Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parolacce:parole volgari o normali vocaboli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Geeshiru-kun [NoHd_LG] Visualizza Messaggio
    beh m sembra un'affermazione del tutto sbagliata
    Io non mi reputo una "santa"! Tante volte scappa anche a me la pazienza, ma mi astengo dall'offendere pesantemente gli altri, MAI AL LORO LIVELLO!Posso dire una parolaccia senza menzionare parti sessuali come fanno tanti...e poi ci sono diverse argomentazioni per rispondere...se uno vuole ...non e' che con c****! Si spieghino meglio di uno che scrive k st snz t st ml! (come stai senza te sto male)!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Tuttavia c'è una differenza tra offesa e parolaccia, ed anche netta. Io posso offendere pesantemente una persona senza utilizzare neppure una singola parolaccia, e posso utilizzare parolacce per esternare miei stati d'animo senza riferimento alcuno a chi ho intorno. L'equazione offesa=parolaccia è quantomai errata.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Prendiamo a desempio un termine come "merda". Da molti è considerato una parolaccia, eppure, stando alla tua definizione, essa non è una zona erotica, nè fa parte del nostro corpo. Inoltre vi sono altre parole ed espressione considerate come volgari che però non si rifanno ad ambiti corporei o sessuali. Dunque tali parole non dovrebbero essere definite parolacce?
        Onestamente credo che appioppare ad un termine l'epiteto di parolaccia sia alquanto soggettivo e motivato dall'uso che se ne fa. Onestamente trovo peggiore l'espressione nano usata come offesa gratuita verso una persona bassa che non un "cazzo" esclamato per aver dimenticato il gas aperto, situazione in cui non si ravvisa alcun riferimento sessuale. Oltretutto, dato che, a tuo avviso, è "parolaccia" ogni termine che fa riferimento ad zona erogena, se io esclamassi "pene" invece di "cazzo", pene diverrebbe automaticamente una parolaccia. Come vedi, è difficile essere perentori nella definizione.
        Allora, secondo te, se gli uomini per ogni contrarieta' dicono quella parola, le donne dovrebbero dire f***? perche' non la usano, questa parola? Semplice! Perche' siamo li' a copiare i maschi che con le loro cattive abitudini a pensare a "quello" e a ragionare con "quello" ci siamo adattate alle parolacce "gratuite"!

Comment

Innanzitutto, dipende da zona a zona. Una mia amica di milano usa come intercalare "figa" invece di "cazzo", e la stessa cosa fanno i maschi. Poi non riesco a capire come la tua frase sia una risposta al mio post, seppur inerente all'argomento. Affermare che le donne diventino dolgari per via degli uomini, perdonami ma mi pare una grande boiata. Continui ad affermare che, ogni volta che si pronuncia una qualsiasi variante della parola "fallo" per un qualsivolgia motivo si pensi al membro maschile. Onestamente non credo che qualcuno pensi anche minimamente a tale oggetto quando pronuncia tale frase, così come chi bestemmia non ce l'ha certo con dio, semplicemente esterna con tale esclamazione un certo stato d'animo, senza che la parola assuma il suo materiale significato. Infine, e questo è sempre stato un mio limite, non capisco gli asterischi. Una persona sa perfettamente cosa c'è scritto sotto, e la leggerà in quei termini. Dunque è un'autocensura inutile, ci si illude di non essere stati "volgari" quando in realtà tutti, in quella frase, hanno letto la parola che volevamo censurare. ma vabbè, questo è un mio problema.
          Last edited by Majin Broly; 22 March 2008, 18:24.

Comment

Innanzitutto, dipende da zona a zone. Una mia amica di milano usa come intercalare "figa" invece di "cazzo", e la stessa cosa fanno i maschi. Poi non riesco a capire come la tua frase sia una risposta al mio post, seppur inerente all'argomento. Affermare che le donne diventino dolgari per via degli uomini, perdonami ma mi pare una grande boiata. Continui ad affermare che, ogni volta che si pronuncia una qualsiasi variante della parola "fallo" per un qualsivolgia motivo si pensi al membro maschile. Onestamente non credo che qualcuno pensi anche minimamente a tale oggetto quando pronuncia tale frase, così come chi bestemmia non ce l'ha certo con dio, semplicemente esterna con tale esclamazione un certo stato d'animo, senza che la parola assuma il suo materiale significato. Infine, e questo è sempre stato un mio limite, non capisco gli asterischi. Una persona sa perfettamente cosa c'è scritto sotto, e la leggerà in quei termini. Dunque è un'autocensura inutile, ci si illude di non essere stati "volgari" quando in realtà tutti, in quella frase, hanno letto la parola che volevamo censurare. ma vabbè, questo è un mio problema.
            WOW
            pensa e ricorda sempre il passato.Se lo farai ci sarà SEMPRE qualcuno ke baderà al tuo futuro!

