Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè Mozilla e non IE?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Perchè Mozilla e non IE?

Leggo molti post di alcuni utenti in cui si dice che è meglio Mozilla rispetto ad Internet Explorer, o addirittura chi ha preso in giro chi utilizza cotale browser come mai? Che cos'ha in più rispetto al browser più comune?
    sigpic

Personalmente ritengo che Firefox sia molto più agevole da utilizzare rispetto a Internet Explorer. Non so bene come spiegarmi ma in generale lo trovo più comodo e immediato da utilizzare, infatti da quando l'ho scoperto non ho più utilizzato IE, se non in rare occasioni.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Trovo che esteticamente sia decisamente migliore.
      Inoltre trovo sempre una maggiore velocità con Mozilla e un'immediatezza superiore.

Comment

Comunque anche se sono OT vi consiglio di provare Opera.
        Parlando di velocità di download invece, penso che Opera abbia un download manager integrato, però con Firefox esiste un dm chiamato Down Them All molto comodo da utilizzare, uno dei vari strumenti in più da installare.
        In definitiva consiglio Firefox non solo per la velocità ma anche per i vari script ed i temi, dato che si può cambiare grafica.

Comment

È più veloce, non crasha se apri più di 10 pagine, non fa cagare, tutto a differenza di IE.
          In più ha il sistema a schede, che immancabilmente hanno copiato e lo hanno messo su IE 7, che per me comunque non è all'altezza degli altri browser.

Comment

Rendering delle pagine più veloce, più bello esteticamete e poi ha molte più funzioni .
            last.fm*music is healing force

Comment

Usare IE è come pretendere di pulire la casa con un caterpillar.

Comment

l'ho istallato perche impedisce di fare entrare gli spyware nel pc...

Comment

è più bello, più sicuro e più veloce ed efficiente
                  Yo.

Comment

Bhe,è più veloce,più pratico,ha più funzioni...non ti basta?XD
                    Anche io ho creato un forum, http://genericforum.forumfree.net/ Ora siamo 13 e ho modificato la skin,iscrivetevi!!ve lo ordino.....................per favore.............................vi prego...............farò tutto ciò che volete XDXDXD

Comment

Tecnicamente il nome sarebbe "Firefox", anzichè Mozilla, dato che con quest'ultimo, a rigor di logica, da quanto mostrato, si può intendere anche "Thunderbird".
                      Le differenze ci sono. Dal lato tecnico, innanzitutto, basti considerare che Firefox è open source, ovvero di sorgente completamente accessibile a chiunque, con maggiori garanzie per quanto riguarda lo sviluppo e la riparazione di determinati bugs, al contrario di Internet Explorer che, nonostante stia diventando sempre più simile al prodotto di casa Mozilla (come ha già detto The G, infatti, alla versione 7 del software è stato aggiunto il "nuovo" sistema multischede, palesemente ripreso dal Firefox, appunto), rimane ancora al livello di "software proprietario".
                      Andando avanti, passiamo alla quantità di memoria occupata: altro punto a favore per Firefox.
                      Passando al lato più pratico, invece, si consideri la maggiore velocità di navigazione (IE, prima di caricare una pagina, ha bisogno prima di caricarne tutti gli elementi presenti), e quella più leggera di caricamento dei files di Firefox; sessione lavorativa salvata temporaneamente da MF, qualora il pc si spegnesse senza che questa sia stata salvata/chiusa (cosa che non avviene per IE, invece); pop-up blocker integrato per Firefox (cosa che, almeno nel 6, è del tutto assente nel prodotto Microsoft).

Nello specifico, comunque, ci saranno, di sicuro, ulteriori differenze, ma al momento mi sfuggono.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                        Tecnicamente il nome sarebbe "Firefox", anzichè Mozilla, dato che con quest'ultimo, a rigor di logica, da quanto mostrato, si può intendere anche "Thunderbird".
                        Le differenze ci sono. Dal lato tecnico, innanzitutto, basti considerare che Firefox è open source, ovvero di sorgente completamente accessibile a chiunque, con maggiori garanzie per quanto riguarda lo sviluppo e la riparazione di determinati bugs, al contrario di Internet Explorer che, nonostante stia diventando sempre più simile al prodotto di casa Mozilla (come ha già detto The G, infatti, alla versione 7 del software è stato aggiunto il "nuovo" sistema multischede, palesemente ripreso dal Firefox, appunto), rimane ancora al livello di "software proprietario".
                        Andando avanti, passiamo alla quantità di memoria occupata: altro punto a favore per Firefox.
                        Passando al lato più pratico, invece, si consideri la maggiore velocità di navigazione (IE, prima di caricare una pagina, ha bisogno prima di caricarne tutti gli elementi presenti), e quella più leggera di caricamento dei files di Firefox; sessione lavorativa salvata temporaneamente da MF, qualora il pc si spegnesse senza che questa sia stata salvata/chiusa (cosa che non avviene per IE, invece); pop-up blocker integrato per Firefox (cosa che, almeno nel 6, è del tutto assente nel prodotto Microsoft).

Nello specifico, comunque, ci saranno, di sicuro, ulteriori differenze, ma al momento mi sfuggono.
                        bella spiegazione bravo
                        Yo.

Comment

Ma, io uso Internet explorer e non mi da mai problemi...
                          Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Io ho provato IE, Firefox, Opera e Safari. Il migliore è sicuramente Firefox, ma mi sono trovato molto bene anche con Opera. Safari e IE invece li trovo estremamente scomodi e lenti.
                            @ KTX: Firefox è una spanna sopra gli altri per vari motivi elencati dagli utenti che hanno postato prima di me, provalo e sicuramente vedrai la differenza con IE

Comment

Originariamente Scritto da playgame Visualizza Messaggio
                              Io ho provato IE, Firefox, Opera e Safari. Il migliore è sicuramente Firefox, ma mi sono trovato molto bene anche con Opera. Safari e IE invece li trovo estremamente scomodi e lenti.
                              @ KTX: Firefox è una spanna sopra gli altri per vari motivi elencati dagli utenti che hanno postato prima di me, provalo e sicuramente vedrai la differenza con IE
                              Si forse é vero..vedro...
                              Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Working...
                              X