Originariamente Scritto da vincenzo22
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Parolacce:parole volgari o normali vocaboli?
Collapse
X
-
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
-
Non riesco davveo a credere che tu abbia centrato tutta la discussione sulla venerazione dell'uomo per il proprio membro. Non ha alcun senso. Credi davvero che le parolacce derivino dal fatto che l'uomo non possa fare a meno di nominare ingiuriosamente il proprio fallo? Spero sia stata una mia sbagliata lettura del tuo post questa, altrimenti è preoccupante. Qui nessuno ti ha accusata di essere moralista (anche perchè trovo che la morale sia un discorso ben troppo serio e ampio per risolversi nella questione "parolacce"), eppure tu continui come se fosse una tua battaglia di donna contro noi uomini volgari, tanto che hai usato di nuovo a sproposito l'epressione "evoluzione linguistica", che io avevo utilizzato per specificare come, in tutti i linguaggi, avvenga sempre l'assimilazione di forme precedentemente ritenute volgari da parte della lingua colloquiale.
Comment
-
Bah, dipende dal contesto; certo, se senti dei ragazzi parlare tranquillamente e infilare "volgarità" a sproposito è un conto, sparare una "parolaccia" perché ti è andato storto qualcosa, o ti sei fatto male o qualsivoglia altra situzione analoga è tutta un'altra cosa!
E comunque resta il fatto che si sente utilizzare questi vocaboli sempre più spesso perché ormai sono diventati parte del linguaggio, che sia un bene o un male, il fatto è comunque estremamente soggettivo.
Si potrebbe poi andare a guardare nelle fantomatiche "regole del buon costume" se siano parolacce o meno, ma le leggi, se di legge o regola si può parlare in questo caso, sono sempre e comunque fatte da persone che hanno la loro testa con cui pensare.
Non so se mi sono spiegato bene.
In poche parole non ci trovo nulla di male a sparare un'imprecazione se questa è anche minimamente "motivata", di conseguenza non tollero l'uso di tali parole in un discorso in cui vengono inserite solo per farsi figo o qualcos'altro del genere.Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
[Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]
Comment
-
In piena franchezza,non mi sento infastidito dalle bestemmie,tantomeno una parolaccia.Vi dirò,mi hanno fatto ridere fin da quando ero bambino.Mi piacioono moltissimo entrambe,e se non ne faccio uso,è solo per non invastidire mia controparte.Dipendesse solo da me le userei praticamente ogni giorno.2+2=22.
Comment
-
Sinceramente le parolacce e le bestemmie non é che mi diano poi quel gran fastidio. Certo, non ne abuso e di solito evito di usarle ma anche se ogni tanto me ne scappa una o due non ne faccio certo un dramma.Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza MessaggioIn estate inizierò a scrivere una Fan Fiction in cui il protagonista bestemmia e dice parolacce in ogni capitolo :°D (Seriamente,non scherzo,a meno che decida di non scriverla più e archiviare le idee in proposito).
Comunque io dico parolacce e non danno fastidio a nessuno di quelli che mi stanno accanto.
Non bestemmio, ma per il semplice fatto che non mi sfogo facendolo.Don't act like I never told ya...
Comment
-
L'uso di parole volgari (appartenenti, cioè, al volgo) è parte di un linguaggio basso che va adoperato solo nelle situazioni che lo richiedono, ovvero tra amici o persone con cui si ha un rapporto di confidenza.
E' ovvio che vi sia, di contro, un linguaggio non dico solenne, ma più alto che è quello che andrebbe usato sul proprio posto di lavoro o con individui con cui non si ha particolare confidenza.
Nel momento in cui vengono adoperate parole volgari in un contesto poco o affatto consono, si finisce nella maleducazione; come anche usare un linguaggio alto con amici e parenti provoca ridicolaggine.
E comunque queste parole ci sono sempre state (a cominciare dalla nota "latrina" latina) quindi non c'è da stupirsi di come mai appaiano nei vocabolari.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza MessaggioTi trovi, linka pure il tuo video.2+2=22.
Comment
-
Originariamente Scritto da vincenzo22 Visualizza Messaggiotra cazzo o ca***o qual'è la differenza?sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioChe la seconda ha 3 zeta!
Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza MessaggioSe lo facessi,probabilmente se seguirebbe un rosso.
Comment
-
Originariamente Scritto da vincenzo22 Visualizza Messaggioerrore di battiturasigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioChe la seconda ha 3 zeta!Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD
Comment
-
Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza MessaggioBah, dipende dal contesto; certo, se senti dei ragazzi parlare tranquillamente e infilare "volgarità" a sproposito è un conto, sparare una "parolaccia" perché ti è andato storto qualcosa, o ti sei fatto male o qualsivoglia altra situzione analoga è tutta un'altra cosa!
E comunque resta il fatto che si sente utilizzare questi vocaboli sempre più spesso perché ormai sono diventati parte del linguaggio, che sia un bene o un male, il fatto è comunque estremamente soggettivo.
Si potrebbe poi andare a guardare nelle fantomatiche "regole del buon costume" se siano parolacce o meno, ma le leggi, se di legge o regola si può parlare in questo caso, sono sempre e comunque fatte da persone che hanno la loro testa con cui pensare.
Non so se mi sono spiegato bene.
In poche parole non ci trovo nulla di male a sparare un'imprecazione se questa è anche minimamente "motivata", di conseguenza non tollero l'uso di tali parole in un discorso in cui vengono inserite solo per farsi figo o qualcos'altro del genere.Last edited by jenny56; 23 March 2008, 00:44.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Ok, visto l'ultimo fraintendimento di cui sono stato protagonista:
1_ se dici sul serio Grazie
2_ se è ironia...pace XD
Così sono sicuro di essere a postoEmbrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
[Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]
Comment
Comment