Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dr. House vs Scrubs.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Francesca
    Lo trovo campato in aria, come paragone. Sono due personaggi dalla storia e dalla psicologia completamente diverse, metterli l'uno contro l'altro semplicemente perché condividono l'ira con il mondo e il sarcasmo è a dir poco inutile.
    Io non mi stupirei, qui sarebbero capaci di aprire un topic House vs Vegeta o Dawson vs Shinji XD
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      O come dimenticare la scena in cui Cox entra nell'ospedale, facendo finta di zoppicare su un bastone, portando la risoluzione all'enigma dell'episodio?
      E non spoilerare dannazione
      (almeno considerando l'attuale programmazione è spoiler).

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      Lo trovo un paragone piuttosto forzato.
      Effettivamente l'unica cosa che hanno in comune le 2 serie è l'ambientazione, cioè l'ospedale
      Infatti non mi sembra nemmeno che il tema portante di Scrubs sia quello riguardante la medicina, e anche se lo fosse, non potrebbe essere così accentuato così come lo è in Dr.House.

Dal punto di vista tecnico, ripeto, House è molto più curato e dettagliato e nel suo campo - a differenza di Scrubs - non c'è nessuna serie che possa tenergli testa (pensare a E.R. o Grey's Anatomy o...Nip/Tuck?).
      Verissimo, per come la vedo io la serie del dottor Gregorio Casa è impostata decisamente meglio rispetto a tutte le altre serie correlate, da te citate, da questo punto di vista non penso esagererei a definirla "perfetta". Poi il metodo delle diagnosi, basato sull'analisi dei dati e sulle intuizioni geniali di House e della sua equipe sono qualcosa di inarrivabile, incredibile come nulla venga lasciato al caso.

In definitiva, non preferisco né l'una, né l'altra. Dipende da cosa voglio vedere.
      E ovviamente anche in questo caso non posso che quotare, son 2 tipologie di serie televisive che presentano molte differenze, personalmente guardare le 2 serie una dopo l'altra sarebbe il massimo, se DR. HOUSE è una serie impeccabile per certi punti di vista, SCRUBS non è da meno per quanto riguarda altri ambiti. In SCRUBS molto curato è invece l'aspetto goliardico, penso sia l'unica serie, almeno per quanto mi riguardi, che sfoggi un numero impressionante di situazioni e di scambi divertenti sempre efficaci e mai prevedibili, senza parlare dell'ottima caratterizzazione dei personaggi, è un lol continuo.

Comunque, seppure queste 2 serie sembrerebbero così distanti, è evidente che in entrambe ci sono dei vicendevoli richiami. Per quanto riguarda HOUSE, ad esempio ricordiamoci che quando quest'ultimo rimane senza equipe, egli prova a svolgere un'azione di maieutica con il Dr. INSERVIENTE col quale si fa aiutare nella formulazione della diagnosi ( genialata ). I creatori della serie hanno poi ammesso che il personaggio del DR.HOUSE è ispirato (non totalmente, è ovvio) a PERRY COX, il rapporto HOUSE-CHASE riguarda un po' quello COX-DORIAN; anche in SCRUBS viene più volte citato il DR.HOUSE e di questo ne abbiamo già parlato; volendo però si potrebbe dire che tali aspetti sono semplicemente esteriori e secondari,

Originariamente Scritto da Francesca
      Sono due personaggi dalla storia e dalla psicologia completamente diverse, metterli l'uno contro l'altro semplicemente perché condividono l'ira con il mondo e il sarcasmo è a dir poco inutile.
      Vero, seppur hanno qualche aspetto comunque non sono confrontabili, e proprio per questo mi pare un po' banale fare un confronto su chi sia il migliore fra i 2, io personalmente non potrei fare a meno di nessuno dei 2, entrambi presentano caratteristiche irrinunciabili.

In definitiva, serie magnifiche entrambi, ma difficilmente confrontabili, no contest

Comment

Oddio, parliamo di due generi completamente diversi, anche se il secondo è decisamente a tratti la parodia del primo.
        Adoro House per il suo cinismo, adoro Scrubs per la sua demenzialità! (Cox è un grande, e a proposito, mi sa che è proprio il Dottor House della sit com, dato che anche io vidi quella puntata dove...!)
        Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Working...
        X