Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Innamorarsi in un forum

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Innamorarsi in un forum

Vi chiedo per prima cosa di mettere da parte i preguidizi nei miei riguardi prima di rispondere alimentando flame.

Ho avuto modo di constatare che in questo forum diversi utenti si sono piaciuti, conosciuti, incontrati e innamorati, e devo dire che la trovo una cosa stupenda, quasi dettata dal destino. Il mio caso è un tantino diverso, dato che sono passata subito all'innamoramento saltando gli altri stadi. Non ho frequentato assiduamente il forum con il mio vecchio account, avrò fatto una cinquantina di post al massimo, ma in compenso leggevo molte discussioni rimanendone affascinata. Prima di diventare mod Jarod era il prototipo del mio ragazzo ideale. Simpatico, spigliato, per nulla volgare, intelligente. Dopo la nomina a mod le cose sono un tantino cambiate, ma lo posso benissimo capire, dato che il "lavoro" richiede più serietà nei post. Fatto sta che sono rimasta affascinata da quest'utente, al punto da trovarmi a pensare di volerlo incontrare, abbracciare, baciare. Anche il suo viso rispecchia il mio ideale, così pulito e semplice. So benissimo che molti di voi mi riterranno una stupida ragazzina infantile, ma sappiate che alle soglie dei 21 anni e dopo varie esperienze finite male, una "sbandata" del genere è comprensibilissima. Non voglio chiedervi di nuovo il contatto MSN di Jarod o il suo numero, ormai ci ho rinunciato, se ci tiene davvero a conoscermi me li darà lui di sua spontanea volontà. Voglio solo sapere: perchè si è portati ad essere affascinati da qualcuno che non si è mai visto, di cui si conosce il carattere solo da due righe scritte su uno schermo? Me lo sono chiesto tante volte. Vi prego, datemi una spiegazione, mi sento a dir poco stupida.

Non preoccuparti, la cosa è meno stupida di quello che sembra, e l'argomento anche.
    Si può essere attratti da qualcuno che non si è mai incontrati di persona perchè tramite internet lo si idealizza in un modo particolare. In pratica ciò di cui ci si invaghisce non è ciò che si apprezzerebbe nella "vita reale", come l'aspetto fisico o il modo di atteggiarsi con gli altri o di stare nel gruppo, ma l'intelligenza, il modo di scrivere, il lato più nascosto che fuori non mostra, i gusti in anime/musica/sport, ecc.
    Sinceramente però non penso e non penserò mai che un'attrazione del genere possa definirsi amore, anzi, dubito pure che si possa arrivare a dire che un utente "ti piace". Semplicemente ti ispira conoscerlo perchè speri che sia come internet lo mostra, anche se spesso ci possono essere delle delusioni in questo.
    Eppure, ripeto, trovo più che normale che una situazione del genere possa verificarsi, fa parte della nostra debolezza umana.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Non preoccuparti, la cosa è meno stupida di quello che sembra, e l'argomento anche.
      Si può essere attratti da qualcuno che non si è mai incontrati di persona perchè tramite internet lo si idealizza in un modo particolare. In pratica ciò di cui ci si invaghisce non è ciò che si apprezzerebbe nella "vita reale", come l'aspetto fisico o il modo di atteggiarsi con gli altri o di stare nel gruppo, ma l'intelligenza, il modo di scrivere, il lato più nascosto che fuori non mostra, i gusti in anime/musica/sport, ecc.
      Sinceramente però non penso e non penserò mai che un'attrazione del genere possa definirsi amore, anzi, dubito pure che si possa arrivare a dire che un utente "ti piace". Semplicemente ti ispira conoscerlo perchè speri che sia come internet lo mostra, anche se spesso ci possono essere delle delusioni in questo.
      Eppure, ripeto, trovo più che normale che una situazione del genere possa verificarsi, fa parte della nostra debolezza umana.
      E' brutto, e mi da quasi fastidio non poter aggiungere altro, ma posso solo dire che mi trovi d'accordo su ogni parola del tuo post.
      Don't act like I never told ya...

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
        E' brutto, e mi da quasi fastidio non poter aggiungere altro, ma posso solo dire che mi trovi d'accordo su ogni parola del tuo post.
        Guarda, ti giuro che non ricordo di essere mai stata così soddisfatta di un mio post prima d'ora!

