Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'uomo e la scoperta: Voglia di nuove leggende o voglia di esplorare il mondo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'uomo e la scoperta: Voglia di nuove leggende o voglia di esplorare il mondo?

Stamattina, casualmente, mi è capitato di vedere Voyager.
    Si parlava del fenomeno dei mostri marini (ne cito uno, Lochness).
    Molta gente ha confermato di averli visti, per poi essere smentiti da esperti.

Ora mi chiedo; L'uomo vuole veramente scovare nuove forme di animali, ancora sconosciuti, o vuole solo creare miti e, di conseguenza, leggende?

Io personalmente sono dell'idea che una leggenda, di per sè, faccia molto più scalpore di una normalissima scoperta.
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Direi un po tutteddue le cose, è nella natura umana il voler esplorare, conoscere lo sconosciuto e scoprire nuove forme di vita (anche aliene).
    I miti e le leggende secondo me o sono notizie vere che sono state gonfiate troppo oppure sono delle balle colossali; ad esempio citando il mostro di Lochness; potrebbe essere che un qualche pesce più grosso degli altri (magari una spece ancora sconosciuta) si aggirasse in quelle acque, la gente crede che sia un mostro e nasce una leggenda.

Comment

L'ignoto ha sempre affascinato il lato curioso del genere umano, per questo le leggende sono così popolari.
      E' nella nostra natura il voler scoprire cose nuove.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
        Stamattina, casualmente, mi è capitato di vedere Voyager.
        Si parlava del fenomeno dei mostri marini (ne cito uno, Lochness).
        Molta gente ha confermato di averli visti, per poi essere smentiti da esperti.

Ora mi chiedo; L'uomo vuole veramente scovare nuove forme di animali, ancora sconosciuti, o vuole solo creare miti e, di conseguenza, leggende?

Io personalmente sono dell'idea che una leggenda, di per sè, faccia molto più scalpore di una normalissima scoperta.
        Ad essere sinceri, nel caso da te citato, volevano solo mettersi in mostra e farsi "pubblicità".
        Creare leggende o scoprire nuove cose, dipende dalle persone e da cosa vogliono ottenere, è errato generalizzare.
        sigpic

Comment

L'uomo vuole sempre e comunque sapere. Quando non può, inventa.

Comment

Working...
          X