Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stupro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Francesca
    Quello che non riesco a capire è come voi facciate a provare disgusto verso uno stupratore. Provo solo una gran pena, nei loro confronti.
    Non sono d'accordo Francesca, una persona può avere il retaggio che vuole ma non ha assolutamente il diritto-la giustificazione di fare del male a qualcun altro.
    E' sicuramente vero che molti stupratori-serial killer vengono da situazioni difficili, da infanzie travagliate e da determinati contesti ma è anche vero che c'è chi ha superato i medesimi contesti senza diventare un criminale
    A quel punto il reato diventa un modo per dire "ho sofferto io devono soffrire tutti", ecco che scatta il deterrente, la società deve proteggere chi è sano da chi è malato e spesso non lo fà, basti pensare al mostro del Circeo, venne condannato nel 1977 per sequestro di persona, stupro e omicidio plurimo aggravato dalla crudeltà, si è fatto 27 anni di galera, è uscito nel 2004 solo per stuprare e uccidere di nuovo, a questo punto la definizione che ne ha dato Gogeta '89 di "socialmente pericolosi" è azzeccata in pieno quindi non ho compassione verso certa gente, semplicemente non la merita perchè sfrutta la propria situazione infelice per sfogare i peggiori istinti della natura umana.
    A me l'unica categoria che fà pena (nel senso di compassione, sia chiaro...) è quelli di chi cresce in queste situazioni, cerca di uscirne per rifarsi una vita ma nonostante tutto resta in situazioni infelici eppure non si sfoga sul prossimo, di quelli sì, ho parecchia compassione, ma di chi stupra ho solo il massimo ribrezzo possibile.
    Preciso in ultimo che con la castrazione non stavo nè esagerando nè scherzando, per me è l'unica proposta sensata di Calderoli in tutta la sua vita, io dell'essere donna ho la massima idealizzazione possibile, la amo, la stimo, la rispetto, e chi le fà del male e la umilia per me non è degno di vivere, ma mi limito semplicemente a umiliarlo come ha fatto lui e a impedire che ripeta il suo gesto...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • #47
      Per fortuna che persone come voi non comandano
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
        Parole tue:
        Guarda, sarà la febbre, ssarà la mia ignoranza, ma non riesco a trovare le parole per spiegarmi al meglio. Per quanto mi sforzi, non riesco. Dispiace più a me che a te.

        Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
        chester stai impazzendo sul serio.
        Questo è un altro discorso che avrei dovuto affrontare anni fa.
        Originariamente Scritto da TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!! Visualizza Messaggio
        1tu stesso affronti con superficialità un argomento di grande maltrattemento fisico ed etico per quanto mi riguarda miss parker ha effettivamente ,ragione e giudico lo stupro un atto di insensata assurda violenza fisica e psicologica,
        un reato contro l'umanità ,ma purtoppo essendo animalialcune persone icoerenti e senza coscienza si "divertono"commettendo un atto così scellerato.

        2non vuol dire essere "schiavi"ma parlarne ragionevolmente e in modo serio.
        Non lo affronto con superficialità, anzi, se discuto di un argomento sono concentrato, lo affronto in modo normale e senza preoccupazioni e/o paure.
        Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Dunque non provi odio, bensì paura. Chiariamo la cosa.
        Oh, certo. L'odio per qualcuno a prolungati termini porta alla paura di quel individuo, ma scaturisce sempre da una paura.
        E la paura porta sì al razzismo, sì alla xenofobia, sì alla discriminazione.
        Certi argomenti vanno affrontati non con paura, ma con sicurezza.
        Credo che Chester intendesse in un certo qual modo questo concetto.
        Aggiungo però che non perchè si affronta un argomento, di cui si può aver paura, profondamente, si è costretti ad avere un giudizio di parte dato dall'insicurezza. Non perchè in un tema si discute approfonditamente, si dev'essere stati coinvolti in prima persona. Se ne può parlare benissimo pure esternamente.
        Sì, all'incirca sì, intendevo questo.
        Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
        Per fortuna che persone come voi non comandano
        Ma invece di sparare cazzate una via l'altra perchè non esprimi un'opinione?
        Smetti di atteggiarti a genio, perchè così non sei tu che ti annoi facilmente, ma noi.

        Comment

        Working...
        X