Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motivo per credere, Motivo per non credere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non bisogna porsi molto la domanda in quanto non ha mai una risposta che ci lascerà certi della nostra decisione.
    Agire sempre con il cuore,e senza pentimento, solo cosi si può tener fede alla propria morale, e se Dio mai esistesse, lui capirebbe, e se cosi non fosse, non sarebbe Dio.
    Fare una cosa nella quale si crede, e lottare per i propri sogni ed ideali…Senza paura ma solo con la forza di volontà …

in questo campo cè ben poco da ragionare… agire d’ amore, solo cosi si può star certi di fare la cosa giusta…
    Non ti devi chiedere perché credere o non…
    Ma bensì, credo di agire nel giusto?
    E a quella domanda saprai rispondere solo te…
    Noi possiamo solo indicarti la via… la strada la devi percorrere te.
    Dimmi, cosa credi che sia giusto per te?
    Chiudi gli occhi, e rispondi la prima cosa che ti viene spontanea a questa domanda:
    In questo momento,per me, Dio esiste?

Ama la vita, indipendentemente da chi te l’ abbia data e vivila come credi giusto, per TE…
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
      Preannuncio subito che questo topic non vuole essere una critica a nessuno; l'ho aperto in primis perché attraverso una fase della mia vita di crisi, e poi perché mi sembra interessante discuterne con voi;

Allora, io sono stato educato fin da piccolo al cristianesimo, battesimato, costretto a fare comunione e cresima. Poi, arriva una fase della crescita che con lo studio e con lo sviluppo delle capacità intellettive ti fa porgere delle domande. Ora, sono in crisi, perché non mi sento più così tanto cattolico... e ho provato a studiare gli altri credi religiosi, perché il cattolicesimo si sa è pieno di tradizioni e di magagne...mi sono quindi accorto che il mio dubbio è Dio;

secondo voi, quali sono i motivi per crederci, e quali per non crederci?

Io penso;

Motivo per crederci : ??? (non lo so...)
      motivo per NON crederci: come posso credere in un Dio che ha infuso in ogni essere vivente la guerra? (animali che per nutrirsi uccidono altri animali, uomini avari che si uccidono per qualche soldo...)
      gurada vorrei dirti solo una cosa quello che tu chiami infondere male di certo nn lo ha mandato lui ma è quello che si chiama libero arbitrio cioè lui nn impone a nessuno difare ciò che vuole lui ma ci fà scegliere tra il male ed il bene e purtroppo c'è chi và dalla parte sbagliata
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
        Ama la vita, indipendentemente da chi te l’ abbia data e vivila come credi giusto, per TE…

Come non quotarti grazie mille il tuo post è stato molto bello e filosofico
        forse hai ragione, non si può che fare come dici.
        Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

io credo in dio (se si può definire cos&#236 credo in tutto quell' insieme di casualità e coincidenze , cioè i fattori casuali che determinano gli eventi.

Ma il dio cristiano e di qualsiasi religione non può esistere perchè è solo una giustificazione per scappare alla morte.

Comment

Motivo per credere:Com è possibile credere che tutto l'universo si sia creato da solo?

Motivo per non credere: Com è possibbile credere che tutto l'universo sia stato creato da una fantomatica creatura chiamata Dio?

A mio parere non ci sarà mai una risposta razionale a queste domande,quindi mi trovo daccordo con Ghonnen,cioè vivi la vita più intensamente che puoi perseguendo sempre quello in cui credi

Comment

allora devi deciderti anche tu... o no?
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

allora devi deciderti anche tu... o no?
                Io ho deciso di non fare dell'esistenza di Dio il problema centrale della mia vita,ma di viverla nel modo più completo possibile e poi alla fine si vedrà,credo che nessun uomo avrà mai una risposta

Comment

Motivo per crederci : ??? (non lo so...)
                  motivo per NON crederci: come posso credere in un Dio che ha infuso in ogni essere vivente la guerra? (animali che per nutrirsi uccidono altri animali, uomini avari che si uccidono per qualche soldo...)
                  noi chiamiamo Dio quello che più comunemente viene chiamato AMORE
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                    quindi tu credi ci sia una confusione di termini?... non lo so non mi convince sta cosa...puoi spiegarmela meglio?

