Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Moige&Co,volete finire di rompere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Moige&Co,volete finire di rompere?

Ho evitato di aggiungere il complemento oggetto perkè sarei stata volgare e questo non è nella mia natura...
    Dunque,i sindacati dei genitori hanno proposto di applicare la censura nn solo per gli anime e i telefilm(basta pensare ke in Xena principessa guerriera hanno censurato un bacio saffico tra Xena e Olimpia...In Versailles No Bara hanno censurato la scena più bella....quella dove Oscar e Andrè fanno l'amore......Infatti,chi ha visto Versailles No Bara si ricorda che Oscar ha i capelli lunghi fino alle spalle,massimo fino a metà della schiena......Però in quella scena le coprono il culo......Come mai?Per caso è diventata Super Saiyan di III livello.....No....A parte gli scherzi,è l'effetto di una censura idiota applicata a uno dei più belli anime di tutti i tempi)ma anke ai videogame...Insomma,videogame come Street Fighter e Resident Evil dovrebbero avere dei bollini per indicare ke le scene sono violente....Ma basta!!Invece di censurare le cose violente,perkè nn offrite ai bambini serenità nella famiglia,dato ke spesso i bambini diventano violenti perkè in famiglia offrono solo quel modello,e nn spiegate ke la violenza c'è e si può risolvere col dialogo...Così mi pare ke state state scaricando sui videogame e sugli anime la vostra imperizia e la vostra inettitudine e non vi prendete le vostre responsabilità.........Inoltre nn ci si accorge ke i videogame e gli anime hanno una funzione catartica,in quanto liberano dagli istinti bestiali(oddio,scusate....sono finita nell'ambito della letteratura greca,che sto studiando.....Sto studiando il teatro e le tragedie greche)Va beh,ditemi,non ne avete abbastanza anche voi del MoiGe et similia?
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Scene molto violente nei videogiochi, nei film e negli anime le ho viste, così come scene erotiche negli anime, e non mi hanno fatto alcuna impressione.

Forse sarò un caso a parte, ma può anche darsi che ormai vedere uno che viene infilzato da una spada oppure esplodere in mille pezzi oppure vedere un gatto che diventa una donna nuda in una vasca da bagno con un uomo (con successiva gag di equivoci) non faccia tanto effetto.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Sono d'accordo.
      Il Primo video Hentai l'ho visto a 12 anni ... non ci sono rimasto così sconvolto
      http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Beh, alcuni videogiochi sono già vietati ai minore, secondo me non ha senso prendere ulteriori provvidimenti.
        La censura negli anime è frutto di ignoranza in materia, le associazioni genitori credono che i cartoni siano roba da bambini e basta, e da lì arrivano gli errori.
        Io piuttosto, se fossi in loro, mi batterei per togliere le ballerine sculettanti da tutti i programmi.
        A me personalmente non dispiacciono ma se loro vogliono battersi contro qualcosa di eticamente discutibile allora che lo facciano con qualcosa di veramente discutibile.

Comment

Completamente d'accordo con il ragionamento di Chibi,e aggiungo anche che censurare anime/manga oltre a essere un comportamento da ignorante,è anche in un certo senso immorale...Oramai i ragazzini di oggi e parlo di coloro che hanno 11-12 in su,sono già belli che svezzati...Vi basta ascoltare magari un loro discorso,per accorgervi che di generazione in generazione i loro usi e costumi diventano sempre più affini a quegli degli adulti o 18enni.
          Ora la mediaset e la rai (non solo loro) pensano di essersi lavati le mani dopo aver dichiarato che ad ogni film,telefilm e quant'altro,si vedranno i vari bollini verde,giallo e rosso in base ad essi verrà valutato dalla famiglia come film accettabile,"accompagnato" e "vietato"...

Ebbene quanti di questi minorenni nn ha una tv nella propria camera?!...A questo forse nn ci hanno pensato,ma allo che cosa importa?!...Assolutamente niente,l'importante è che stiano cn la coscienza pulita.

Mentre per gli manga/anime,la questione è diversa perchè lì ovviamente il campo è ristretto ai soli ragazzi,che partono anch'essi dall'età di 10 in su,molto in su oserei dire.
          E quindi da parte di persone strettamente legate al loro senso personale di etica morale,si permettono di giudicare cosa è adatto e cosa no?!...E io francamente lo sento come una privazione della mia libertà civile.

In conclusione affermo e ribadisco,che la censura in ogni sua forma è principalmente una privazione alla libertà di parola,in ogni sua espressione...Indice di basso senno da parte di chi fa questo "mestiere" e di una estrema ignoranza,e mentalità ristretta....
          Cosa sono diventato?
          Mio dolcissimo amico
          Tutti coloro che conosco
          Se ne vanno alla fine
          Puoi prenderlo tutto
          Il mio impero di sudiciume
          Io ti deluderò
          Io ti farò male.

Comment

La cosa che non capisco poi è questa:
            in giappone gli anime mica sono stati censurati, che senso ha farlo in italia?
            Idem per alcuni telefilm americani e roba varia.
            Se in patria andavano bene perché in Italia devono essere manipolati?
            Bisogna capire che ogni programma viene fatto per un certo target.
            Prima di tutto bisognerebbe capire questo target, e poi eventualmente apportare correzioni leggere se proprio qualche scena dovesse risultare scandalosa per il pubblico italiano.
            Certo che se mi fai vedere Orange Road trattandolo come un cartone per bambini... ci credo che poi è risultato uno degli anime più censurati in assoluto, bella forza, tutto il fanservice e le scene piccanti vengono tolte, a questo punto non ha più senso.
            Stessa cosa censurare le scene violente di Slayers, ma che senso ha?
            Mica è un cartone per bambini di 10 anni, è uno per adolescenti.

