Annuncio

Collapse
No announcement yet.

House MD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• House MD

Questa serie sta spopolando in tutto il mondo...ebbene, secondo voi perchè? Vi piace? Quale personaggio ritenete più carismatico?
    Personalmente adoro questa serie TV. Non so perchè, credo sia perchè si stacca dai noiosissimi e pallosissimi standard degli sceneggiati medicinali (ER, Medicina generale ecc.) e soprattutto per il carattere carismatico di Hugh Laurie, alias Dr. Greg House.
    11
    Carisma del modo di recitare di Laurie
    0%
    4
    Carisma del personaggio di House
    0%
    5
    Caratterizzazione globale dei personaggi
    0%
    1
    Storyline
    0%
    1
    Casi trattati
    0%
    0
    Altro
    0%
    0

A mio modesto parere la recitazione di Hugh Laurie è magistrale e magistrale è anche il suo doppiaggio italiano.
    Il creatore di questa fiction si è ispirato ad un vero dottore e lo descrive come una persona burbera e scontrosa ed è questo il motivo per cui House mi ispira
    "Chi obbedisce spera un giorno di comandare, chi comanda spera di non dover obbedire mai."

Comment

Ti piace Wilson? .__.

Comment

beh anche a me piacciono molto gli episodi di questa serie perchè come già detto Hugh Laurie è un ottimo attore e ottimo è anke il suo doppiaggio e sopratutto non è solo ' tragedie ' ma ha qualche momento ironico

Comment

E vabbe siam la, eh! Come mai, se non sono indiscreto? .__.

Comment

Scusa, Francesca, ma tu che sei mod ti metti coi Trolloni Neri? FINE OT

Comment

Altra domanda su House MD, vi piacerebbe se tornasse la vecchia squadra?

Comment

Noioso e Pallosissimo E.R.?Che in quanto a qualità supera di gran lunga Dr.House,che nella quarta stagione e diventato uno pura stronzata.
                Nel senso che è sceso di qualità.
                Dr.House è bello fino alla terza serie ma E.R. è bello in tutte le serie.
                Last edited by Sanji; 14 August 2008, 10:57.

Comment

House vi piace perchè qualche genio è riuscito nel suo non vano tentativo di inscatolare il vostro cranio per 40 minuti circa alla settimana. Ora, non sto mica attaccando house, anzi, mi piace da impazzire O.o
                  Ma non chiedetevi perchè vi piace, ma come hanno fatto a farvelo piacere o.O
                  Sono riusciti a trovare qualcosa di diverso, di talmente irritante che finisce per compiacere la massa stanca dei monotoni telefilm del medico in famiglia, in albergo e in ospedale, simpatico e cordiale che finisce sempre per stufare [vedi riferimento]. Ah, devo rivalutare i 40 minuti settimanali visto che molti fan accaniti senza alcun riferimento in particolare [Francesca] riuscirebbero a vedere pure una stagione di seguito lo stesso giorno
                  Resta comunque un qualcosa di geniale, non solo da punto di vista registico. Il tipico iumor inglese, un grande esempio di witty man. E' ciò che piace al pubblico moderno.
                  Last edited by {_Riddick_}; 14 August 2008, 10:33.
                  sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

La quarta stagione mi ha deluso parecchio, probabilmente perchè è meno incentrata sul personaggio di House rispetto alle prime 3 e poi la nuova squadra è alquanto noiosa.
                    Comunque parlando dell'argomento del topic, questa serie mi piace quasi esclusivamente per il personaggio di Gregory House. Come già scritto è una persona vera che odia l'ipocrisia e ovviamente estremamente brava nel suo lavoro. L'avere sempre ragione di quest'uomo è impressionante, sembra che sia su questa Terra da 8 mila anni...
                    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da El_blaze94 Visualizza Messaggio
                      Altra domanda su House MD, vi piacerebbe se tornasse la vecchia squadra?
                      sinceramente a me non spiacerebbe , ma anche quella di adesso mi va bene.
                      sono nuovamente momentaneamente in lutto per la vittoria dell'inter

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
                        Noioso e Pallosissimo E.R.?Che in quanto a qualità supera di gran lunga Dr.House,che nella quarta stagione e diventato uno pura stronzata.
                        Nel senso che è sceso di qualità.
                        Dr.House è bello fino alla terza serie ma E.R. è bello in tutte le serie.
                        Quoto, anzi, trovo l'opinione anche troppo buona.
                        Dopo aver ripassato velocemente la prime due stagioni direi che House esaurisce tutto ciò che ha da dire nella prima, già dalla seconda è tutto un ripetersi di schemi iper-prevedibili. A livello di script già dalla seconda emergono rapidamente tutte le incompetenze che potevano essere intuibili fin dall'inizio vedendo un unico personaggio-dio attorno a cui si muove tutto; si tratta dell'espediente più semplice di questo mondo quando non si è capaci di scrivere storie articolate, che può avere successo solo nel riuscire a istituire il culto del singolo nello spettatore predisposto (e ci sono riusciti anche qui in modo semplice, dipingendo un personaggio cattivo-ma-malato, che in chi guarda appaga la cattiveria da una parte e mette in pace la coscienza dall'altra), peccato che poi a quello stesso spettatore non puoi più togliere quel personaggio, perchè il resto non l'hai curato e quindi non è interessante, così ti condanni alla ripetizione infinita.
                        La prima stagione alla fine presenta l'unica idea brillante, ovvero la trovata di fondere assieme la serie ospedialiera + il poliziesco alla CSI con gli sbirri buoni e lo sbirro cattivo, ma poi quell'idea viene sfruttata in ogni episodio, così nella seconda stagione è già un cliché.

Ci sono molte serie scritte meglio, con più idee, regia brillante e più approfondimento psicologico, lo stesso ER ma anche i Soprano ad esempio.
                        Poi beh, se si fa il confronto con la media delle serie House svetta, ma questo perché la media delle serie televisive è di qualità infima (mi viene in mente quell'orrore spacciato per capolavoro di Desperate Housewives).
                        MyAnimeList
                        Last.fm

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                          No, oramai ha fatto il suo tempo. Il problema è che inserire una nuova squadra è solo una mossa per prendere tempo. In sostanza non va bene affatto, bisognava chiudere il serial con lo scioglimento dello storico team House + Foreman-Chase-Cameron, tutto il seguito pare essere un po' "di troppo".
                          Quoto in parte...L'ultima serie di House è peggiore delle altre,ma a livello di casting,non di qualità.Lui non è cambiato di una virgola in quanto a carattere,simpatia,cinismo etc..
                          Hai ragione a dire che dovevano chiudere col scioglimento della squadra,ma un programma visto da oltre 5.000.000 di persone non poteva fermarsi alla terza(?) serie

Comunque per il sondaggio ho votato la seconda opzione...

Comment

Mi piace perchè faccio a gara con House se riesco a indovinare o meno che il paziente muore.
                            Ma sinceramente preferisco altre serie come NCiS o Criminal Minds, in cui il carisma dei personaggi è un po sparso in ognuno, e non concentrato in un unico e odioso personaggio.
                            Last edited by ghonnen; 14 August 2008, 18:41.
                            sigpic

Comment

Messaggio da parte di Veghito/Aiutante di Babbo Natale che ha problemi con l'account e mi chiede di riferirvi ciò:

"EreticiTM"
                              "Veghito vi inculera tutti indistintamente"

Quando riesce a sistemare tutto comunque verrà.
                              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Working...
                              X