Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic-news: Mucche scorreggione! & Film hard in un Mc Donald's

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Ma che diavolo mangiano allora? Una volta, se mangiavano solamente erba mica producevano tutto queste schifezze!
    Comunque, scherzi a parte, la via della produzione energetica non mi pare poi così ridicola! Nel Sahara usano....ehm... gli scarti dei loro animali come combustibile, e con esso cucinano, tengono vivo il fuoco degli accampamenti... (eh, lo so, che schifo, ma sono ingegnosi! )
    L'ho scritto sopra: cibi altamente proteici contenenti steroidi per la crescita, farinacei, ecc... Cose che non si trovano nella normale erba
    Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Sì, effettivamente, l'inquinamento da peto oggigiorno è uno dei principali fattori che contribuiscono all'effetto serra, anche se dubito sia comparabile a quello prodotto dalle attività industriali umane e dai relativi gas di scarico, anche se poi un dato oggetivo non so se sia disponibile, in quanto, per fare queste stime, bisogna anche considerare la percentuale presente sul territorio di queste cause inquinanti (ovvio che in un paese sperduto di campagna in cui si campa di agricoltura l'inquinamento da gas di scarico è irrilevante rispetto all'inquinamento del bestiame).

Uno dei responsabili di questo inquinamento potrebbe essere anche l'allevamento intensivo, ma rimuovere questa componente sarebbe un qualcosa di troppo drastico e inattuabile, e qui si ritorna al discorso delle verdure, impronta ecologica etc...

Oltretutto non penso a noi siano accessibili dati riguardo l'effettiva incidenza dell'alimentazione su queste emissioni; ok, è vero che nel cibo di questi ruminanti ci sono tantissime schifezze, ma non è detto che senza di esse l'inquinamento possa diminuire di quantità rilevanti, anche se, da quanto ho capito, effettivamente, le misure che stanno prendendo già da tempo, riguardano proprio gli interventi nell'alimentazione dei ruminanti.

Magari si riuscisse a trovare il modo di utilizzare questi prodotti di scarico per la riconversione energetica, anche se mi capitò di leggere diverse notizie riguardanti il Giappone, in particolare mi ricordo qualcusa del tipo che erano riusciti ad estrarre benzina dal letame, e che, in altri casi sempre il letame veniva utilizzato nella produzione di energia elettrica. Ah, eccolo:

http://www.rinnovabili.it/elettricit...i-delle-mucche

Per quanto riguarda il batterio citato nel link nel post ad inizio topic:

http://www.ecplanet.com/canale/ecolo.../ecplanet.rxdf

Dubito però che siano provvedimenti applicabili su vasta scala.

Devo vedere se anche la mia capretta inquina in maniera così elevata

Qui la cosa è diversa, non ho capito che scandalo ci sia e nemmeno il ricorso alle autorità di polizia locali, è evidente che in Giappone non capiscono l'arte.
    Il dato oggettivo è che aumentano l'effetto serra più delle auto. Assurdo, ma vero.. E la causa è essenzialmente dell'uomo.
    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Working...
    X