Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Good times gone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Dall' età di 3 anni a 11.

Vediamo se ricordo:
    Giocattoli:
    -Migthy Max.
    -Star Wars.
    -Lego.
    -Pokèmon.
    -Super Nintendo.
    -Soldatini in piombo.
    -Playmobile.

TV:
    -Pokèmon&co.
    -Disney Channel.
    -Cartoon network.
    -Lupen.

Interessi:
    -Disegnare.
    -Storia.
    -Creare con la carta(mi creavo i giocattoli da solo ).

Seppur la mia infanzia ha avuto momenti belli, cerco di dimenticarla...Ormai è stato fatto è penso solo ed esclusivamente al Futuro...
    da vecchio, potrò ricordare, ora no...
    sigpic

Comment

Allora, della TV mi ricordo solletico, la melevisione e altre cose del genere.
      Però non la guardavo molto la TV perchè me ne andavo sempre cazzeggiando con i miei amici o a casa loro o a casa mia.
      Poi ricordo il Super Nintendo e la PS1.
      Ricordo la mia vecchia casa con il giardino tutto intorno, che mi sembrava grandissimo e in cui io mi divertivo ad acchiappare le lucertole e a farmi i jeans verdi
      Ricordo quando mia sorella era piccola e non scassava così tanto le palle, ricordo tutti gli amici della scuola materna, chissà che brutta fine hanno fatto
      Ricordo le recite delle elementari o dell'Azione Cattolica, nelle quali mi facevano fare sempre il protagonista.
      Ricordo che sono sempre stato una schiappa a calcio, e infatti ci ho giocato in tutto 3 volte nella mia vita
      Ricordo tutto, fino a febbraio 2007, quando ero ancora felice.
      Anzi, già da Settembre/Ottobre 2006 non ero molto felice, per colpa di qualche testa di cazzo, ma a febbraio 2007, mi fu dato il colpo di grazia.
      Ritornerò mai spensierato così come lo ero alle medie? Certo che no
      Però speriamo che la situazione migliori un po'.

Comment

Eppure covo dentro me la sicurezza che se per assurdo riuscissimo a tornare indietro nel tempo,incontrando così i noi del passato,anzitutto loro/noi non capirebbero/capiremmo una mazza di ciò che starebbe succedendo,poi ci caccerebbero/cacceremmo via,poichè vorrebbero/vorremmo diventare grandi.

.
        2+2=22.

Comment

La grafica pixellosa della mia Playstation 1,
          le carte dei Pokémon che valevano più del Platino,
          Crash Bandicoot Warped *___*,
          la mia classe delle elementari (anche se quattro sono rimasti tra i miei amici),
          i pomeriggi praticamente sempre liberi dai compiti passati con gli amici
          l'essere un secchione, che al tempo non mi piaceva,
          le battaglie in giardino con i miei amici e le pistole laser,
          Solletico,
          il solletico (che non soffro più),
          i fumetti di Prezzemolo,
          le pastigliette di Ca++ che mi rafforzavano i dentini (quanto ca22o erano buone?!),
          i ritratti che mi faceva mio nonno,
          la mente sana e il cuore puro,
          i Transformers (mò mi metto a cercarli per la casa),
          chissà quante altre cose, che mi ritorneranno in mente più tardi...

Bei tempi passati.
          sigpic
          "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
          per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

I pomeriggi passati a giocare a calcio al parchetto sotto casa con gli amici
            Solletico
            La prima volta che giocai e finii Metal Gear Solid
            I Playmobile

E forse altre cose che ora non mi vengono in mente

Comment

La nostalgia che provo è acuita rispetto agli abituali momenti di contemplazione delle sfumature concessemi dall'imperturbabile incedere dell'anagrafe, "necessitando" di un maggiore sforzo di concentrazione.