Comment

ormai nn si sa + se credere o nn credere a dire la verità io nn ho mai creduto in queste cose però si sente in giro dei miracoli ke accodono e una persona mi ha raccontato delle premonizioni ke gli si sono avverate in sogno e ke poi sono risultate tutte vere... quindi al giorno d'oggi è davvero difficile essere credenti o no. Però penso ke un qualcuno esiste... un santo ke ci protegge, dio magari chiamatelo come volete ma qualcuno lassù esiste

Comment

Ma come, Maria non era mica vergine?
                        No, perchè allora se Dio vuol dire Amore, Giuseppe è un cornutazzo
                        The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

non sparar cazzate
                          Originariamente Scritto da Penka Visualizza Messaggio
                          Ma come, Maria non era mica vergine?
                          No, perchè allora se Dio vuol dire Amore, Giuseppe è un cornutazzo

Quotazzo

Comment

Trovo che i consigli dati a Gogeta_89 siano stati molto completi e sentiti, e nessuno ha tentato di imporgli una scelta, cosa che oggi molti tentano di fare, esattamente come una sfrenata corsa per avere tutti dalla propria parte e rimanere dunque nella massa il più possibile solo per paura. Io credo che avere amici, conoscenti o parenti di diverso parere può essere stimolante e interessante, confrontando idee e opinioni, senza avere paura di essere in disaccordo su qualcosa.
                            Per quel che mi riguarda Dio esiste, anche se spesso mi trovo davanti a piccoli dubbi quotidiani.
                            Trovo quindi necessario indagare a fondo e senza alcun pregiudizio, sia da parte dei credenti sia degli atei, per poi seguire ognuno la propria convinzione (nata da ricerche non dico da cervellone, ma perlomeno non superficiali)
                            p.s.:è bello vedere che in un luogo dove si parla principalmente di dragonball sorgano anche discussioni di un certo livello, dove partecipano liberamente sia i più grandi sia i più piccoli (come me), senza sentirsi dire " gioca con la palla e non pensarci, che sei troppo piccolo!" o "sei grande ormai, devi aver già una tua convinzione", ragionamento che trovo sbagliato (a meno che uno abbia 3 anni )
                            http://valenth.com/feed/218491
                            sigpic

Comment

Motivi per credere: credere in un qualcosa che possa esserti sempre vicino, in un qualcosa che ascolti le tue preghiere, in un qualcosa che accolga i tuoi cari una volta defunti.
                              E' sempre bello credere in un qualcosa del genere.
                              Credere nella sua presenza può far solo bene, nei momenti di bisogno. Ma non sono in quelli...

Motivi per non credere: se davvero ci fosse un Dio, sicuramente non baderebbe a noi. Colui che "ha creato l'Universo", sicuramente non ascolta le nostre preghiere. E' un essere perfetto, che non ha bisogno di nulla, perchè lui è tutto, quindi sta lì a non far niente. Figurarsi se pensa a noi...
                              Perchè credere in un essere così?

E poi, quand'anche lui avesse creato l'Universo, chi ha creato lui?
                              E chi ha creato quello che ha creato lui?

Perchè adorare un essere che permette che questo mondo vada a rotoli?
                              Perchè così siamo bravi e andiamo in Paradiso? Se lui è bravo, ci porta lo stesso in Paradiso, tranquilli.

Perchè credere in un essere che ha già deciso il nostro destino? Perchè essere delle marionette?

Preferisco costruirmelo da solo il mio futuro.
                              Last edited by The Mystic; 24 March 2008, 11:59.
                              Don't act like I never told ya...

Comment

Motivo per credere: ???
                                Motivo per non credere: tutti i motivi plausibili che una mente ragionevole puo' sviluppare, imho (questo è quello che ho trovato io) è ridicolo che qualcuno così superiore possa aver bisogno di noi - che oltretutto non c'eravamo "all'inizio" -.

Io mi chiedo perchè professarsi tanto cattolici e poi non conoscere neanche le parole vere del vostro testo sacro in cui si fa riferimento agli Dei e non a Dio.

Oh beh!

P.S.
                                Non sto parlando di dei uomini ma altro, sticazzi, se vi interessa informatevi.

Comment

Working...
                                X