Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Testo integrale Legge Fioroni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Testo integrale Legge Fioroni

C'è qualche buon'anima che mi linka/copincolla il testo integrale della legge fioroni? E soprattutto, chiaritemi se con un 5 in pagella si è rimandati a settembre in quella materia.

Grazie a tutti quelli che risponderanno. Vi amerò tutti.

Rialzati, vecchio. Fa vedere che vali ancora qualcosa.

Dovrebbe essere questa, cmq da quanto ho capito si, se ti scrivono 5 sulla pagella finale devi affrontare un esame di recupero prima dell'inizio della scuola.

http://www.pubblica.istruzione.it/mi...ema_ddl_06.pdf
    http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

A settembre mi pare.

Comment

Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
        Dovrebbe essere questa, cmq da quanto ho capito si, se ti scrivono 5 sulla pagella finale devi affrontare un esame di recupero prima dell'inizio della scuola.

http://www.pubblica.istruzione.it/mi...ema_ddl_06.pdf
        Mi sembra che il tuo link riguardi gli esmi di maturità. Xian.

Comment

Purtroppo è l'unico attestato ufficiale di Fioroni che ho trovato, ho visto che all'inizo trattava di maturità, ma nn avendo tempo di andare avanti nella lettura nn ho controllato quali altri argomenti toccasse...
          http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

Se hai un solo 5 puoi sperare nella clemenza del professore che se vuole potrebbe anche graziarti dandoti un sei.
            Se invece è davvero bastardo allora nel corso di giugno dovrai svolgere dei corsi di recupero a scuola per poi dare un esame a luglio e se non lo superi sei bocciato.
            Che legge del cazzo....

Comment

Ma siete sicuri? Cioé oggi ho chiesto e il prof ha detto di no... dice che è un debito che in teoria recupera lo studente da solo (perché, appunto, è una mediocrit&#224. Per la cronaca il prof è appena sotto ai vicepresidi per importanza, per farvi capire che non è un cazzaro e che dovrebbe sapere quello che dice.

Comment

Hai un debito,se il Professore non è clemente perchè non ti impegni e sei un casinista,peggio per te,ha ragione lui.
                In tal caso dovresti studiare per poi andare a inzio Scuola a fare un compito di quella materia e se lo superi vieni promosso se nò vieni bocciato.
                Ecco tutto.
                Per intenderci io sono estremamente favorevole a questa riforma,perchè la frase "Questa materia non serve a niente" è una grande scemata.

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                  "Questa materia non serve a niente" è una grande scemata.
                  A che serve la religione?

Comment

Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
                    Ma siete sicuri? Cioé oggi ho chiesto e il prof ha detto di no... dice che è un debito che in teoria recupera lo studente da solo (perché, appunto, è una mediocrità). Per la cronaca il prof è appena sotto ai vicepresidi per importanza, per farvi capire che non è un cazzaro e che dovrebbe sapere quello che dice.
                    Questo per quanto riguarda il primo quadrimestre.
                    Da noi li chiamano "studi personali". Cioè, se hai riportato un cinque in pagella in, mettiamo, Storia, durante il secondo quadrimestre devi recuperarlo da solo.
                    Poi, ad Aprile, ci sarà la verifica.
                    Se non lo superi, sticazzi. Alla fine non succede niente.

Per quanto riguarda il secondo quadrimestre, se prendi un cinque in pagella e non saldi il debito entro il 31 Agosto (mi sembra d'aver capito), sei bocciato.
                    Don't act like I never told ya...

Comment

è un arrichimmento curtulare,se ti va chiedimele tutte alla fine servono sempre a qualcosa.

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                        Questo per quanto riguarda il primo quadrimestre.
                        Da noi li chiamano "studi personali". Cioè, se hai riportato un cinque in pagella in, mettiamo, Storia, durante il secondo quadrimestre devi recuperarlo da solo.
                        Poi, ad Aprile, ci sarà la verifica.
                        Se non lo superi, sticazzi. Alla fine non succede niente.

Per quanto riguarda il secondo quadrimestre, se prendi un cinque in pagella e non saldi il debito entro il 31 Agosto (mi sembra d'aver capito), sei bocciato.
                        Stimato amico, in pagella avevo 5 il primo quadrimestre in fisica, non abbiamo fatto alcuna verifica e non la faremo. Ciò mi porta a pensare che non ci sarà manco la verifica a settembre per un 5.

Comment

Interrogazione,no è?

Comment

Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
                            Stimato amico, in pagella avevo 5 il primo quadrimestre in fisica, non abbiamo fatto alcuna verifica e non la faremo. Ciò mi porta a pensare che non ci sarà manco la verifica a settembre per un 5.

E cacchio però.
                            Io ho sei recuperi, quattro dei quali riscontrati col cinque. E dopo il 10 Aprile (non so la data precisa) devo dare la prova.

Boh, qua ogni istituto fa quello che vuole.
                            Don't act like I never told ya...

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                              Interrogazione,no è?
                              Penso perlomeno che l'avrei/avremmo dovuto sapere. O è una cosa che i professori tirano fuori dal proprio culo come un pesce d'Aprile, questa verifica per i 5?

Comment

Working...
                              X