Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Del "voi" in topolino.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Del "voi" in topolino.

Perchè danno del voi nel fumetto di Topolino e non danno del Lei?
    Lo so che è una domanda stupida.
    Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

ha un non so che di retrò...

Comment

?? forse perché sono fascisti e usano il voi e non il lei, dato che il lei secondo loro era una maniera effemminata
      Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Perchè Paperino, subito dopo una doccia, gira con un asciugamano attaccato alla vita e poi va in giro senza pantaloni?
        Eh, i misteri

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Perchè Paperino, subito dopo una doccia, gira con un asciugamano attaccato alla vita e poi va in giro senza pantaloni?

Non ne ho idea.

Comment

Il voi è un espressione meridionale, forse chi scrive i testi è del sud.
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Può darsi che effettivamente il primo Topolino sia uscito quando ancora vigevano le regole del fascismo... (è probabile che abbia scritto una cavolata, eh XD)
              Comunque è una cosa a cui avevo fatto caso anch'io.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                Il voi è un espressione meridionale, forse chi scrive i testi è del sud.
                -.-'' no, non credo proprio che in un fumetto a tiratura nazionale possano permettersi il lusso di usare un gergo provinciale, sa?
                Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Eh, i misteri
                  Oppure perchè mai entrambe le orecchie di Topolino si vedono quando è di profilo?

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                    Può darsi che effettivamente il primo Topolino sia uscito quando ancora vigevano le regole del fascismo... (è probabile che abbia scritto una cavolata, eh XD)
                    Comunque è una cosa a cui avevo fatto caso anch'io.
                    visto che non sono solo ioXD

Comment

Io do del voi alle persone adulte, non del lei, ormai mi ci sono abituato.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                        visto che non sono solo ioXD
                        Ma io veramente ho seguito il tuo ragionamento! XD
                        sigpic

Comment

Sono un lettore di Topolini da tempo ma non ho mai notato il "voi".

Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                          Io do del voi alle persone adulte, non del lei, ormai mi ci sono abituato.
                          Io del lei.

Comment

Alla domanda di Daredevil rispondo io: Paperino ha problemi con la ritenzione idrica nella zona del culo, quindi preferisce coprirsi per evitare le botte di freddo quand'è bagnato.
                            L'ha dichiarato al Tg Disney.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                              -.-'' no, non credo proprio che in un fumetto a tiratura nazionale possano permettersi il lusso di usare un gergo provinciale, sa?
                              -.- Non è provinciale ma di tutta l'italia centro-meridionale e poi ormai è un'espressione abbastanza diffusa e si capisce senza problemi.
                              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                              X