Originariamente Scritto da Vippy
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
aiuto chimica.....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza MessaggioA me non risulta così.
Con un'insufficienza grave, si viene bocciati (o almeno così m'ha detto il coordinatore di classe).Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioConsiderando che:
1) non si viene bocciati per una sola materia
2) posto l'utilizzo del libro qualunque domanda può essere risolta con un po' di fatica
3) se ci sono problemi con un docente se ne parla nella assemblee di classe ed eventualmente si porta la cosa in consiglio di classe, magari insieme ai rappresentanti dei genitori
Non vedo a che pro aiutare chi ricorre a certi metodi solo perché non ha la minima voglia di impegnarsi nello studio.
Per fargli capire che anche comportandosi così otterrà comunque quello che vuole?
Oserei dire "speriamo che lo becchi", altro che aiuti
Aggiungerei
Ma questo ragazzo non ha libri?
Perchè non usa Google e lo chiede a noi?
Perchè non studia?
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioIo ci provo. Nel caso dovessi sbagliare, Simo mi correggerà, ma ne approfitterò per ripassare un po' di chimica organica.
1) Il processo avviene tramite idratazione degli alcheni o per sostituzione nucleofila degli alogenuri alchilici
Spoiler:1° modo: per formare un etanolo, partire, quindi, dall'etene: CH₂=CH₂
Quindi: CH₂=CH₂ + H-OH ―> [H₂ SO₄] ―> CH₃-CH₂-OH
2° modo: CH₃-CH₂-Cl + OHˉ [ione ossidrile] ―> CH₃-CH₂-OH + Clˉ
Originariamente Scritto da Davyl2) CH₃-CH₂-CH-OH-CH₃[collegato a CH] - H₂ + O ―> Si forma il chetone [collegato a C] e per il nome non sono sicuro, però penso si possa chiamare 2-butanone?
Originariamente Scritto da DavylCH₃-CH₂-CH₂-CH-CH₃[etile]-C[collegato al CH]=CH₂[metile]-CH₂[collegato al C]-OH
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Bardock Visualizza MessaggioDavyl, l'alcool etilico non è C2H4OH, è C2H5OH
Originariamente Scritto da Final Bardock Visualizza MessaggioSì, ma è impossibile che inizi con un CH2 e termini con un CH2. CH3-CH₂-C=O-CH3 è il butan-2-one, o, come hai detto tu, il 2-butanone.
E lo stesso vale qui: ogni scheletro carbonioso non può iniziare con CH2, se non è un alchene o un alchino.
Comment
-
-
Mi sento vecchia.
Io 'ste cose all'età sua non le facevo. ò_ò
Originariamente Scritto da Final Bardock Visualizza MessaggioMetil pentanolo = C6H14O
2metilunbutanolo= C5H12O
Metilpropiletere = C4H10O
1,3-esaNdiolo:
3etil1pentanolo:
acido2metil,3etilesanOICO:
Per adesso tieniti la formule. Quelle di struttura le ho fatte con ChemSketch, un programma usato per disegnare le strutture organiche e non, molto comodo per fare esercitazione con la nomenclatura organica.
Aspetta per la sintesi dell'etanolo, per l'ossidazione e per l'esterificazione, che devo andare a rivedere argomenti passati. Se proprio fai pena in chimica organica, scaricalo e allenati che vale più di qualsiasi libro: ChemSketch
EDIT: ho dato una ripassatina.
L'ossidazione di un alcool primario come il butanolo forma un acido carbossilico, nel caso specifico acido butanoico.
Eh, ragiona, se ossidando un alcool ottieni un acido, riducendo un acido ottieni un alcool: per questo, l'alcool etilico può essere ottenuto per riduzione dell'acido acetico.
L'acido steoico comunque non l'ho mai sentito, forse intendi acido stearico. Nel caso dell'acido stearico, durante l'esterificazione ad ogni ossidrile (-OH) della glicerina si lega un -OH dell'acido, e si ottiene un estere della forma (R)-O-O-C(=O)CH3.
Ho risposto velocemente e in sintesi, se qualcuno nota degli errori mi corregga, perché è roba che ho fatto più di un anno fa.
Io, solamente leggendo il post, ho cominciato ad avvertire una certa sonnolenza.Last edited by Layla; 24 May 2008, 21:55.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza MessaggioTi ha detto male
"Interrogazione", poi...la figura di merda di matematica.Don't act like I never told ya...
Comment
-
nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD
Comment
-
Considerando che il 98% dei posts qui presenti è stato scritto per dire "studia" o "non lo so fare" direi: "bah...sempre il solito ot..."
Ritornando in topic:
Originariamente Scritto da Final BardockL'ossidazione di un alcool primario come il butanolo forma un acido carbossilico, nel caso specifico acido butanoico.
Comment
-
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioConsiderando che il 98% dei posts qui presenti è stato scritto per dire "studia" o "non lo so fare" direi: "bah...sempre il solito ot..."
Ritornando in topic:
Non è detto che sia primario; può anche essere secondario se leghi lo ione idrossile ad una molecola di CH che non sia agli estremi della catena carboniosa e in tal caso si forma un chetone.
Comment
-
grazie a tutti potete anke kiudere la discussionehttp://world4.monstersgame.it/?ac=vid&vid=270019263
cliccate qui grazie!!!
Comment
Comment