Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultima giornata di campionato.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    E' inutile che vi lamentate.
    L'Inter e il Milan sono due mondi diversi, del resto sono praticamente sponsorizzate da Mediaset, soprattutto i rossoneri.
    Vabbè, bisogna essere obiettivi, meritato o no questo scudetto è dell'Inter e se vi lamentate siete dei rosiconi.
    Osi mettere in dubbio l'obbiettività di Mediaset? Tsk.

    L'anno prossimo tutta la Coppa Uefa live su Mediaset Premium a soli 150 €!
    Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

    Comment


    • Il Milan è, attualmente, la prima compagine al mondo per trofei internazionali conquistati. Nel 1963 vinse, sfatando il tabù delle italiane in questa competizione, la sua prima Coppa dei Campioni. Da allora ne seguirono 6.
      Nel 2007, la rivista inglese "World Soccer" decretò il Milan di Marco Van Basten e Arrigo Sacchi il miglior club della storia (preceduto unicamente da tre nazionali). Personalmente lo equiparerei soltanto al Real Madrid di Ferenc Puskás e Alfredo Di Stefano. Credo che a Napoli se lo ricordino ancora piuttosto bene il campionato 1987-88; in particolare non credo potranno dimenticare facilmente l'autentica lezione di gioco inferta loro al San Paolo. I due anni seguenti? Due Coppe dei Campioni consecutive (consiglio ai ragazzi più giovani di documentarsi in merito alla partita che i rossoneri disputarono con lo Steaua Bucarest).
      Nel 1994 una moltitudine di fenomeni screditava irriverentemente ogni pronotostico che non includesse una propria affermazione nella competizione più prestigiosa a livello europeo. Prescindendo dalla spocchia del loro tecnico, quel numero 14 così meraviglioso soltanto 20 anni prima, tale supponenza non poteva ritenersi immotivata. Proprio al termine di quella stagione, infatti, (nonostante l'ecatombe verificatasi nella finale) Hristo Stoičkov riceverà il Pallone d'Oro. Il FIFA World Player, invece, incoronerà, sempre al termine di quell'annata, miglior giocatore dell'anno Romario, stella indiscussa, al pari del bulgaro, della formazione catalana. Risultato? Un montenegrino con il vizio della genialità si inventa un gol da antologia e finisce 4-0 per i rossoneri.
      Inter schiacciasassi in campionato? Indubbiamente nel 2006-2007; non certo quest'anno. Consiglierei a molti, tuttavia, di abbeverarsi in merito al passo che il Milan mantenne nel corso della stagione 1991-92 (con l'esordio di Capello). Il peso specifico degli antagonisti era eufemisticamente maggiore; il 2-8 di Foggia non dovrebbe dare adito ad alcune parafrasi giustificative. Presitoria? Benissimo. Nel corso delle ultime 6 partecipazioni alla Champions League, il Milan ha collezionato 2 vittorie, 1 finale (se Ottaviano Augusto nella sua biografia riportò gli incubi notturni che ne minavano il riposo notturno, dovuti alla disfatta di Teutoburgo, Galliani non credo si scorderà facilmente dell'incontro con il Liverpool), 1 semifinale (persa contro il miglior Barcellona, futuro Campione d'Europa; anche se il gol regolare annullato a Sheva grida ancora vendetta; di fronte al Ronaldinho dell'andata a San Siro, tuttavia, solo tanto di cappello), 1 quarto di finale (incomprensibile tracollo al Riazor) ed un ottavo di finale. Appare superfluo ribadire come la vittoria di una Champions League oscuri totalmente la vittoria di un campionato nazionale. Ricordo che si sta parlando dell'équipe campione d'Europa in carica, supercampione d'Europa in carica, nonchè campione del Mondo in carica.
      Last edited by Grifis; 21 May 2008, 15:51.
      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da XvegethX Visualizza Messaggio
        Ecco,come sapevo,tu non sai replicare e non hai le fonti nè la conoscenza per farlo,quindi sai solo dire rosicone perchè altrimenti faresti scena muta o spareresti cavolate abnormi..eh si,molti interisti fanno così,è inutile postare in forum se poi non sai replicare agli altri,io ho portato prove,tu offese,vedi un pò chi è che fa brutta figura
        E continui a rosicare.
        Chi ti offende?
        Chi ti considera?