Beh, d'altronde ammetto di conoscere tante situazioni di questo genere, per cui ormai mi posso definire esperta nel campo...
        L'ho detto io che dovrei aprire un confessionale online
        sigpic

Comment

Forse dovresti portare solo un po' più di rispetto verso Jarod, sai? Non esprimo la mia opinione su Jarod, quello che voglio dirti è che chiedere il suo numero di cellulare o il suo contatto di MSN e dire "ci rinuncio" significa che hai tentato e ritentato, no? Non credi di essere un po' invadente?
          Va beh, fà un po' come ti pare.
          Amh...
          Quello che dici non è impossibile, io tecnicamente sono innamorato di una persona che non esiste perchè è il prototipo di ragazza ideale per me, sò che non esiste ma mica mi piango addosso, un giorno forse ne troverò una somigliante a lei? bho non mi importa, a me piace lei così com'è, fine, se posso avere il piacere di incontrare qualcuna che coincide alla sua personalità (e magari all'aspetto XQ__) bene, se no mi attacco.
          Prova un po' a chiederti perchè Jarod non ti calcola?

Comment

Originariamente Scritto da Jarod ti amo! Visualizza Messaggio
            Vi chiedo per prima cosa di mettere da parte i preguidizi nei miei riguardi prima di rispondere alimentando flame.

Ho avuto modo di constatare che in questo forum diversi utenti si sono piaciuti, conosciuti, incontrati e innamorati, e devo dire che la trovo una cosa stupenda, quasi dettata dal destino. Il mio caso è un tantino diverso, dato che sono passata subito all'innamoramento saltando gli altri stadi. Non ho frequentato assiduamente il forum con il mio vecchio account, avrò fatto una cinquantina di post al massimo, ma in compenso leggevo molte discussioni rimanendone affascinata. Prima di diventare mod Jarod era il prototipo del mio ragazzo ideale. Simpatico, spigliato, per nulla volgare, intelligente. Dopo la nomina a mod le cose sono un tantino cambiate, ma lo posso benissimo capire, dato che il "lavoro" richiede più serietà nei post. Fatto sta che sono rimasta affascinata da quest'utente, al punto da trovarmi a pensare di volerlo incontrare, abbracciare, baciare. Anche il suo viso rispecchia il mio ideale, così pulito e semplice. So benissimo che molti di voi mi riterranno una stupida ragazzina infantile, ma sappiate che alle soglie dei 21 anni e dopo varie esperienze finite male, una "sbandata" del genere è comprensibilissima. Non voglio chiedervi di nuovo il contatto MSN di Jarod o il suo numero, ormai ci ho rinunciato, se ci tiene davvero a conoscermi me li darà lui di sua spontanea volontà. Voglio solo sapere: perchè si è portati ad essere affascinati da qualcuno che non si è mai visto, di cui si conosce il carattere solo da due righe scritte su uno schermo? Me lo sono chiesto tante volte. Vi prego, datemi una spiegazione, mi sento a dir poco stupida.
            Guarda,
            io penso che non ci si innamori della persona...ma di quello che la persona scrive..o meglio...di quello che la persona dimostra di essere postando...o facendo altre operazioni..io non penso affatto che tu sia una stupida..o una cosa del genere..apprezzo quello che hai scritto e lo rispetto.
            Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Originariamente Scritto da Jarod ti amo! Visualizza Messaggio

Non sei per niente stupida..è capitato anche a me e ora faccio ancora fatica a dimenticarla questa persona...Ci si puo innamorare...anche solo da un post o dal mondo di scrivere di una persona... sul web non si parte dal pregiudizio dell'aspetto fisico ma si vede veramente che tipo di persona si ha di fronte...
              spero di averti chiarito alcune cose...
              Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri. [William Shakespeare]

Comment

ATTENZIONE

Sono alla ricerca di Giapponesi(femmine) decenti...
                Ho bisogno della cittadinanza al più presto.

Per chi corrisponde a questi requisiti mi mandi un Mp:

- cittadinanza Giapponese.
                - residenza in Giappone, Tokyo possibilmente.

Vi aspetto numerose.
                Tanto io sono bello&bravo...
                Avreste solo da guadagnarci.

