Oddio, con tutta l'attività fisica che avrò fatto, raggiungerò il centenario.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quanto respirate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioContradittorio da parte tua, affermare di non voler scendere in tecnicismi.
Bastava dire iperventilazione, che tra l' altro è il termine medico comune.
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioSi? Non era mica il contrario? .
Capisco il perchè ti mettano a condurre i sondaggi.
Per fare un ulteriore esempio:
L'ictus cerebrale è la causa più frequente di disabilità in persone adulte e una delle più frequenti cause di morte. Due terzi dei casi si verificano sopra i 65 anni, ma possono essere colpite anche persone giovani. I sintomi sono dovuti alla perdita transitoria o permanente di determinate funzioni cerebrali e dipendono dalla localizzazione del danneggiamento strutturale all'interno del sistema nervoso centrale, causato da una riduzione del flusso sanguigno
Ho consultato qualche fonte per avere ulteriori informazioni, qualche lieve danno si ha quando c'è troppo afflusso sanguigno al cervello, e si ha il cosiddetto "turgore", e ne segue sopore, asma, delirio, il gonfiarsi dei vasi emorroidali.
Penso però che la discussione di tutto questo non fosse propriamente il tema centrale del topic.
Comment
-
ma tu ci pensi la notte a queste cose? O.o XD cmq io non ne ho idea perchè dipende dai momenti XD dopo una corsetta o dopo aver mosso il mouse del computer di 0,01 mm mi viene il fiatone... quindi non saprei ke dirtiKillzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioAnchio sapevo il contrario: più respiri, vita più breve.
Per via dell'ossidazione, radicali liberi, e altro roba del genere, mi pare...
Alla base di ciò, tenendo conto di quell'affermazione a mio parere errata, fare attività fisica ridurrebbe la vita?
La trovo un'immensa boiata.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioLa trovo un'immensa boiata. Considerate che fare attività fisica è consigliato per mantenere in forma il proprio organismo, per evitare che il corpo risenta meno dei segni del tempo. Essa, comunque, porta affaticamento e, pertanto, un aumento del battito cardiaco, con conseguente aumento di frequenza del processo respiratorio di inspirazione-espirazione.
Alla base di ciò, tenendo conto di quell'affermazione a mio parere errata, fare attività fisica ridurrebbe la vita?
La trovo un'immensa boiata.
Mi spiego, respirare può anche far bene, migliorando l'aspetto fisico, ma non penso possa allungare la vita ò_ò
Boh, come può essere tutto questo lo sa solo GarrinchaThe Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Che la lunghezza della vita sia data dalla quantità (e qualità dei respiri, non mi pare realistico o scentificamente provabile. La cosa è estremamente variabile, da individuo a individuo. Ovvero, una persona più muscolosa, più alta, più massiccia, può richiedere un maggiore afflusso di sangue per far funzionare l'organismo, quindi, una respirazione maggiore, di quantità e di qualità (sottointesa come lunghezza del respiro), mentre, una persona più piccola o meno muscolosa richiede meno sangue e di conseguenza, meno respirazione. Se mettiamo a confronto i due individui in uno sforzo fisico, è più probabile che, sebbene richieda più circolazione sanguigna (e ossigeno), possa avere la meglio quello muscoloso. Ma questa è più una questione di limiti fisici, e non la conterei.
Originariamente Scritto da xXx_BaBy_StRoNzEtTa_xXxMa cm parlate?????sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Forse non vi è chiaro che statisticamente gli sportivi defungono prima.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioForse non vi è chiaro che statisticamente gli sportivi defungono prima.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioForse non vi è chiaro che statisticamente gli sportivi defungono prima.
Recentemente ho visto una trasmissione sui vari ultracentenari di Sardegna e Okinawa, dicevano che una delle caratteristiche che alcuni soggetti di queste popolazioni hanno in comune è il consumo di pochissimo cibo, la quasi assenza della carne (che contiene molte tossine responsabili della formazione di radicali liberi), e il non praticare attività fisico/sportive ma solo lunghe camminate.
... ora prima che intervenga il classico rompiballe, nessuno sta sostenendo che lo sport faccia male, che non si debba mangiare la carne o che la trasmissione abbia dato dati scientifici dimostratisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Lu Visualizza MessaggioE invecchiano anche prima
Recentemente ho visto una trasmissione sui vari ultracentenari di Sardegna e Okinawa, dicevano che una delle caratteristiche che alcuni soggetti di queste popolazioni hanno in comune è il consumo di pochissimo cibo, la quasi assenza della carne (che contiene molte tossine responsabili della formazione di radicali liberi), e il non praticare attività fisico/sportive ma solo lunghe camminate.
... ora prima che intervenga il classico rompiballe, nessuno sta sostenendo che lo sport faccia male, che non si debba mangiare la carne o che la trasmissione abbia dato dati scientifici dimostrati
Comment
-
Quello che hai detto tu è vero ma ci sono anche degli ultracentenari che continuano a fare sport (se così si può considerare una corsettina intorno all'isolato). I respiri non so quanto siano importanti nel calcolo della durata della vita, perchè si possono avere anche particolari fattori che intervengono durante il nostro vissuto che possono cambiare drammaticamente il nostro status di salute. Io la penso così.
Io mi riferisco al messaggio precedente a quello di Davyl. Scusate per la poca chiarezza.
Comment
-
Mi pare che qui si stia confondendo l'agonismo con della normale e salutare attività fisica.
Una bella camminata di un'ora è una sana attività fisica, uno sport agonistico, magari praticato a livelli professionali no, perché comporta uno sforzo mica da ridere, che ovviamente a lungo dare può non essere positivo.
E' la differenza che c'è tra farsi un bel giro in bici di un'oretta e mezza e correre una corsa in bici di 200km sputando sangue, facendo salire i battiti quasi a 200 in più di un'occasione e finendo per essere distrutti fisicamente anche nei giorni successivi.
Comment
-
Ovviamente l'allenamento dev'essere graduale e distribuito nell'arco del tempo, non che dopo 20 anni di non_faccio_una_sega_se_non_guardare_televisione, uno si alza dalla poltrona e si fa 200 Km in bici sputando sangue e facendo salire i battiti quasi a 200 in più di un'occasione e finendo per essere distrutti fisicamente anche nei giorni successivi.
Comment
Comment