Comment

Le parolaccie ce le siamo inventate noi... perciò se proprio non volevamo usarle non le creavamo.
              Le parolacce fanno sempre bene perchè ti liberano, indi per cui secondo me non è un male utilizzarle.
              The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Originariamente Scritto da Geeshiru-kun [NoHd_LG] Visualizza Messaggio
                WOW
                Allora...ho messo gli asterischi perche' c'e' un regolamento in questo forum(se lo avete letto!) che dice di non usare linguaggi volgari ed offensivi...cosa che la stragrande maggioranza non fa! E gli asterischi perche' non uso questo linguaggio "basso" con gli altri ma solo in questa discussione e a me personalmente uno che parla solo con le parti anatomiche...disgusta...un po' come mangiare la stessa minestra tutti i santi giorni!Se uno ha tanto da dire non si attacca spesso a quelle parole...e' l'aridita' di sentimenti che porta a questi comportamenti!Scusa la rima!

Comment

Perdonami, ma spostare il discorso dicendo che un linguaggio volgare deriva dalla povertà di sentimenti mi pare un puro tentativo di sofismo. Posso passarti (anche se non completamente) il fatto che derivi da una povertà culturale, ma non da un'aridità di sentimenti (che tra l'altro non capisco bene cosa significhi). Rimane il fatto che non mi hai ancora spiegato se l'uitlizzo della parola pene come esclamazione ne fa, a tuo avviso, una parolaccia (sebbene non sia catalogata come tale).
                  Infine, certo, il regolamento vieta volgarità gratuite ed offese tra utenti, tuttavia è il senso della cebsura asteriscata che mi sfugge, in quanto chi legge sa benissimo cosa c'è scritto. Oltretutto utilizare simili parole a scopo dimostrativo e non offensivo ne topic, senza usarle a raffica, non credo violi in alcun modo le regole.

Comment

Perdonami, ma spostare il discorso dicendo che un linguaggio volgare deriva dalla povertà di sentimenti mi pare un puro tentativo di sofismo. Posso passarti (anche se non completamente) il fatto che derivi da una povertà culturale, ma non da un'aridità di sentimenti (che tra l'altro non capisco bene cosa significhi). Rimane il fatto che non mi hai ancora spiegato se l'uitlizzo della parola pene come esclamazione ne fa, a tuo avviso, una parolaccia (sebbene non sia catalogata come tale).
                    Infine, certo, il regolamento vieta volgarità gratuite ed offese tra utenti, tuttavia è il senso della cebsura asteriscata che mi sfugge, in quanto chi legge sa benissimo cosa c'è scritto. Oltretutto utilizare simili parole a scopo dimostrativo e non offensivo ne topic, senza usarle a raffica, non credo violi in alcun modo le regole.
                    Guarda che gli asterischi li ho visti fare ad altri,io li ho usati perche' mi da' fastidio usare questi versacci poco "poetici" che ormai li dicono gia' i bambini all'asilo e comunque per essere nel discorso...! Io non uso parlare con gli altri ne' a parolacce ne' ad asterischi e i miei messaggi lo provano!Se tu mi dici le parole che si riferiscono al sesso durante un comizio elettorale...sei off-topic!Se me le dici quando io ti dico:buongiorno! sei off-topic! Ma ne abbiamo veramente bisogno delle parolacce? Non si puo' vivere senza?E' questo che voglio dire...in ogni frase che sento dagli altri minimo ce ne sono tre che "puzzano"! Ci dev'essere un contesto grave, per dirle, secondo me, e non INCENTRARE TUTTO IL DISCORSO IN UN'UNICA PAROLACCIA...NON SERVE A NIENTE...SOLO A FARSI I VANITOSI A DIRLE!

