Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Within Temptation/ gothic rock

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Within Temptation/ gothic rock

è da Natale che ascolto i Within Temptation, sono un gruppo gothic grandioso... sapreste consigliarmi qualche altro buon gruppo goth?
    sigpic
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Nightwish,altri non ne conosco dato che nn seguo molto il genere

Comment

Purtroppo non so consigliarti altri gruppi, ma farò una ricerca chiedendo a degli amici patiti per quel genere.
      I within temptation sono dei grandi, ma non ascolto molto gothic (che comunque apprezzo)... preferisco il metal.
      "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
      My Gallery
      Dragon Ball Second Saiyan Saga
      sigpic

Comment

Il Gothic è un sottogenere del Metal, ovviamente anche del Rock, ma più prettamente del Metal. Il Metal non è un genere a sè ma un insieme di più sottogeneri.

Comment

Ti posso consigliare gli Evanescence, i Cridle of Filth (anche se fanno più Symphonic Metal, ma cmq ti potrebbero piacere) i Lacrimosa e i Sirenia.

Quì cmq trovi la lista dei gruppi che suonano Gothic Metal :

http://it.wikipedia.org/wiki/Gothic_metal

Comment

Dunque, io conosco di persona Marco Coti Zelati, il bassista dei Lacuna Coil.
            Se non erro fanno genere Gothic, ergo ascoltali.

Faccio anche pubblicità, adesso
            The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
              Dunque, io conosco di persona Marco Coti Zelati, il bassista dei Lacuna Coil.
              Interessante, e che sarebbe, tuo parente? Tuo amico? Amico di amici tuoi? O l'hai solo incrociato per sbaglio in strada?
              HANNO DETTO:
              cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                Interessante, e che sarebbe, tuo parente? Tuo amico? Amico di amici tuoi? O l'hai solo incrociato per sbaglio in strada?
                No, lo conosco di persona in quanto originario di Settimo Milanese.
                Io sono di Milano, ma la sala prove dove vado a suonare la sera è lì a Settimo. Lui bazzica lì, ergo lo conosco, e anche bene.
                The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Nightwish, Evanescence, Cridle of Filth.
                  sigpic

Comment

Grazie mille! Approfondirò le ricerche e mi sentirò qualcosa su youtube... i WT li adoro, adesso vediamo se mi piace altro goth...i lacuna coil mi ispirano, ho sentito qualche canzone e mi sembrano bravi...la cantante ha una bella voce!per adesso mi sento comunque più sul metal (metallica, iron maiden...) e sull'hard rock (led zeppelin, ac/dc...).
                    sigpic
                    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
                    - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

Ti invito a scoprire il celtic metal e l'epic metal, non ne resterai delusa.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Il Gothic è un sottogenere del Metal, ovviamente anche del Rock, ma più prettamente del Metal. Il Metal non è un genere a sè ma un insieme di più sottogeneri.
                        Per metal intendevo proprio il metal senza attributi, tipo quello degli Iron Maiden e dei Metallica.

Ritornando al thread, dimenticavo gli evanescence... li hanno già segnalati, vedo.
                        Hanno fatto anche qualcosa insieme ai within temptation, tipo Surrender o Restless.

@blacksea: qualche esempio?
                        My Gallery
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                          Per metal intendevo proprio il metal senza attributi, tipo quello degli Iron Maiden e dei Metallica.
                          Io sapevo si chiamasse Heavy Metal quello, ma non sono un esperto visto che questi due gruppi non mi piacciono

Consiglierei anche i Sonata Arctica, molto simili ai Nightwish sebbene ci sia la voce maschile.
                          Last edited by Daredevil; 14 May 2008, 00:09.

Comment

Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio

Ritornando al thread, dimenticavo gli evanescence... li hanno già segnalati, vedo.
                            Hanno fatto anche qualcosa insieme ai within temptation, tipo Surrender o Restless.

@blacksea: qualche esempio?
                            Eppure i Metallica sono thrash,quindi un attributo lo hanno.
                            I Maiden sono più su classico,stile Priest diciamo.

Comunque per l'autore del topic:dipende da cosa vuoi.Se ti piacciono gruppi del genere i nomi che ti hanno citato vanno benissimo.
                            Se vuoi gothic metal puro devi cercare altrove,ma non aspettarti roba tipo i WT...
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              Io sapevo si chiamasse Heavy Metal quello, ma non sono un esperto visto che questi due gruppi non mi piacciono

Consiglierei anche i Sonata Arctica, molto simili ai Nightwish sebbene ci sia la voce maschile.
                              I Sonata Arctica, a mio parere sono i migliori che ci sono attualmente. Li ho scoperti da paio di mesi, ma sono veramente fantastici. Consiglio Fullmoon, The Misery, Blacksheep, Tallulah... e ce ne sarebbe tanti altri, ma non posso elencarli tutti..

In ogni caso non definirei i Metallica Heavy Metal...
                              My Gallery
                              sigpic

Comment

Working...
                              X