        Ma soprattutto chi vuole discutere con uno che è già convinto che ci sia del marcio, che sia tutto un complotto per far vincere l'inter, che gli errori a favore dell'inter siano inscusabili ma se a Udine viene annullato un gol regolare a Ibra è una normale svista, idem se la Juve vince grazie ad un gol in fuorigioco di metri, idem se a Parma per un fallo di reazione come quello di Materazzi in coppa (su Balotelli in questo caso) il giocatore parmigiano viene solo ammonito, ecc ecc (ho citato giusto le cose che mi ricordavo, non sono uno che rosica e si segna partita per partita gli eventuali torti)
        Tieni la tua ragione del perdente e del rosicone, a me non frega nulla.

        E ora ti lascio definitivamente lì a piangere e rosicare.
        E renditi conto che la gente non ti risponde non perché non potrebbe ma perché come i rosiconi interisti di una volta andavano ignorati è giusto ignorare i rosiconi anti-interisti di adesso.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
          Il Milan è, attualmente, la prima compagine al mondo per trofei internazionali conquistati. Nel 1963 vinse, sfatando il tabù delle italiane in questa competizione, la sua prima Coppa dei Campioni. Da allora ne seguirono 6.
          Nel 2007, la rivista inglese "World Soccer" decretò il Milan di Marco Van Basten e Arrigo Sacchi il miglior club della storia (preceduto unicamente da tre nazionali). Personalmente lo equiparerei soltanto al Real Madrid di Ferenc Puskás e Alfredo Di Stefano. Credo che a Napoli se lo ricordino ancora piuttosto bene il campionato 1987-88; in particolare non credo potranno dimenticare facilmente l'autentica lezione di gioco inferta loro al San Paolo. I due anni seguenti? Due Coppe dei Campioni consecutive (consiglio ai ragazzi più giovani di documentarsi in merito alla partita che i rossoneri disputarono con lo Steaua Bucarest).
          Nel 1994 una moltitudine di fenomeni screditava irriverentemente ogni pronotostico che non includesse una propria affermazione nella competizione più prestigiosa a livello europeo. Prescindendo dalla spocchia del loro tecnico, quel numero 14 così meraviglioso soltanto 20 anni prima, tale supponenza non poteva ritenersi immotivata. Proprio al termine di quella stagione, infatti, (nonostante l'ecatombe verificatasi nella finale) Hristo Stoičkov riceverà il Pallone d'Oro. Il FIFA World Player, invece, incoronerà, sempre al termine di quell'annata, miglior giocatore dell'anno Romario, stella indiscussa, al pari del bulgaro, della formazione catalana. Risultato? Un montenegrino con il vizio della genialità si inventa un gol da antologia e finisce 4-0 per i rossoneri.
          Inter schiacciasassi in campionato? Indubbiamente nel 2006-2007; non certo quest'anno. Consiglierei a molti, tuttavia, di abbeverarsi in merito al passo che il Milan mantenne nel corso della stagione 1991-92 (con l'esordio di Capello). Il peso specifico degli antagonisti era eufemisticamente maggiore; il 2-8 di Foggia non dovrebbe dare adito ad alcune parafrasi giustificative. Presitoria? Benissimo. Nel corso delle ultime 6 partecipazioni alla Champions League, il Milan ha collezionato 2 vittorie, 1 finale (se Ottaviano Augusto nella sua biografia riportò gli incubi notturni che ne minavano il riposo notturno, dovuti alla disfatta di Teutoburgo, Galliani non credo si scorderà facilmente dell'incontro con il Liverpool), 1 semifinale (persa contro il miglior Barcellona, futuro Campione d'Europa; anche se il gol regolare annullato a Sheva grida ancora vendetta; di fronte al Ronaldinho dell'andata a San Siro, tuttavia, solo tanto di cappello), 1 quarto di finale (incomprensibile tracollo al Riazor) ed un ottavo di finale. Appare superfluo ribadire come la vittoria di una Champions League oscuri totalmente la vittoria di un campionato nazionale. Ricordo che si sta parlando dell'équipe campione d'Europa in carica, Supercampione d'Europa in carica, nonchè Campione del Mondo in carica.
          Interessante, tutto ciò potreste dirlo ai sostenitori dell'EB/Streymur, celebre compagine delle Isole Fær Øer.
          Last edited by Spideythebest; 20 May 2008, 15:13.
          Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