Delle censure Xenofobe non parlo nemmeno perché con quelle sfioriamo il ridicolo.
            Nomi cambiati (perché un cartone giapponese dovrebbe avere nomi italiani o inglesi?), sparizione dei kanji, feste cambiate ecc ecc

Comment

Anch'io ci ho pensato,e suppongo perchè dietro al censuramento dei manga/anime,e al cambiamento di svariate cose,tra cui nomi,scene etc etc...Ci sia lo sfruttamento da parte delle case produttrici che creano giocattoli e similari,inspirati non più a manga bensì a cartoon,a semplici quanto banali cartoni animati...
              Cosa sono diventato?
              Mio dolcissimo amico
              Tutti coloro che conosco
              Se ne vanno alla fine
              Puoi prenderlo tutto
              Io ti deluderò
              Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Bigdrill ssj4
                Sono d'accordo.
                Il Primo video Hentai l'ho visto a 12 anni ... non ci sono rimasto così sconvolto
                Beh, non esageriamo, mai mi sono spinto a quei livelli, non posso sapere se mi possono turbare :P

Comment

A dire il vero la censura,nn è che a funzionato un granchè dato che cmq le cose + volgari si vedono lo stesso,infatti i diti medi alzati si vedono mica li tagliano...come mai?forse perchè è arte?mah....

Comment

Originariamente Scritto da In Connacht
                    [quote:76fc44f530="Bigdrill ssj4"]Sono d'accordo.
                    Beh, non esageriamo, mai mi sono spinto a quei livelli, non posso sapere se mi possono turbare :P[/quote:76fc44f530]

Fu per caso, guardando Playboy show ... facevano una specie di servizio sui gusti dei giapponesi e salto fuori quella roba. La prima volta che venni a sapere che esistevano cartoni animati di quel genere ... non sarei mai riuscito ad immaginarlo
                    http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

che banda di ipocriti questi genitori!.prima fanno censurare scene di fanservice negli anime e poi vanno e vedersi tranquillamente al cinema coi bambini i film di boldi-desica che sono pieni di donne mezze nude

cmq tornando al tema ho sentito che vogliono mettere il bollino anche a tutti i picchiaduro.ma credono davvero che così avranno dei figli perfettini?.guardino l'ambiente dove vivono piuttosto che quello che vedono in tv.

Comment

Io proporrei di metter il bollino anche ai censuratori:al censuratore + inetto bollino rosso,etc....

Comment

Un piccolo ragionamento: secondo voi se i bambini crescessero guardando in continuazione film con donne mezze nude e giocando a videogiochi violenti potrebbero crescere con una tempra più "dura" e "forgiata" che crescessero in un mondo di pokèmon e criceti?

Per me potrebbero venire su con più conoscenza su come è veramente la violenza e il nudo che se non fossero a contatto con questi due mondi.

Ma è solo una supposizione....

Comment

Con,ti posso dire che i bambini d'oggi 13enni,hanno una parlata da scaricatore di porto,imprecano...Dicono parolaccie come se fossero vocabili comuni,hanno espressioni e affermazioni di un 16enne o giù di lì...Questo perchè tutto ciò che sentono lo ripetono pur nn sapendo cosa significhi.
                            Fenomeno consueto ora nelle masse,grazi proprio alla TV un mezzo di divulgazioni,alle volte è ultile di svago certo...Ma a conti fatti,se davvero coloro che dovrebbero censurare,facessero il loro lavoro e nn soltanto su un campo ristretto come l'anime bensì sulla televisione,avremmo più civiltà,nella fascia sociale che racchiude gli adolescenziali.

Come nn citare per esempio "l'esorcista" film del 60-70 nn ricordo bene,l'hanno riproposto a più 30-40anni dopo in prima serata,ma prima ovviamente "lucignolo" doveva dire..."Avete messo i bambini a letto?!"
                            Certo come se ogni ragazzino nn avesse nella propria camera un proprio tv,questa è pura ipocrisia...Questa è pura ignoranza,uno scempio del genere in quest'epoca dove l'informazione e il sapere sono l'essenziale per vivere,nuovamente ci si presenta davanti la questione del pregiudizio.
                            In un'epoca in cui la parola disinformazioni è scomparsa dai vocabolari,ci si ripresenta nuovamente davanti,anche se in una fascia ristretta,ma cmq presente e irrispettosa,verso un'altra cultura...Un pensiero così "razziale" e quasi xenofobo,da risultare scabroso ed effimero...
                            Cosa sono diventato?
                            Mio dolcissimo amico
                            Tutti coloro che conosco
                            Se ne vanno alla fine
                            Puoi prenderlo tutto
                            Io ti deluderò
                            Io ti farò male.

Comment

Originariamente Scritto da Bigdrill ssj4
                              Sono d'accordo.
                              A giudicare dagli effetti che ha avuto su di te, nn direi Ma forse eri già così prima

A parte gli scherzi (ciao, bigdrill, e ciao a tutti gli altri ) secondo me i censori sono degli stupidi ipocriti dalla mentalità ristretta, i quali nn hanno niente di meglio da fare che credersi paladini dei bambini (ehi, ho fatto rima ) Cmq è vero, i bimbetti di 13, ma anche 12 anni sono quasi peggio degli scaricatori di porto (ioi ho 17 anni, e qualche anno fa nn ero al loro livello...)
                              SONO TORNATO!!!!

Comment

Working...
                              X