Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Siete orgogliosi della vostra patria?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Certo, sono felice di vivere in una nazione così bella e importante artisticamente,culturalmente e ambientalmente, del nostro passato insomma.
    Non certo sono contento di vivere in uno stato dittatoriale dove tutto, ma proprio tutto, va a puttane e nessuno fa niente.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

No, tutto il contrario.

Comment

Originariamente Scritto da kal-el the kriptonian Visualizza Messaggio
        Ma se c'è una alteza media di 1.50/60(femmine adulte) 1.60/70(maschi)mt!
        Poi detta da una che è 1.80!
        .
        La densità è il numero di abitanti per km quadrato, non l'altezza media degli abitanti.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
          La densità è il numero di abitanti per km quadrato, non l'altezza media degli abitanti.
          No, ma l'ha detto per scherzare... spero...

Comment

Sono orgogliosa in parte. Come avete detto voi, non mancano di certo i bei paesaggi, l'arte, la buona cucina che tutto il mondo ci invidia... ma ci sarebbero tante cose da migliorare che mi inducono a vivere all'estero!
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goku SSJ4's wife Visualizza Messaggio
              Sono orgogliosa in parte. Come avete detto voi, non mancano di certo i bei paesaggi, l'arte, la buona cucina che tutto il mondo ci invidia... ma ci sarebbero tante cose da migliorare che mi inducono a vivere all'estero!
              Ed ecco la fuga di cervelli! Se tutte le persone intelligenti vanno via è logico che l' Italia va a rotoli.
              sigpic
              The Yamcha' s Game!

Comment

Come non esserlo?
                La nostra storia è invidiabile: siamo il crocevia di popoli, sinolo di Grecità e Romanità, patria dell'arte, della tecnica, luogo di nascita di geni (Da Vinci, Galilei), filosofi (Tommaso, Bruno, e gli italici Parmenide e Pitagora), scienziati (Fermi, Torricelli), inventori (Meucci, Marconi), scrittori eccelsi (Alighieri, Machiavelli, solo per citarne alcuni), paese del Sole, del Mare, della cucina mediterranea, delle belle donne, origine del primo vero Impero. Siamo stati "dominatori del mondo".
                Purtroppo c'è sempre anche la croce oltre la delizia: oggi l'Italia è un paese allo sfascio, con mille problemi, immoralità diffusa, patria della Mafia, etc.
                Sono orgoglioso di essere Italiano, più che altro per la storia dell'"Italiano"; ma oggi preferirei vivere altrove.

Comment

Mi sento più orgoglioso di essere veneto che essere italiano sinceramente,più che altro perchè preferisco guardare il recente passato (questo non significa che non mi piaccia l'Italia).
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Secondo me non c'è tanto da vantarsi se abbiamo avuto tutti questi grandi letterati, secondo il mio ragionamento infatti la lingua italiana non è altro che un miscuglio di altre lingue di invasori che ci hanno sotto-messi (chi vuole intendere intenda) e quindi la colonna portante delle testimonianze di quanto il nostro Paese sia stato la casa di tutti e di nessuno (e lo è ancora oggi tra gli italiani).

Comment

Originariamente Scritto da kal-el the kriptonian Visualizza Messaggio
                      Ma se c'è una alteza media di 1.50/60(femmine adulte) 1.60/70(maschi)mt!

Scusa, e quindi?
                      Beh, un motivo in più per non andare a vivere in Giappone... per quanto mi ispiri, mi sentirei un gigante...
                      sigpic

Comment

Sono orgoglioso dell'Italia ma non degli italiani (di oggi).

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
                          Secondo me non c'è tanto da vantarsi se abbiamo avuto tutti questi grandi letterati, secondo il mio ragionamento infatti la lingua italiana non è altro che un miscuglio di altre lingue di invasori che ci hanno sotto-messi (chi vuole intendere intenda) e quindi la colonna portante delle testimonianze di quanto il nostro Paese sia stato la casa di tutti e di nessuno (e lo è ancora oggi tra gli italiani).

Ma viene soprattutto dal latino come il francese e lo spagnolo e guarda caso il latino ce lo abbiamo avuto noi con l' Impero Romano...che più dominatori di così si muore.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Come non esserlo?
                          La nostra storia è invidiabile: siamo il crocevia di popoli, sinolo di Grecità e Romanità, patria dell'arte, della tecnica, luogo di nascita di geni (Da Vinci, Galilei), filosofi (Tommaso, Bruno, e gli italici Parmenide e Pitagora), scienziati (Fermi, Torricelli), inventori (Meucci, Marconi), scrittori eccelsi (Alighieri, Machiavelli, solo per citarne alcuni), paese del Sole, del Mare, della cucina mediterranea, delle belle donne, origine del primo vero Impero. Siamo stati "dominatori del mondo".
                          Purtroppo c'è sempre anche la croce oltre la delizia: oggi l'Italia è un paese allo sfascio, con mille problemi, immoralità diffusa, patria della Mafia, etc.
                          Sono orgoglioso di essere Italiano, più che altro per la storia dell'"Italiano"; ma oggi preferirei vivere altrove.

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
                          Ed ecco la fuga di cervelli! Se tutte le persone intelligenti vanno via è logico che l' Italia va a rotoli.
                          Vale anche per te .
                          Last edited by Freecell; 22 April 2008, 22:09.
                          sigpic
                          The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio

Vale anche per te .
                            Ti ringrazio.
                            Ma dimmi, che futuro può avere uno scienziato o un' ingegnere quì in Italia se fa la fame più di un operaio?
                            Tanti anni di studio buttati al vento.
                            Se il Governo incentivasse maggiormente la costruzione di infrastrutture adatte e attuasse programmi consoni, forse non ci sarebbe tutta questa voglia di sloggiare.

Comment

Ma viene soprattutto dal latino come il francese e lo spagnolo e guarda caso il latino ce lo abbiamo avuto noi con l' Impero Romano...che più dominatori di così si muore.
                              Considerare il Francese come lingua a quel tempo, è come considerare l'Italiano del tempo come quello di ora. Direi che è una lingua neolatina, fine.
                              E c'è da vantarsi di essere stato un popolo di assassini conquistatori? la diplomazia hai idea di cosa sia? mah! e poi mi chiedono perchè odio i romani che si sentono fighi perchè sono romani di ROMA..bah!

Comment

E c'è da vantarsi di essere stato un popolo di assassini conquistatori?
                                Direi che questo ha fatto del bene all'Italia.

la diplomazia hai idea di cosa sia? mah! e poi mi chiedono perchè odio i romani che si sentono fighi perchè sono romani di ROMA..bah!
                                Io sono contento di essere romano de roma, è comunque, come posso dire, è fantastico per me, mi commuvo davanti alla bandiera di roma mentre di quella italiana, bhe, non ne vado matto và...
                                Quindi per favore non mi toccare roma e i romani grazie
                                sigpic

Comment

Working...
                                X