          Comment


          • francamente a me nn mi interessa tanto che squadra prende lo scudetto...pero speravo lo prendesse la roma ....grande contezza per il salvataggio della reggina ....
            hai il coraggio di aprire lo spoiler?
            Spoiler:
            sei coraggioso,eh? allora clicca il link

            sigpic

            Comment


            • Originariamente Scritto da Spideythebest
              Interessante, tutto ciò potreste dirlo ai sostenitori dell'EB/Streymur, celebre squadra delle Isole Fær Øer.


              Don't worry. Lo ripeteremo anche ai tifosi del Racing Union Luxemburg, a quelli del Vllaznia Shkoder ed, ovviamente, ai supporters del Milano Kumanovo.
              Toglimi una curiosità. Nell'agosto 2007 Massimo Moratti dichiarò, senza mezzi termini, che l'obiettivo primario dell'Inter nella stagione 2007-2008 sarebbe stato la conquista della Champions League. Solita figura ridicola a primavera nemmeno iniziata e consueto ritorno nella propria intima dimensione; la smodata considerazione per la conquista di un titolo a livello nazionale (affermare che Roberto Mancini sia un allenatore vincente, argomentando l'ardimentosa tesi con il raffronto del CV del coach marchigiano con quelli di Capello, Ancelotti e Lippi, non può che suscitare in qualsiasi "persona informata dei fatti" una sonora risata) ne è soltanto l'inevitabile conseguenza. Per l'anno prossimo pensate di organizzarvi in maniera diversa?
              Last edited by Grifis; 20 May 2008, 17:30.
              sigpic

              Comment


              • mammamia... come fa ad aver vinto l'inter..... no comment...
                Tu pensi che un uomo possa cambiare il suo destino?
                Penso che un uomo faccia quello che può, finchè il suo destino non si rivela.

                L'ultimo samurai

                Comment


                • fiorentina in champions!!!! forza viola
                  sigpicFIRENZE NEL CUORE!]PROTETTORE UFFICIALE DI FELESET DI VEGETRUNKS SSJ4 DI LELA E DI CP...c18?^=4ever !CAPO DELL'ANTI SCAMARCIO FUN-CLUB !!! KI ODIA QUESTA PERSONA OLTRE AD ESSERE UN MITO MI CONTATTI IN PRIVATO!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio


                    Don't worry. Lo ripeteremo anche ai tifosi del Racing Union Luxemburg, a quelli del Vllaznia Shkoder ed, ovviamente, ai supporters del Milano Kumanovo.
                    Toglimi una curiosità. Nell'agosto 2007 Massimo Moratti dichiarò, senza mezzi termini, che l'obiettivo primario dell'Inter nella stagione 2007-2008 sarebbe stato la conquista della Champions League. Solita figura ridicola a primavera nemmeno iniziata e consueto ritorno nella propria intima dimensione; la smodata considerazione per la conquista di un titolo a livello nazionale (affermare che Roberto Mancini sia un allenatore vincente, argomentando l'ardimentosa tesi con il raffronto del CV del coach marchigiano con quelli di Capello, Ancelotti e Lippi, non può che suscitare in qualsiasi "persona informata dei fatti" una sonora risata) ne è soltanto l'inevitabile conseguenza. Per l'anno prossimo pensate di organizzarvi in maniera diversa?
                    Moratti ne dice tante e d'altronde ormai tutti hanno capito di che pasta è fatto. Riguardo Mancini, se si decidesse a far tornare a giocare la squadra in Champions League come faceva il primo anno all'Inter (dove, sebbene una rosa non proprio di alto livello, solo un grottesco gol di Arruabarrena fece svanire la semifinale) penso che i risultati si vedrebbero.
                    Last edited by Spideythebest; 21 May 2008, 13:54.
                    Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio

                      Nell'agosto 2007 Massimo Moratti dichiarò, senza mezzi termini, che l'obiettivo primario dell'Inter nella stagione 2007-2008 sarebbe stato la conquista della Champions League. Solita figura ridicola a primavera nemmeno iniziata e consueto ritorno nella propria intima dimensione
                      Nel 2006 dopo le penalizzazioni Galliani disse che entro natale il Milan avrebbe recuperato gli 8 punti di penalizzazione.
                      A natale l'Inter aveva 48 punti, il Milan 20.
                      Invece di recuperarne 8 era riuscito nell'incredibile impresa di perderne altri 20!
                      E non c'è altro da aggiungere, sono tutti bravi a guardare la pagliuzza negli occhi degli altri (ma volendo Galliani meno di un anno fa disse che il Milan era a posto così, già, a posto così per andare in coppa Uefa).

                      Detto questo Moratti parla spesso per niente e Mancini è un allenatore del cazzo, non vedo comunque come questo dovrebbe essere fonte di vergogna a fronte dell'ennesima buona stagione.
                      E comunque io la Champions a discapito del campionato non la vorrei, vanno giocati seriamente tutti e due (come hanno fatto Manchester e Chelsea), se non ci si riesce allora è evidente che ci sono rinforzi necessari e/o è necessario fare qualche cambiamento di diverso tipo.
                      Last edited by Chibi Goku; 20 May 2008, 22:19.

                      Comment


                      • Sono perfettamente d'accordo. Infatti, paradossalmente, l'aver trionfato nella scorsa edizione della Champions League ha letteralmente tappato gli occhi alle alte sfere di via Turati. Ciò nonostante la Champions ha un valore incredibilmente superiore a qualsiasi competizione a livello nazionale. Vincendo il campionato italiano partecipi di diritto alla Supercoppa italiana. Trionfando in Champions competi, invece, nella finale di Supercoppa europea. Non è proprio la stessa cosa, eh. A dicembre, inoltre, hai la possibilità di diventare la squadra campione del mondo. Semplicemente ridicoli gli interisti che sostenevano la sera del 23/12/2007, in virtù di una rudimentale proprietà transitiva, di essere il club più forte del mondo (anche se non raggiungono, in ogni caso, il livello dei miei amici che domenica pomeriggio mi rinfacciavano orgogliosi la caduta del tabù legato ad Ibrahimovic, secondo il quale lo svedese non era mai stato decisivo nelle partite importanti ). Finchè Javier, o chi per lui, non solleverà quel benedetto trofeo, si può soltanto guardare con un pizzico di malcelata invidia a quei cugini che più volte hanno visto prostrarsi ai loro piedi l'intero universo calcistico.
                        Onore all'unica Grande Inter che la storia ricordi, vincitrice, non a caso, di due Coppe dei Campioni (le uniche della storia del club nerazzurro).
                        Last edited by Grifis; 26 June 2008, 00:33.
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Sono perfettamente d'accordo. Infatti, paradossalmente, l'aver trionfato nella scorsa edizione della Champions League ha letteralmente tappato gli occhi alle alte sfere di via Turati. Ciò nonostante la Champions ha un valore incredibilmente superiore a qualsiasi competizione a livello nazionale. Vincendo il campionato italiano partecipi di diritto alla Supercoppa italiana. Trionfando in Champions competi, invece, nella finale di Supercoppa europea. Non è proprio la stessa cosa, eh.
                          E questo non lo metto in dubbio.
                          Ma se per competere in Europa una squadra deve fare come il Liverpool che, negli ultimi 6 anni in campionato si è posizionato:
                          5°
                          4°
                          5°
                          3°
                          3°
                          3°
                          Allora la cosa mi va bene fino ad un certo punto, una squadra con le ambizioni dell'Inter (o anche del Milan) deve puntare ad entrambi i traguardi, quello che faceva la grande Inter, quello che faceva il Milan stellare di Sacchi e di Capello, quello che fanno ora Manchester e Chelsea.