P.S.
                Per rimanare più IT:
                Non è una cosa stupida, è una semplice infatuazione... certo, non è normale,ma comunque l ''amore'' non esiste.
                sigpic

Comment

te stai messa popo male avrai 21 anni ma ne dimostri 2 ao... (ora dirai: "tu sta zitto stupido ragazzino di 14 anni")
                  Killzone 2 - Resident Evil 5 - Grand Theft Auto IV - Unreal Tournament III (in vendita) - InFAMOUS - Assassin's Creed
                  Prossimo Acquisto: Assassin's Creed II - Modern Warfare 2

Comment

Originariamente Scritto da VegetaFan Visualizza Messaggio
                    te stai messa popo male avrai 21 anni ma ne dimostri 2 ao... (ora dirai: "tu sta zitto stupido ragazzino di 14 anni")
                    no lo dico io sei contento?
                    Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri. [William Shakespeare]

Comment

Innamorarsi in un forum è solamente un'illusione, una cosa non reale.
                      In passato ho commesso questo errore, e ne ho pagato le conseguenze.
                      Dietro uno schermo ognuno può trasformarsi in chi vuole, e quindi apparire come prototipo perfetto della ragazza ideale, o ragazzo ideale.
                      Per innamorarsi davvero non bastano due righe scritte sullo schermo o una foto.
                      Ci si innamora degli attegiamenti, dei gesti, delle espressioni, della voce, delle reazioni, dei movimenti di una persona, non di cosa dice su un forum o su msn.
                      Last edited by The G; 31 May 2008, 23:17.

Comment

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                        Innamorarsi in un forum è solamente un'illusione, una cosa non reale.
                        In passato ho commesso questo errore, e ne ho pagato le conseguenze.
                        Dietro uno schermo ognuno può trasformarsi in chi vuole, e quindi apparire come prototipo perfetto della ragazza ideale, o ragazzo ideale.
                        Per innamorarsi davvero non bastano due righe scritte sullo schermo o una foto.
                        Ci si innamora degli attegiamenti, dei gesti, delle espressioni, della voce, delle reazioni, dei movimenti di una persona, non di cosa dice su un forum o su msn.
                        Cosa posso dire....quoto praticamente su tutto.
                        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Quoto tutti quelli che hanno negato la possibilità di poter parlare di "amore" su un forum: l'Amore è tutt'altra cosa. Quì non c'è niente di così puro da poter essere definito Amore.

Comment

Cara "JTA"( Jarod Ti Amo ), sinceramente fin'ora ho pensato che tu stessi scherzando, che non avessi intenzioni serie nei miei riguardi.. Sono lusingato, ma il mio cuore è già occupato.

Io credo che innamorarsi via internet sia molto bello, xchè una persona rimane colpita dalla personalità e dall'anima dell'altra persona tralasciando il guscio esteriore, il quale a volte può ingannare.
                            Devo dire che io e la mia ragazza ci siamo conosciuti proprio grazie a questo forum e poi, prima di incontrarci abbiamo approfondito la nostra conoscenza via chat. In seguito, quando abbiamo preso coscienza dei nostri sentimenti abbiamo deciso di vederci...

Comunque ritornando a noi, se vuoi il mio contatto msn ( anche se devo dirti che non entro molto in chat) te lo dò, però tieni a mente che io sono felicemente fidanzato.

P.S. Hai detto che avevi un altro account... Quale?
                            Last edited by Jarod; 01 June 2008, 02:50.
                            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Sul perchè ci si innamora nei forum hanno già risposto gli altri, quindi non aggiungo altro a quanto già detto. Anche se forse finora è stato fatto un discorso non completo in tutto, nel senso che l'innamoramento può avvenire solo quando si è approfondita la conoscenza di questa persona, mediante Chat e altri mezzi, ovvio che quando si parla di una semplice foto o pochi post la cosa diventa ridicola, ma non mi pare sia questo il caso della nostra cara utente autrice del topic, almeno questo traspare da quanto descritto da lei stessa. Nel suo caso, però, viene a mancare la necessaria conoscenza diretta nei confronti di JAROD o chi per lui, e questa deve essere una condizione essenziale altrimenti l'innamoramento non ha alcun senso, anzi diventa patetico nonchè illusorio (e qui ci si rifa' al post di G).

D'altronde di amori in Chat ne nascono tanti, io personalmente ne ho visti un bel po' nella cerchia dei miei amici forumistici e non.
                              Va inoltre detto che secondo me un'altra componente che si va ad aggiungere è una sorte di euforia che si ha di fronte alla possibilità dell'innamoramento via internet.

Detto questo, se dovesse capitarmi una cosa del genere, ho già fatto un trattato scritto in cui autorizzo, anzi chiedo preventivamente ad alcuni miei amici intimi di rendermi impotente mediante violente percosse alla zona erogena. Insomma, preferisco il metodo tradizionale, ma con questo non voglio dire che gli amori che nascono sul net siano futili e privi di solidità, lungi da me ammettere una cosa del genere.

Comment

Working...
                              X