Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho appena fnito di vedere END OF EVANGELION !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ho appena fnito di vedere END OF EVANGELION !

    Sono sicuro che parecchi l'hanno visto tanto tempo fa ...
    Ho beccato una versione in divx 770 mb sottotitolato italiano.

    Ragazzi ... io mi domando:
    Oggettivamente parlando, a parte la Bibbia, le Piramidi, la Divina commedia e il Giudizio universale, c'e' qualche opera artistico-religiosa o solo artistica in grado di eguagliare una cosa del genere ?

    Forse mi sto facendo prendere dall'euforia del "giovane amante dei cartoni" ma ... qua ci sta poco da cartonizzare ... Ridurre l'intera trama-storia-riferimenti-immagini ad un cartone è da ignoranti schifosamente.

    Non avevo mai passato un'ora e mezza così affascinato e tremante davanti uno schermo ... è catastroficamente emozionante e superiore.
    La versione che ho io finisce quando Shinji mette le mani al collo di Asuka e dice a se stesso <<sono ripugnante>> ... spero di non essermi perso nulla.

    Scusate per lo sfogo ma avrebbe meritato qualche oscar ... non mi rimane che leggere il libro rosso.
    Si diceva che ne avrebbero fatto un DVD ma non credo che verrà mai fatto vedere ... neanche su MTV. Sarebbe stato un ottimo modo per far "uscire alcuni genitori dal guscio".

    Di nuovo, scusate lo sfogo.
    http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

  • #2
    Vuoi buttare il discorso sull'anime o sulle citazioni & maestria registica di Hideaki Anno contrapposta alla vacuità di alcune opinioni sui cartoni?
    Nel secondo caso ci sta bene anche su questo forum, nel primo forse è più indicato il forum Anime & Manga.

    Umh, riguardo al film ritengo che ci siano altre opere (di animazione) contenutisticamente più pregne, soprattutto quelle con ambientazione storica, comunque non metto indubbio la maestria di Anno nel fondere insieme diversi generi, nell'inserire la psicologia (anzi l'analisi psicologica) in un anime robotico e nel fare diverse citazioni veramente geniali.

    Dopo che mette le mani al collo di Asuka lei gli tocca la guancia, dice il famosissimo "che sensazione disgustosa", Shinji allenta la stretta e tutto finisce lì.

    Il DVD potrebbe uscire quando qualcuno comprerà i diritti alla manga video, probabilmente per ora sono così cari che nessuno li ha ancora presi.
    Vedremo.

    Comment


    • #3
      Dove lo posso trovare???
      E quanti tipi di finali esistono???
      Sbaglio o ci sono + OAV di Evangelion???
      Firma:
      Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto ai tuoi messaggi. C'è un limite di 255 caratteri

      HTML è DISATTIVATO
      BBCode è ATTIVATO
      Gli Smilies sono ATTIVATI

      Comment


      • #4
        Puoi trovarlo su qualsiasi programma di file sharing in jap sottotitolato.
        Di finale ce ne sono solo 2, la serie normale e End of Evangelion.
        Anche se volendo si può considerarli un finale unico raccontato secondo due punti di vista differenti.
        Poi esiste Death & Rebirth che è principalmente un riassunto delle prime 24 puntate, abbastanza inutile.
        Per avere una conoscenza buona di Eva basta avere visto i 26 episodi più End of Evangelion.

        Comment

        Working...
        X