                          Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Semplicemente ridicoli gli interisti che sostenevano la sera del 23/12/2007, in virtù di una rudimentale proprietà transitiva, di essere il club più forte del mondo (anche se non raggiungono, in ogni caso, il livello dei miei amici che domenica pomeriggio mi rinfacciavano orgogliosi la caduta del tabù legato ad Ibrahimovic, secondo il quale lo svedese non era mai stato decisivo nelle partite importanti ).
                          I cretini ci sono ovunque purtroppo...
                          Per Ibrahimovic sarei stato curioso di vedere cosa avrebbe fatto in Champions se avesse passato un buono stato di forma in primavera (e io non so se è colpa di Mancini o dello staff medico ma di sicuro Ibrahimovic ha giocato al non più dell'80% per tutta la primavera, con alcune prestazioni davvero imbarazzanti).
                          Di sicuro non si dimostra di essere decisivi contro una squadra materasso come il Parma degli ultimi tempi, ha però comunque dimostrato che tra di lui in forma e gli altri attaccanti dell'Inter (anche se poi Cruz è anche lui fuori forma da un bel po') c'è una discreta differenza.
                          Last edited by Chibi Goku; 21 May 2008, 16:01.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Finchè Javier, o chi per lui, non solleverà quel benedetto trofeo, si può soltanto guardare con un pizzico di malcelata invidia a quei cugini che più volte hanno visto prostrarsi ai loro piedi l'intero universo calcistico.
                            Mha, onestamente penso che l'invidia sia una brutta cosa in qualunque campo, nonchè una cosa antisportiva, quindi di quel pizzico ne faccui benissimo a meno.
                            Last edited by Spideythebest; 21 May 2008, 14:46.
                            Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                              E questo non lo metto in dubbio.
                              Ma se per competere in Europa una squadra deve fare come il Liverpool che, negli ultimi 6 anni in campionato si è posizionato:
                              5°
                              4°
                              5°
                              3°
                              3°
                              3°
                              Allora la cosa mi va bene fino ad un certo punto, una squadra con le ambizioni dell'Inter (o anche del Milan) deve puntare ad entrambi i traguardi, quello che faceva la grande Inter, quello che faceva il Milan stellare di Sacchi e di Capello, quello che fanno ora Manchester e Chelsea.


                              I cretini ci sono ovunque purtroppo...
                              Per Ibrahimovic sarei stato curioso di vedere cosa avrebbe fatto in Champions se avesse passato un buono stato di forma in primavera (e io non so se è colpa di Mancini o dello staff medico ma di sicuro Ibrahimovic ha giocato al non più dell'80% per tutta la primavera, con alcune prestazioni davvero imbarazzanti).
                              Di sicuro non si dimostra di essere decisivi contro una squadra materasso come il Parma degli ultimi tempi, ha però comunque dimostrato che tra di lui in forma e gli altri attaccanti dell'Inter (anche se poi Cruz è anche lui fuori forma da un bel po') c'è una discreta differenza.
                              diciamo pure che quasi tutti i suoi goal sono di rigore(8) e quindi...
                              sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da The Prince of the Saiyan Visualizza Messaggio
                                diciamo pure che quasi tutti i suoi goal sono di rigore(8) e quindi...
                                A dire il vero all'incirca la metà, considerando che ne ha realizzati 17. Ha fatto anche 9 assist.
                                Last edited by Spideythebest; 22 May 2008, 20:23.
                                Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

                                Comment

                                Working...
                                X