Giocavo di continuo. Per lo più a calcio, con i cinque amici di sempre. E giù di olandesi, americane, 15, 10 gol, porta a porta, gare di palleggi.
              Memorabile il giorno in cui sconfissi, al "5° set" di un' accanitissima partita di palla-tennis, Alessandro Giovinazzo, classe 1977, futuro (nel 96/97 mi pare) terzo portiere della Sampdoria.
              Chi se le scorda le battaglie con i Liquidators? Munito di un improbabilissimo Liquidator 30, coaudiuvato dall' ex mio migliore amico (non è più tale unicamente perchè studia a Torino da ormai 5 anni, e non ho più occasione di vederlo) in possesso del canonico, per i tempi, 50, si sfidava la Triplice Intesa; quel gran pezzo di secondogenito di mio fratello disponeva già di un Xp 250, ed al suo fianco i suoi amichetti non erano certo messi peggio. Alessandro pensava (adesso siamo due dottori, ma allora peccavamo entrambi, più lui per la verità, almeno nel caso specifico , di grande ingenuit&#224 di sopperire alle mancanze tecniche con l'ingegno (addirittura, già allora, mi parlava di guerra lampo); il passo per trascinarmi in un covo di rovi, contando su un vanissimo effetto sorpresa, era davvero breve.
              Sempre il soggetto in questione era solito usucapire (ingenuo, non del tutto stupido) titoloni dei Gig Tiger, del calibro di Altered Beast e Guerrilla.
              Fui il primo a percorrere la discesa sotto casa nostra in piedi sullo skateboard, mentre i comuni mortali dimenavano il loro bel sederino sulla tavola.
              Che fatica terminare Lotus Challenge (Sega Mega Drive). Ricordo ancora la gioia palesata quando riuscii a concludere l'ultima pista.
              Venne il tempo della Playstation. Gran Turismo (tutti gli ori in tutte [all'epoca erano solo 3] le patenti; abitudine che decisi di protrarre nel tempo), Metal Gear (fantastico il duello finale con Raven), ovviamente Winning Eleven. Che paura quando "vidi" per la prima volta la "super reincarnazione" di Wlliam Birkin, nel Disc 2 di Resident Evil 2.
              A 14 anni non ebbi il motorino. Ciò mi rattristò alquanto. Mi avvicinai di colpo alla musica. Scoprii i Goo Goo Dolls (che sono tuttora il mio gruppo preferito) ed i Savage Garden (credo di essere l'unico maschio sulla faccia della Terra che conosca il testo di "Truly, Madly, Deeply" a memoria).
              Sarebbero un' infinità gli aneddoti da raccontare. Questa breve risalita, che per una volta mi permetto di svincolare da qualsiasi analisi dietrologica, caratterizzata sicuramente da "gravi" omissioni, mi permette nondimeno di appurare, con una certa dose di sollievo, che lo stato d'animo che allora (l'ambiguità del periodo di riferimento è lenita dalla persistenza del Fanciullo) mi contraddistingueva, nonostante un' inevitabile camaleontizzazione, imposta dalla durezza (che genera il sentimento di amarezza più volte esplicitato) della vita, sia rimasto "attivamente vivo", non sopito. Perfettamente conscio che un simile fatto mi rende una persona, per alcuni "settori dell' esistenza" quantomeno, inadeguata, non riesco davvero a rattristarmi più di tanto, pienamente consapevole che questo era il mio maggiore auspicio da bambino.
              Last edited by Grifis; 29 April 2008, 16:08.
              sigpic

Comment

Topic strano ma veramente simpatico soprattutto perkè quando ci ripensi a quello ke facevi magari pure quando avevi 9/10 anni e pensi a cosa fai ora ti viene da pensare ke eri veramente un demente almeno a me viene questa sensazione. Cmq io mi ricordo quando mi vedevo i cartoni dei pokemon e nn mi perdevo neanke una puntata o magari (siccome fino a 10 anni ero figlio unico) quando volevo giocare con mia mamma a qualsiasi cosa. ora ad esempio ki la calcola + mia mamma... minkia facevo cose pazzesche ke se ci ripenso mi vergogno quasi quasi

Comment

Hmm troppe cose da ricordare...ai tempi della mia infanzia ero un pericolo pubblico...adesso sono schifosamente tranquillo.

