Io sono atea, e non mi vergogno! (grazie a Dio)!Si', credo che tutto e' iniziato con un BIG BANG...c'e' stata un'espansione in tutto l'universo...e cosi' come ci siamo "allargati" alla fine saremo risucchiati in un BLACK HOLE e tutto ricomincera' da capo!Per me la religione e' stata "creata" dagli uomini solo per dividere i popoli e fare guerre secolari...percio' non credo in nessuna religione.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motivo per credere, Motivo per non credere
Collapse
X
-
se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
e se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Originariamente Scritto da Bimbiggi Δ Visualizza Messaggionon sparar cazzate
Comment
-
Ho fatto solo il Battesimo, niente Comunione o Cresima (preferivo giocare a pallone con gli amici ).
Non ci sono buoni motivi per crederci o per non crederci, tutto dipende dalla singola persona.But I can't do this all on my own
No, I know, I'm no Superman
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza MessaggioPerchè credere in un essere che ha già deciso il nostro destino? Perchè essere delle marionette?
Preferisco costruirmelo da solo il mio futuro.
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioMotivo per credere: ???
Motivo per non credere: tutti i motivi plausibili che una mente ragionevole puo' sviluppare, imho (questo è quello che ho trovato io) è ridicolo che qualcuno così superiore possa aver bisogno di noi - che oltretutto non c'eravamo "all'inizio" -.
Io mi chiedo perchè professarsi tanto cattolici e poi non conoscere neanche le parole vere del vostro testo sacro in cui si fa riferimento agli Dei e non a Dio.Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza MessaggioMotivi per credere: credere in un qualcosa che possa esserti sempre vicino, in un qualcosa che ascolti le tue preghiere, in un qualcosa che accolga i tuoi cari una volta defunti.
E' sempre bello credere in un qualcosa del genere.
Credere nella sua presenza può far solo bene, nei momenti di bisogno. Ma non sono in quelli...
Motivi per non credere: se davvero ci fosse un Dio, sicuramente non baderebbe a noi. Colui che "ha creato l'Universo", sicuramente non ascolta le nostre preghiere. E' un essere perfetto, che non ha bisogno di nulla, perchè lui è tutto, quindi sta lì a non far niente. Figurarsi se pensa a noi...
Perchè credere in un essere così?
E poi, quand'anche lui avesse creato l'Universo, chi ha creato lui?
E chi ha creato quello che ha creato lui?
Perchè adorare un essere che permette che questo mondo vada a rotoli?
Perchè così siamo bravi e andiamo in Paradiso? Se lui è bravo, ci porta lo stesso in Paradiso, tranquilli.
Perchè credere in un essere che ha già deciso il nostro destino? Perchè essere delle marionette?
Preferisco costruirmelo da solo il mio futuro.
se siamo destinati a morire perchè tentare di arrivare a risultati superiori.
La vita non ha valore è solo un evoluzuione della materia; poi del resto cos' è l'uomo in conronto all' UNIVERSO?
Comment
-
Fino a cento anni fa chiunque era credente (o quasi), e quindi il battesimo la comunione e la cresima sono state cose inevitabili anche per me. Ma, con lo studio e con lo sviluppo delle capacità intellettive,(come ha anche detto gogeta89) non mi sembra sia difficile arrivare alla conclusione che Dio non esista. Ma dire "non ci credo perchè ha infuso in ogni essere vivente la guerra perchè gli animali si uccidono e perchè permette alle persone di fare del male", mi sembra una risposta alquanto stupida. A patto che esistesse, sarebbe obbligatorio che impedisse ciò?Non capisco perchè dovrebbe. Di veri motivi per non crederci ce ne sono a bizzeffe. Io credo solo in ciò che può essere dimostrato dalla Scienza, ed è grazie ad essa che ci sviluppiamo e diamo sempre più risposte alle nostre domande. Esempio: un credente vede un fulmine e fa: "è la Divinità arrabbiata, bruciamo l'agnello più grasso", mentre un non credente fa: "Cosa potrebbe aver causato il fulmine? Ora mangio l'agnello più grasso e poi provo a fare ipotesi, esperimenti e capire"
e continua ad indagare finchè non lo scopre. La religione da risposte a ciò a cui non risponde la scienza, prima pregavamo dio che fermasse la peste (considerata punizione divina), come mai adesso non lo facciamo più? Perchè grazie alla scienza sappiamo cosa causa la peste. Le uniche cose a cui forse non potremmo mai rispondere con certezza sono ciò che avviene dopo la morte (la gente che si risveglia da morte temporanea è come se avesse dormito profondamente e non si ricorda nulla) e l'infinito (universo e bla bla bla). Come siamo nati la scienza già lo dice, quindi invece di fare presupposizioni su vari dei, informatevi.
Poi non capisco perchè dovremmo credere in Dio e non in Allah o Buddha, sono divinità anche loro, quindi, rivolto ai credenti, perchè credete in Dio e non nelle altre divinità? Perchè credete a mosé che separò le acque e non alla montagna che andò da maometto?
Rispetto i credenti, ma quando vado in biblioteca mi vien sempre voglia di mettere la Bibbia nel reparto Fantasy.
.Last edited by Pibpo; 25 March 2008, 00:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioNon scirvereOriginariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioCerti post mi fanno venir da piangere.
Comunque, sono credente, è una scelta di vita. Quello che non capisco io è quale sia il vantaggio di non credere; come se mi portasse a migliorarmi in un qualche piano. Boh, forse un giorno lo capirò.
Rialzati, vecchio. Fa vedere che vali ancora qualcosa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza MessaggioEh, figurati a me.
