Personalmente la ritengo una materia molto interessante ma non indispensabile, per cui penso che possa servire per la cultura generale ma che potrebbe anche essere tolta dall'elenco delle materie obbligatorie.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
la storia.
Collapse
X
-
E poi dicono che noi italiani siamo all'penultimo posto al livello europeo come istruzione e scuola... Ma scusate mi dite voi se Tory nn avesse studiato la storia come avrebbe fatto a creare DB! In fondo è pure merito della storia e della mitologia giapponese, se ha fatto DB!OT!XDXDShut up and swim
Comment
-
La storia è decisamente 1 delle mie materie preferite! La trovo utilissima ed affascinante! Scoprire le origini ed analizzare i misteri...1 cosa troppo importante x essere negata!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Mi piace moltissimo la Storia, è migliore di qualsiasi romanzo che si possa trovare.Last edited by Spideythebest; 26 April 2008, 10:03.Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.
Comment
-
Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza MessaggioLa storia è decisamente 1 delle mie materie preferite! La trovo utilissima ed affascinante! Scoprire le origini ed analizzare i misteri...1 cosa troppo importante x essere negata!Shut up and swim
Comment
-
Originariamente Scritto da goten902 Visualizza Messaggioe poi è l'unica materia che ti fà ricordare le date più importanti....(1492/ 1789/ 1776/) se non ci fosse la storia chi se le ricorderebbe.....Shut up and swim
Comment
-
La storia diventa interessante, a mio parere, se fatta in modo non aneddotico. per quanto mi riguarda, ciò che affascina nella storia è il pensiero di un tempo, la politica, la struttura sociale.. poi non mi importa molto se nella rvoluzione francesse abbiano o meno ghigliottinato Robespierre.-
sigpic-
§ - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §
Comment
-
Si dice che serva ad imparare dagli errori fatti in passato, ma permettetemi di dissentire: le guerre, ad esempio, ci sono sempre state e sempre ci saranno perchè insite nell'uomo. E dato che a quanto pare la storia si svolge a cicli (come pensavano i Maya, appunto: finisce un ciclo, ne inizia uno nuovo), e non in linea retta, la gente continuerà a cercare di rimediare agli errori, e a commetterne ancora.
Comunque, passata la fase "Filosofica" ( ), a mio parere la storia è molto utile per capire certe cose che sono state fatte dall'uomo, e cercare di capirne il funzionamento e i motivi : Ad esempio, se qualcuno non avesse guardato nel passato, certamente non avrebbe detto che l'uomo è incompatibile ad una vita senza conflitti.
Comment
Comment