Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dream Theater

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Goge Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato.
    Dei Dream mi piace Images and Words come album, qualcosina in generale ma mi fanno cadere le palle a terra e non vogliono tenere una discografia solo perchè sono famosi.
    2,84 GB levati.
    avresti dovuto darli a me quei 2,84 GB visto che avevo intenzione di cominciare ad ascoltarli....
    Last Fm

Comment

Mi piace solo Overture 1928...il resto...è fuffa.

Elusys

Comment

Sono dello stesso parere di Dragon Slayer.Virtuosi,Petrucci in primo luogo,ma troppo pieni di sè.
        2+2=22.

Comment

E ultimamente anche troppo copioni direi
          HANNO DETTO:
          cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Ci ho pensato.
            Dei Dream mi piace Images and Words come album, qualcosina in generale ma mi fanno cadere le palle a terra e non vogliono tenere una discografia solo perchè sono famosi.
            2,84 GB levati.
            Ma non avevi detto che dopo aver ascoltato la loro discografia erano diventati il tuo gruppo preferito?

Brevemente, loro sono gli iniziatori del Progressive Metal e forse la band che oggi fa maggiormente parlare di sè. Fermo restando che magari non sono i maggiori esponenti in assoluto del loro genere, tutti dobbiamo ammettere che Images and Words era obiettivamente un capolavoro dal valore storico, Metropolis poi è una perla musicale. I DT in quanto a tecnica fanno semplicemente paura, non a caso il nome di Rudess è stato più volte accostato a Wakeman, Petrucci è lo shredder per eccellenza, dove shred non indica affatto freddezza e anche gli altri musicisti sono eccezionali (uno su tutti Peartnoy ).
            Detto questo è anche vero che i loro album che meritano davvero sono, oltre a quello già citato, anche Scenes From a Memory, il resto è abbastanza evitabile, salvo Awake magari, e un'ascoltata al "Live at Marquee" non guasta mai (bellissima Another hand/ The killing Hand), molto nota è anche la suite Change Of Seasons, che io sinceramente non apprezzo generalemnte nella sua interezza; per il resto fanno davvero cagare

Fossi in voi darei un'ascoltata anche al live album "An evening with Rudess e Petrucci", che merita.

Comment

a me piace molto metropolis part one

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                Ma non avevi detto che dopo aver ascoltato la loro discografia erano diventati il tuo gruppo preferito?
                Ho detto che mi piacevano eh! infatti qualcosa che mi piaceva c'era, oltretutto i Sonata Arctica sono il mio gruppo preferito.

Comment

Mike Portnoy è bravo, certo, ma il gruppo non ha la grinta necessaria.
                  sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

sò + matti i dragonforce e i sonata :P XD
                    Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
                    Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

oltretutto i Sonata Arctica sono il mio gruppo preferito.
                      Originariamente Scritto da VegetaFan Visualizza Messaggio
                      sò + matti.......e i sonata :P XD
                      Andate a mettervi in un angolino e rimanete lì senza muovervi per 3 giorni (ebbene sì, mi andava di citare FINAL oggi che compie gli anni)

Un'altra cosa che vorrei dire è che io preferisco Moore a Rudess come tastierista, e che ultimamente il Dream Theater non brillano come dovrebbero, infatti dopo SFAM tutti gli altri album sono decisamente sotto le aspettative, più che altro è come se dessero un senso di "già ascoltato" nonostante qualche spunto innovativo ci sia, mi da' l'idea che abbiano quasi terminato la loro vena artistica e che siano contenti della nicchia che si sono ritagliati (che comunque è una buona fetta di pubblico).

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
                        Un'altra cosa che vorrei dire è che io preferisco Moore a Rudess come tastierista, e che ultimamente il Dream Theater non brillano come dovrebbero, infatti dopo SFAM tutti gli altri album sono decisamente sotto le aspettative, più che altro è come se dessero un senso di "già ascoltato" nonostante qualche spunto innovativo ci sia, mi da' l'idea che abbiano quasi terminato la loro vena artistica e che siano contenti della nicchia che si sono ritagliati (che comunque è una buona fetta di pubblico).
                        No, no, hanno proprio plagiato bands come Metallica, Tool, Muse, AC/DC, ovvio che poi sembra ascoltare altre bands
                        Imho sono una band già finita da un pezzo, e seppur I&W e qualche altra song può raggiungere un buon livello di apprezzamento critico, la personalità, l'immedesimazione con l'ascoltatore, la resa live non sono mai stati i loro punti forti, nè ora, nè prima.
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Non mi piacciono per niente,trovo che la loro musica sia piena di eccessivi tecnicismi inutili e mancante di veri sentimenti,preferisco un tipo di metal decisamente più grezzo.

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                            Dovequandocomecosaperché? =o
                            In Train of Thought hanno pressochè plagiato i Metallica, prova ad ascoltarlo, mi pare nettissima la questione. Negli ultimi due album (Octavarium e Sistematic Chaos), per non fare favoritismi, hanno deciso di plagiare anche altri, vedi post mio precedente. Credo basti un po' d'orecchio e ci si arriva chiunque.
                            HANNO DETTO:

Comment

Fra i gruppi che hai citato solo i Tool non conoscevo bene, per gli altri che conosco molto bene non mi sembra di aver sentito fraseggi di Metallica AC DC e Muse in nessuno degli album dei Dream Theater, forse un pò di somiglianza con i Metallica ma è normale, non è semplice comporre pezzi mai sentiti prima non l'avranno neppure fatto apposta.
                              My Band
                              http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

I DT mi piacciono molto....fino all'estate scorsa li adoravo; i tecnicismi sono grandiosi, ma ora li trovo "freddi" all'ascolto. Le loro canzoni per quanto belle non mi fanno provare emozioni intense come accade per altre band...e mi sanno ogni tanto di eccessivo. Alcuni pezzi sembrano un po' troppo esercizi per mostrare al mondo le proprie capacità.
                                sigpic
                                - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
                                - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

Working...
                                X