Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ma non si potrebbe cercare di rendere il sud migliore invece di eliminarlo dall' Italia...Come si può distruggere l' immagine dello "stivale" che ci ha sempre contraddistinto.
E' anche un motivo d' orgoglio no? Se vai nelpunto più sperduto e fai "io vengo dall' Italia", ti chiedono "cos' è l'Italia" tu rispondi che è quella fatta a stivale e loro capiscono.+
Inoltre in Italia c' è più della metà del patrimonio artistico europeo...se la dividessimo non potremo più vantare questo titolo.
Non potremmo neppure vantarci neppure di molte città del sud italia che, seppur con i loro problemi, hanno un patrimonio immenso e vengono visitate da tutto il mondo.
Come possiamo dimenticarci di Roma quando, alla morte del Papa, è diventata il centro del pianeta, il luogo in cui tutti guardavano e dove si erano radunate le più grandi potenze mondiali. Ma non significa nulla per te questo?
Il sud lo ripeto ha un patrimonio immenso che purtroppo però sta rovinando, cerchiamo, invece di abbandonarlo, di aiutarlo di renderlo più "ordinato" e più "civile"... Sono favorevole quindi all' idea di stato federale, ma deve comprendere anche il sud.
Comment