Mi piaceva un sacco quella specie di telefilm mezzo cartone di Action Man che davano su italia uno, Bim Bum Bam, la prima serie dei Pokemon, Mighty Max, gli street sharks. l'ispettore gadget...

troppi ricordi...

Ho nostalgia anche di quando alle elementari allagavo i bagni, di quando ne approfittavo durante il doposcuola per andare alla mensa..quando le bidelle uscivano per fumare e rubarmi ogni ben di dio...

Quando tutto si risolveva con una sgridata..quando non avevi problemi con l'amore e vedevi soltanto le ragazze come compagne..che dovevano avere lo stesso trattamento dei maschi, botte comprese...
                  Mi manca essere bambino...

Comment

Originariamente Scritto da Chaotic Boy Visualizza Messaggio
                    Mi piaceva un sacco quella specie di telefilm mezzo cartone di Action Man che davano su italia uno
                    Quello era fantastico, i miei parenti mi hanno regalato anche le action figures.
                    Last edited by Spideythebest; 24 March 2008, 12:08.
                    Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

Action Man!! (quello mezzo cartone e mezzo film)
                      Giocare a calcio con gli amici al parco
                      Happy Days!! (Me lo ha fatto guardare mio padre, me ne sono innamorato...hey XD)
                      Troppe cose in fin dei conti, tante cose.

Quei ragazzi a cui avevano modificato il DNA ed erano diventati tipo squali, stupendo!!
                      Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
                      [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

Comment

Originariamente Scritto da Dante™ Visualizza Messaggio
                        Quei ragazzi a cui avevano modificato il DNA ed erano diventati tipo squali, stupendo!!
                        Street sharks, se non erro.

Stupendi.
                        Don't act like I never told ya...

Comment

Oppure i topi sulle moto
                          Come si chiamava?

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                            Oppure i topi sulle moto
                            Come si chiamava?
                            Erano i Biker Mice, ma restando in tema come non citare le Tartarughe Ninja?

Gli animali antropomorfi spaccano.
                            Last edited by Spideythebest; 24 March 2008, 17:54.
                            Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

L'albero azzurro ogni domenica mattina; solletico ogni pomeriggio, giornate passate col gameboy advance a cercar di catturare lugia, scontri via link che puntualmente vincevo, zorro, sailor moon, memole, biker mice, doraemon, videocassette disney (soprattutto il Re Leone ed Hercules).

Un'infanzia costruita dai media, ma nonostante questo mi è molto a cuore.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                                L'albero azzurro ogni domenica mattina; solletico ogni pomeriggio, giornate passate col gameboy advance a cercar di catturare lugia, scontri via link che puntualmente vincevo, zorro, sailor moon, memole, biker mice, doraemon, videocassette disney (soprattutto il Re Leone ed Hercules).

Un'infanzia costruita dai media, ma nonostante questo mi è molto a cuore.

Io ricordo l'albero azzurro (che non mi piaceva molto)
                                Solletico e bim bum bam (non molto) e la melevisione (mi ero incazzato quando erano cadute le torri gemelle e hanno bloccato la trasmissione).
                                Le partite a pokemon con il gameboy color e le partite a calcio nel parco vicino alla casa di mia nonna.
                                Con i lego facevo le città, mentre odiavo gli action man.
                                Per quanto riguarda i cartoni, ricordo guru guru, pokemon e adoravo i gargoyles gli street shark e quelle specie di robot tipo power ranger che avavano il nome che iniziava con beat (e avevano una specie di elemtto con delle specie di corna tipo gli scarafaggi...insomma i teletubbies in versione robotica ed evoluta)

ah...ricordo pure i Deltora, una serie di libri di avventura!
                                Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                                Blog: Rank Your World
                                Youtube Channel

Comment

Working...
                                X