Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Lo trovo campato in aria, come paragone. Sono due personaggi dalla storia e dalla psicologia completamente diverse, metterli l'uno contro l'altro semplicemente perché condividono l'ira con il mondo e il sarcasmo è a dir poco inutile.
Io non mi stupirei, qui sarebbero capaci di aprire un topic House vs Vegeta o Dawson vs Shinji XD
O come dimenticare la scena in cui Cox entra nell'ospedale, facendo finta di zoppicare su un bastone, portando la risoluzione all'enigma dell'episodio?
E non spoilerare dannazione
(almeno considerando l'attuale programmazione è spoiler).
Effettivamente l'unica cosa che hanno in comune le 2 serie è l'ambientazione, cioè l'ospedale
Infatti non mi sembra nemmeno che il tema portante di Scrubs sia quello riguardante la medicina, e anche se lo fosse, non potrebbe essere così accentuato così come lo è in Dr.House.
Dal punto di vista tecnico, ripeto, House è molto più curato e dettagliato e nel suo campo - a differenza di Scrubs - non c'è nessuna serie che possa tenergli testa (pensare a E.R. o Grey's Anatomy o...Nip/Tuck?).
Verissimo, per come la vedo io la serie del dottor Gregorio Casa è impostata decisamente meglio rispetto a tutte le altre serie correlate, da te citate, da questo punto di vista non penso esagererei a definirla "perfetta". Poi il metodo delle diagnosi, basato sull'analisi dei dati e sulle intuizioni geniali di House e della sua equipe sono qualcosa di inarrivabile, incredibile come nulla venga lasciato al caso.
In definitiva, non preferisco né l'una, né l'altra. Dipende da cosa voglio vedere.
E ovviamente anche in questo caso non posso che quotare, son 2 tipologie di serie televisive che presentano molte differenze, personalmente guardare le 2 serie una dopo l'altra sarebbe il massimo, se DR. HOUSE è una serie impeccabile per certi punti di vista, SCRUBS non è da meno per quanto riguarda altri ambiti. In SCRUBS molto curato è invece l'aspetto goliardico, penso sia l'unica serie, almeno per quanto mi riguardi, che sfoggi un numero impressionante di situazioni e di scambi divertenti sempre efficaci e mai prevedibili, senza parlare dell'ottima caratterizzazione dei personaggi, è un lol continuo.
Comunque, seppure queste 2 serie sembrerebbero così distanti, è evidente che in entrambe ci sono dei vicendevoli richiami. Per quanto riguarda HOUSE, ad esempio ricordiamoci che quando quest'ultimo rimane senza equipe, egli prova a svolgere un'azione di maieutica con il Dr. INSERVIENTE col quale si fa aiutare nella formulazione della diagnosi ( genialata ). I creatori della serie hanno poi ammesso che il personaggio del DR.HOUSE è ispirato (non totalmente, è ovvio) a PERRY COX, il rapporto HOUSE-CHASE riguarda un po' quello COX-DORIAN; anche in SCRUBS viene più volte citato il DR.HOUSE e di questo ne abbiamo già parlato; volendo però si potrebbe dire che tali aspetti sono semplicemente esteriori e secondari,
Originariamente Scritto da Francesca
Sono due personaggi dalla storia e dalla psicologia completamente diverse, metterli l'uno contro l'altro semplicemente perché condividono l'ira con il mondo e il sarcasmo è a dir poco inutile.
Vero, seppur hanno qualche aspetto comunque non sono confrontabili, e proprio per questo mi pare un po' banale fare un confronto su chi sia il migliore fra i 2, io personalmente non potrei fare a meno di nessuno dei 2, entrambi presentano caratteristiche irrinunciabili.
In definitiva, serie magnifiche entrambi, ma difficilmente confrontabili, no contest
Oddio, parliamo di due generi completamente diversi, anche se il secondo è decisamente a tratti la parodia del primo.
Adoro House per il suo cinismo, adoro Scrubs per la sua demenzialità! (Cox è un grande, e a proposito, mi sa che è proprio il Dottor House della sit com, dato che anche io vidi quella puntata dove...!)
Comment