Comment

Dipende.
                      Se usate non asproposito si possono usare,sempre che non siano bestemmie,quelle non si devono mai utilizzare.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                        Guarda che gli asterischi li ho visti fare ad altri,io li ho usati perche' mi da' fastidio usare questi versacci poco "poetici" che ormai li dicono gia' i bambini all'asilo e comunque per essere nel discorso...! Io non uso parlare con gli altri ne' a parolacce ne' ad asterischi e i miei messaggi lo provano!Se tu mi dici le parole che si riferiscono al sesso durante un comizio elettorale...sei off-topic!Se me le dici quando io ti dico:buongiorno! sei off-topic! Ma ne abbiamo veramente bisogno delle parolacce? Non si puo' vivere senza?E' questo che voglio dire...in ogni frase che sento dagli altri minimo ce ne sono tre che "puzzano"! Ci dev'essere un contesto grave, per dirle, secondo me, e non INCENTRARE TUTTO IL DISCORSO IN UN'UNICA PAROLACCIA...NON SERVE A NIENTE...SOLO A FARSI I VANITOSI A DIRLE!
                        Innanzitutto non intendevo fare della polemica sugli asterischi un discorso diretto nei tuoi confronti. Non li comprendo in generale, in quanto li trovo un metodo di censura inutile e stupido. Il problema per il resto sta nel fatto che tali parole sono "parolacce" in realtà solo da un punto di vista soggettivo. Ne è un esempio il fatto che molte di queste parole cadono al di fuori della definizione che tu hai dato di parolaccia. Sono forse tutti i termini offensivi le parolacce? Eppure ogni persona si offende per cose diverse, e di certo un'imprecazione contro un evento sfavorevole non è certo un'ingiuria rivolta a qualcuno. Non credo che tu pensi davvero che un uomo che sbatte un alluce contro il tavolo e dice "cazzo!" stia tentando di fare il venitoso. Qui non si parla dell'uso di tali parole presso i giovani e i bambini, o quanto meno questo è un aspetto marginale del discorso. A 360°, questi termini rientrano ormai nel linguaggio comune e non reintrano nella casistica dei termini offensivi, se usati in certe maniere, quindi non vedo dove sia l'errore nell'usarli come ogni altra parola, nei contesti adeguati.

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                          Dipende.
                          Se usate non asproposito si possono usare,sempre che non siano bestemmie,quelle non si devono mai utilizzare.
                          Ma perchè? Chi l'ha detto? I Buddisti non possono bestemmiare perchè invocano il Dio cristiano? Dipende da ciò in cui uno crede...
                          sigpic

Comment

In certi forum vietano di dire "cazzo",non so bene se anche questo, e dicono di censurarla, però come ha detto majin broly è inutile censurare una parola con degli asterischi quando si legge la stessa cosa anche se si è censurata.
                            tra cazzo o ca***o qual'è la differenza?
                            Nessuna.

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                              Dipende.
                              Ah, si'? Le parolacce si', le bestemmie no? Per me non hanno alcun senso entrambe, nell'usarle! Io per esempio, sono atea convinta, visto che le religioni hanno solo portato odio e guerre nel mondo! Quindi, invece delle parolacce potrei "sbizzarrirmi" con delle bestemmie con Dio e i Santi?No, grazie! Non sono quel tipo...anche se io non credo RISPETTO GLI ALTRI e quindi....non bestemmio!
                              Last edited by jenny56; 22 March 2008, 19:38.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                                Ah, si'? Le parolacce si', le bestemmie no? Per me non hanno alcun senso entrambe, nell'usarle! Io per esempio, sono atea convinta, visto che le religioni hanno solo portato odio e guerre nel mondo! Quindi, invece delle parolacce potrei "sbizzarrirmi" con delle bestemmie con Dio e i Santi?No, grazie! Non sono quel tipo...anche se io non credo RISPETTO GLI ALTRI e quindi....non bestemmio!
                                ognuno la pensa come vuole,puo' usare termini volgari e anche bestemmiare,giustamente basta non farlo con chi gli da fastidio.

Comment

Working...
                                X