Comunque, sono credente, è una scelta di vita. Quello che non capisco io è quale sia il vantaggio di non credere; come se mi portasse a migliorarmi in un qualche piano. Boh, forse un giorno lo capirò.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta's the best Visualizza Messaggioio sono credente e crederò anke se tutto via via verrà smontato. Basta su queste storielle della creazione, si sa che sono tutte cazzate. Ma guardate nella storia di Gesù, chi di voi si farebbe uccidere per amore degli altri?? Io no di sicuro, specialmente per quattro tizi che nemmeno mi credono. E se Dio è amore, Gesù che ha dato una grande prova d'amore è sicuramente Dio, quindi capace di fare miracoli, camminare sull'acqua e RESUSCITARE. E' un po un ragionamento matematico, ma efficace. Quindi pensateci prima di fare i saputelli razionali e dire:" Dio non esiste perchè c'è il male". Il male c'è perchè Dio ha lasciato gli uomini liberi di schierarsi. Sia per il bene che per il male.
Io sono molto credente fin da sempre,ho fatto come quasi tutti di noi battesimo,comunione e cresima, ma sentivo che andavo a fare qualcosa di importante,specialmente per l'ultima.
Comunque sia dal mio punto di vista ci sono molti motivi per cui credere,in primis la vita dopo la morte a cui credo fermamente,fin dall'antichità l'uomo ha creduto in una vita al di la della morte e questo è testimoniato dal fatto che i primitivi accompagnassero il defunto con le cose a lui più care per fargliele ritrovare dopo la morte,è uno esempio un pò banale ma è sempre un esempio.
Immagino che molti di voi mi diranno come si può credere a qualcosa non spiegabile tramite scienza o cose varie,beh la risposta è semplice:LA FEDE.
Io la possiedo e anche i vari credenti ce l'hanno,io penso che la Fede sia la risposta a molte delle domande che sono apparse in questo topic.
Credere è una questione di Fede.
Poi il fatto delle guerre e dei mali del mondo non è certo colpa di Dio ma dell'uomo che nonostante tutti gli errori che ha commesso in passato continua a perseverare nei suoi sbagli.
Per finire vorrei ribadire una cosa già detta nel corso della discussione,ovvero che Gesù come persona fisica è esistita
Ora sta a noi scegliere se credere o meno e mi rivolgo a Gogeta_89,la risposta non la puoi trovare in un forum ma dentro te stesso.
Comment
-
Le genti sono stupide, e le religioni si sono adattate a questa stupidità parlando per "novelle", favolette di facile comprensione e narrazione, questo dovresti capirlo Frà
Non sempre i miracoli sono avvenuti perchè quel fatto è avvenuto davvero, la frase più esplicativa sarebbe quella incisa sull'anello dato a Oskar Shindler dagli ebrei che salvò, fatto narrato nel film appunto
Premettendo che penso che la chiesa sia un'associazione a delinquere e che non credo al 99% di quello scritto sulla Bibbia, credo che esista qualcosa/qualcuno, voglio crederlo, perchè se esiste qualcosa di marcio, quello è lo scetticismo e l'indifferenza che esiste nel mondo..
non dico assolutamente di appigliarsi alla religione, ma neanche di basare la vita a smentirle strenuamente senza mostrare il lato di umanità che ognuno di noi possiedesigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Originariamente Scritto da Cralo rana Visualizza Messaggiocosa che sta succedendo anche oggi, quando si opta per un aborto ci si vuole sovrapporre al volere di Dio, decisendo della vita di un altra persona...
Se è così figo, potente e incazzato verso chi si oppone al suo volere perché non ci parla nella testa?
Perché non ammazza chi abortisce? (in fondo se sei cristiano dovresti credere che Sodoma e Gomorra sono state incenerite quindi non è che sarebbe nuovo ad atti del genere)
Perché i credenti vogliono togliere all'uomo quel libero arbitrio che in teoria dovrebbe essere proprio dell'umanità?
Io non ho mai capito (né tollerato) questo modo arrogante di pensarla.
Originariamente Scritto da Goge Visualizza MessaggioNon sto parlando di dei uomini ma altro, sticazzi, se vi interessa informatevi.
Tornando un po' IT mi chiedevo invece se fosse possibile fare una scelta riguardante il proprio credo partendo da delle "motivazioni".
Quale sarebbe un motivo valido per credere?
Se uno dopo aver conosciuto la dottrina, le testimonianze e annessi e connessi non si sente toccato nell'intimo come può credere?
Può un motivo scatenare la fiammella della fede?
Io non ne sono così convinto, e personalmente smisi a tutti gli effetti di essere cattolico quando mi accorsi che in sostanza ero un fedele che non credeva, e niente di quello che sapevo della religione avremmo mai potuto smuovere le mie convinzioni, anche perché se uno deve essere credente non può esserlo con riserve, un credente a metà è una contraddizione vivente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioTornando un po' IT mi chiedevo invece se fosse possibile fare una scelta riguardante il proprio credo partendo da delle "motivazioni".
Quale sarebbe un motivo valido per credere?
Se uno dopo aver conosciuto la dottrina, le testimonianze e annessi e connessi non si sente toccato nell'intimo come può credere?
Può un motivo scatenare la fiammella della fede?
Comment
-
Per favore non parlate di Rettiliani ed Elohim, perchè se credete a questi esseri, allora dovete credere pure a Babbo Natale e alla Fatina dei denti.
Mai viste tante cazzate tutte insieme, con sti alieni "creatori", e poi i complottisti mi stanno proprio sulle palle, a vedere messaggi subliminali dappertutto, e ogni minima cosa rappresenta la presenza degli alieni.
Ci vorrebbero solo le mazze ferrate.
Comment
Comment