essendo inutile poichè quella è una questione di fede c'è chi riesce a credere e chi no! Tutt'alpiù ad uno che non crede posso dire: Visto che l'universo esiste (e che noi siamo qui) ti sembra + probabile che d'un tratto il nulla (o qualunque cosa ci fosse prima) sia sparito cosi puff x dar vita all'universo solo x pura casualità e che embre x casualità la vita si sia sviluppata qui con tutte le condizioni favorevoli allo sviluppo!? Certo è possibile! Però dai talvolta di viene il dubbio che tutto sia stato concepito da qualcuno/qualcosa! Certo poi il dimostrarlo o smentirlo è impossibile quindi difatto è solo fede.
                              Sull'altro discorso invece la cosa è + fattibile da dibattere, solo molto lunga e io purtroppo vado a memoria (che è poca) comunque non era mia intenzione sostenere che l'astrologia sia paragonabile alla scienza convenzionale, ma solo affermare che esistono forze esterne (ai fattori della convenzione comunche) che ci possono influenzare!
                              Ti suonerà strano, ma il dubbio non mi è mai venuto. Rimane comunque il fatto che l'astrologia segua convenzioni umane di cui l'universo si sbatte altamente. Ne è una prova il fatto che non sei nato sotto la costellazione del tuo segno (il mio prof di astronomia era decisamente avverso a tale disciplina, e non mancava di sottolinearne gli aspetti più fallaci), dunque in realtà dovresti seguire l'oroscopo di due segni più in là del tuo. Pensi davvero che una gigante rossa lontana milioni di anni luce invii onde sconosciute che influenzano il cervello? Su cosa puoi basare tale convinzione? Oltretutto, come puuoi pensare che ci siano degli uomini capaci di leggere il tuo futuro negli astri? Io onestamente lo trovo medioevale.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                                Finché credi in qualcosa che viene da te allora sarei anche d'accordo, quando ti basi su credenze che ti sono propinate da altri... be', dico solo che io ci starei attento.
                                D'altronde sono sotto gli occhi di tutti i tanti boccaloni ingannati da sedicenti maghi/guaritori/salcazzo.
                                Infatti, quello vuol dire credere…
                                Quando invece ti basi sugli altri, vuol dire avere una visione ristretta del mondo, ed ignori per convenienza.
                                Ma comunque lascio libertà ad ognuno… avrà anche dei validi motivi per farlo, e finchè non mi tocca…
                                sigpic

Comment

Working...
                                X